
Will & Grace - Il cast dell'amata sit-com gay 10 anni dopo

Will & Grace - Il cast dieci anni dopo
Per molti ha aperto la strada a un'ondata di serie TV a tema apertamente gay, arrivando addirittura a modificare la percezione delle relazioni omosessuali presso il grande pubblico. Al di là del suo impatto sociale, Will & Grace resta comunque una delle più amate e seguite sit-com di inizio millennio. Scopriamo, a dieci anni dalla sua conclusione, che fine abbia fatto il cast.
GUARDATE ANCHE:
MacGyver: Richard Dean Anderson e il cast ieri e oggi
Per tutti gli anniversari! La serie TV di Batman compie 50 anni
Lucifer, dieci cose da sapere sul diavolo della TV

Will Truman / Eric McCormack
Will Truman, avvocato di successo coi piedi per terra, roccia sulla quale spesso si appoggia la più volatile Grace, era interpretato da Eric McCormack, attore che oggi appare nella serie Full Circle.

Grace Adler / Debra Messing
Debra Messing interpretava Grace Adler. Decoratrice di interni ossessionata dal cibo e dagli uomini, ha conosciuto Will al college e ne è diventata l'inseparabile migliore amica. La Messing ha continuato la carriera televisiva e oggi appare in The Mysteries of Laura.

Jack McFarland / Sean Hayes
Aspirante attore e ballerino, superficiale, esuberante e apertamente gay, Jack McFarland è il migliore amico di Will e sviluppa col tempo una forte amicizia con Karen. L'interprete Sean Hayes oggi appare nella serie The Millers.

Karen Walker / Megan Mullally
Megan Mullally interpretava Karen Walker, assistente di Grace e moglie di un riccone che non si vede mai nella serie. Col tempo diventa grande amica di Jack e dimostra molta più umanità di quella che si nota in superficie. La Mullally oggi appare nella serie Childrens Hospital.

Debra Messing ed Eric McCormack
Messing e McCormack in una foto di scena.

Leo Markus / Harry Connick Jr.
L'attore e cantante Harry Connick Jr. interpretava Leo Markus, un medico che sposa Grace nella quinta stagione. Il matrimonio fallisce, ma nel finale si rimettono insieme e crescono una figlia. Connick Jr. è stato visto di recente in L'incredibile storia di Winter il delfino 2.

Vince D'Angelo / Bobby Cannavale
Bobby Cannavale interpretava Vince D'Angelo, grande amore di Will. Un poliziotto italo-americano con cui Will ha la sua prima relazione lunga. Nella stagione 8 si rimettono insieme e alla fine crescono un figlio. Cannavale è un attore impegnato sia al cinema che in TV. Presto lo vedremo in Vinyl, serie prodotta da Martin Scorsese e Mick Jagger e ambientata nel mondo del rock anni '70.

Rosario Salazar / Shelley Morrison
L'esilarante Rosario Salazar, colf che lavora per Karen Walker e ha con lei un rapporto di amore/odio, era interpretata dalla veterana Shelley Morrison, che negli ultimi anni ha lavorato poco, soprattutto come doppiatrice.

Nathan / Woody Harrelson
Molti sono stati gli attori celebri a comparire nella serie in piccoli ruoli. Woody Harrelson ha interpretato Nathan, vicino di casa e poi ragazzo di Grace tra la terza e la quarta stagione.

George Truman / Sydney Pollack
Il grande attore e regista Sydney Pollack è apparso in diversi episodi nel ruolo di George, padre di Will. Pollack è scomparso nel 2008.


Jeff Goldblum / Scott Woolley
Scott Woolley, eterno avversario di Karen in realtà innamorato di lei, era interpretato da Jeff Goldblum.

Janet Adler / Geena Davis
Geena Davis interpretò invece la sorella maggiore di Grace, Janet, in un singolo episodio nel 2004.