
Tre cuori in affitto: i protagonisti della sit-com simbolo degli anni '70 ieri e oggi

I protagonisti di Tre cuori in affitto ieri e oggi
Joyce DeWitt, il compianto John Ritter e Suzanne Somers, vale a dire l'originale trio protagonista di Tre cuori in affitto. La sit-com, trasmessa da ABC per otto stagioni (dal 1977 al 1984) e basata su una serie britannica (Man About the House), colse come poche altre lo spirito del tempo, la rivoluzione dei costumi sessuali, la trasformazione della figura della donna da "love interest" a professionista con degli obbiettivi pari a quelli degli uomini. Ambientata a Santa Monica, California, la serie fu un successo clamoroso e ancora oggi molti la ricordano. Ma che fine hanno fatto i suoi protagonisti? Scopriamolo insieme...
GUARDATE ANCHE:
Desperate Housewives: le casalinghe di Wisteria Lane ieri e oggi
Tequila e Bonetti ieri e oggi: la serie americana e italiana a confronto
Guerra, riscatto, mutilazioni: dieci grandi momenti da Il Trono di Spade!

John Ritter / Jack Tripper
Jack Tripper, impacciato studente di cucina, e poi chef, originario di San Diego, era interpretato da John Ritter. L'attore è scomparso nel 2003 a soli 54 anni per una dissezione aortica. Dopo la sit-com era apparso in numerose serie TV, tra cui Felicity, 8 semplici regole... per uscire con mia figlia, King of the Hill, e nei film It e Babbo bastardo.

Joyce DeWitt / Janet Wood
Aspirante ballerina impiegata in un negozio di fiori, Janet Wood era interpretata da Joyce DeWitt, che oggi interpreta piccoli ruoli al cinema e in TV, ma non ha mai ritrovato il successo di Tre cuori in affitto.

Suzanne Somers / Chrissy Snow
La segretaria Chrissy Snow era la terza inquilina nelle prime cinque stagioni. La interpretava Suzanne Somers, attrice che non lavora più dal 2001. Il suo ultimo ruolo importante è stato nella sit-com Una bionda per papà.

Jenilee Harrison / Cindy Snow
Chrissy fu rimpiazzata brevemente da sua cugina Cindy, interpretata da Jenilee Harrison. L'attrice ha poi interpretato piccoli ruoli tra cinema e TV ma non lavora più dal 2002, salvo apparire nelle pubblicità di Chef Tony intorno al 2005.

Priscilla Barnes / Terri Alden
Priscilla Barnes rimpiazzò Jenilee Harrison come "coinquilina bionda" nella parte finale della serie, interpretando l'infermiera Terri Alden. Oggi l'attrice appare stabilmente nella serie Jane the Virgin, nel ruolo di Magda.

Norman Fell / Stanley Roper
Padrone di casa del trio di protagonisti nelle prime tre stagioni, Stanley Roper era interpretato dal veterano Norman Fell (Bullitt, Il laureato), scomparso nel 1998.

Audra Lindley / Helen Roper
Accanto a Fell c'era Audra Lindley nei panni della moglie Helen Roper. L'attrice è scomparsa nel 1997. Tra le sue ultime apparizioni, le sit-come Friends (dove interpretò la nonna di Phoebe) e Cybill.

Foto di gruppo
Il trio di protagonisti insieme ai Roper. I due padroni di casa divennero protagonisti di uno spin-off, I Roper, che durò solo una stagione e causò la loro dipartita da Tre cuori in affitto. La scadenza del loro contratto impedì ai due attori di ritornare nelle stagioni successive della serie principale.

Don Knotts / Ralph Furley
A rimpiazzare i Roper fu chiamato l'attore Don Knotts, nei panni del nuovo padrone di casa Ralph Furley. La sua inclusione si rivelò molto azzeccata e il personaggio fu apprezzato dal pubblico al punto che, alla chiusura de I Roper, ai due vecchi padroni di casa non fu chiesto di tornare. Knotts, scomparso nel 2006, è stato un grande veterano della TV americana. Tra le sue ultime apparizioni, un ruolo nella sit-come That '70s Show (nella foto), in cui omaggiava se stesso interpretando il padrone di casa di Fez e Jackie.

Richard Kline / Larry Dallas
Larry Dallas, rivenditore di auto usate, playboy impenitente, vicino e migliore amico di Jack, era interpretato da Richard Kline. Oggi, l'attore continua a lavorare, specialmente in TV. Di recente è apparso brevemente in The Americans.