
Torna X-Files: i misteri svelati della nuova stagione

X-Files vive ancora
X-Files vive ancora. La notizia del ritorno della serie paranormale più amata degli anni '90 ha fatto felici schiere di fan ancora insoddisfatti per il trattamento ricevuto: nove anni di fedeltà e neanche un finale degno di questo nome. Ma ora David Duchovny, Gillian Anderson e il creatore Chris Carter sono tornati per rimediare all'errore. Vediamo cosa sappiamo finora del revival di X-Files.

Una serie di sei episodi
Saranno solamente sei le puntate di quella che potremmo definire la decima stagione di X-Files, in arrivo il 24 gennaio 2016. Sono passati tredici anni dalla fine della serie originale e in mezzo c'è stato anche un film di poco successo. Duchovny e Anderson sono attori impegnati e il primo ha detto da subito che non sarebbero mai riusciti a tenere il ritmo di una serie di venti episodi. Ecco la soluzione: concentrarsi su sei puntate e dare il massimo.

Il ritorno di Mulder e Scully
Al centro delle vicende ci saranno, ovviamente, ancora gli agenti FBI (o ex agenti) Fox Mulder e Dana Scully. Il loro ritorno era fondamentale allo sviluppo della nuova stagione.

Chris Carter
Poteva dunque mancare Chris Carter, il creatore di X-Files? Certo che no!

La prima foto dal set
Ed eccolo Chris mentre ammira i suoi eroi da dietro la macchina da presa sul set del nuovo X-Files.

Ci sarà anche l'Uomo che Fuma
Lo avevamo lasciato nel deserto, malato terminale di cancro e addirittura bombardato da elicotteri nel finale della serie. Insomma, eravamo abbastanza certi che l'Uomo che Fuma di William B. Davis avesse lasciato questa valle di lacrime, e invece...

… e ci sarà Walter Skinner
Il capo di Mulder e Scully e spesso un padre per loro, la figura saggia a cui rivolgersi quando tutta l'FBI dava loro contro. Walter Skinner tornerà, e con lui l'attore Mitch Pileggi.

Le voci: Alex Krycek
Altra figura a tornare dal mondo dei morti potrebbe essere Alex Krycek, interpretato da Nicholas Lea. D'altro canto gli alieni possono davvero tutto, forse anche resuscitare i defunti...

Le voci: Robert Patrick e Annabeth Gish
Nella serie potrebbero apparire anche Robert Patrick e Annabeth Gish nei panni degli agenti John Doggett e Monica Reyes, figure introdotte nelle ultime stagioni per rimpiazzare l'assenza di Mulder.
Joel McHale
L'attore e presentatore TV Joel McHale (Community) prenderà parte alla serie nel ruolo di Tad O'Malley, un anchorman conservatore che diventerà un inaspettato alleato dei due agenti.

Dimenticate il film
X-Files – Voglio crederci è stato l'ultimo incontro tra il pubblico e gli agenti di Chris Carter. Ma il film fece l'errore di raccontare una storia a se stante e non chiudere nulla. La nuova serie dovrebbe rimediare, fermo restando che se avrà successo potrebbe proseguire. Ma sempre in forma breve.