The Walking Dead: venti immagini dalla quinta stagione
Anteprima: The Walking Dead 5
Andrew Lincoln ritorna nei panni di Rick, leader dei protagonisti di The Walking Dead. Arriveranno a partire da ottobre i nuovi episodi della quinta stagione della serie horror. E la parola chiave questa volta è "Azione".
Sin dal primo episodio i personaggi dovranno combattere per liberarsi dalla trappola in cui li avevamo lasciati la scorsa primavera. Ecco come li ritroveremo.
Pronti alla guerra
Rick e Daryl (Norman Reedus) pronti alla guerra per trovare una via d'uscita da Terminus, il posto governato da un gruppo di cannibali che tengono i protagonisti in ostaggio.
"Credo che il primo episodio della quinta stagione sia il più potente e il più completo episodio che abbiamo mai girato - ha detto Andrew Lincoln - E' pieno di azione, le sequenze d'azione più grandi della serie. Ha anche una sceneggiatura incredibilmente narrativa e un segmento molto bello alla fine dei titoli di coda"
Abraham, il terzo leader
Michael Cudlitz nei panni di Abraham, personaggio che abbiamo conosciuto nella quarta stagione della serie.
L'attore ha parlato della caratteristica da leader del suo personaggio, una qualità che andrà a scontrarsi con gli altri due capi del gruppo, Rick e Daryl: "Quando sei in guerra e ti trovi nel bel mezzo del combattimento, ci sono certe persone che sono specializzate nel guidare la situazione - ha detto Cudlitz - Il gruppo ha bisogno di forza. E sarà curioso vedere cosa accade dopo la guerra: quale di questi leader sarà in grado di farsi indietro e chi invece non lo farà? Quando ci sono due persone all'interno di un furgone è facile decidere tutto. Ma quando una famiglia estesa viene coinvolta in questi eventi, tutto precipita. Ecco cosa potrebbe accadere".
Tempo di zombie e colpi di scena
Ha detto il papà di Walking Dead, Robert Kirkman: "Ci sono così tante sequenze che avete visto nel trailer. Quella però è soltanto la punta dell'iceberg [...] C'è tanto altro sotto la superficie: elementi che devono ancora essere rivelati e che vi sorprenderanno. Se pensate di aver capito tutto dopo la visione del trailer, vi consiglio di riconsiderare la cosa. Ci sono tanti altri colpi di scena questa volta".
Qui il trailer di The Walking Dead 5
Carol e la piccola Judith
Melissa McBride ritorna nei panni di Carol, personaggio che nel corso di quattro stagioni ha compiuto un percorso particolare: il viaggio nella paura e nel dolore la ha trasformata da donne fragile a vera guerriera. L'unica in grado di prendere le decisioni più estreme e metterle in pratica immediatamente.
Carol tornerà nel gruppo dal quale è stata allontanata a metà della quarta stagione: "La visione del mondo di questi personaggi è cambiata rispetto all'inizio - ha detto l'attrice - Cambia ad ogni evento, cambia ogni volta che c'è un ostacolo da affrontare. La vita nei giorni dell'apocalisse porta ognuno di loro a porsi una domanda: "La mia visione del mondo può combaciare con la tua? Siamo dalla stessa parte?".
Leader di guerra
Uno scatto promozionale di Andrew Lincoln e Norman Reedus. Il personaggio di Reedus, Daryl Dixon, creato esclusivamente per la serie (nel fumetto non era mai apparso) è uno dei più amati dagli spettatori di tutto il mondo. La ragione? Ecco un ragazzaccio affascinante che cerca di fare sempre la cosa giusta.
Carol e Daryl di nuovo insieme
Il ritorno di Carol non sarà facile
Uno scatto di Melissa McBride nei panni di Carol. "E' importante notare come tutti i personaggi si siano evoluti da quando Carol ha lasciato il gruppo - ha detto Kirkman - Sono diventate persone diverse. E ci saranno tante decisioni da prendere".
Guerra agli zombie
Ha detto lo showrunner Scott M. Gimple: "Durante l'apocalisse degli zombie, i protagonisti devono diventare un unico esercito. Il primo episodio della quinta stagione vi sbalordirà". "
Daryl in trappola
Non è un buon momento per Daryl Dixon...
Daryl e la sua arma preferita
Eppure in qualche modo, Daryl ritroverà la sua amata balestra ammazzazombie.
L'autodistruzione di Tyrese
Un'altra personalità forte del gruppo: Chad Coleman interpreta Tyrese, personaggio conosciuto nella terza stagione della serie. "Sta ancora lottando con la crudeltà di questo mondo - ha detto l'attore - Un po' si tira ancora indietro dopo essere stato informato sulla verità da Carol. Adesso è un po' auto-distruttivo".
Tyrese si allontana dal fumetto
Un altro scatto di Tyrese. "Lo presentiamo in modo diverso - ha assicurato Kirkman - Tutti questi cambiamenti rispetto al fumetto mi emozionano".
Maggie incinta?
Lauren Cohan torna nei panni di Maggie Greene. Il grande rumor legato al suo personaggio è quello che la vede incinta in qualche momento nel corso della stagione. "Ci sono tanti fan del fumetto ma ci sono anche quelli che apprezzano tanto i cambiamenti della serie rispetto alla fonte - ha detto l'attrice - C'è tanto in programma per questi personaggi. Credo che questa stagione rappresenti un cambiamento enorme per tutti quanti noi".
Glenn e l'amore ritrovato
Steven Yeun nei panni di Glenn, il compagno di Maggie. I due si sono ritrovati alla fine della quarta stagione: "A questo punto la cosa più importante è stare con la persona che ami di più al mondo - ha detto l'attore - Se non puoi, allora che senso ha andare avanti?".
A un passo dagli zombie
Glenn sembra sicuro di sé in questo scatto. Sebbene uno zombie stia a dieci centimetri di distanza...
Rick leader e pater familias
Andrew Lincoln nei panni di Rick, protagonista in prima linea della serie. "Credo che Rick abbia appena cominciato a considerare di nuovo la natura di questa famiglia estesa e la loro unità - ha detto l'attore -Se ti trovi al suo fianco allora sei la sua famiglia. Se ti trovi di fronte a lui, allora rappresenti un problema".
Armato fino ai denti
Uno scatto di Lincoln con il suo fucile automatico in una scena di The Walking Dead 5.
Andrew Lincoln nei panni di Rick Grimes
Londinese, classe 1973, Andrew Lincoln è stato ingaggiato nei panni di Rick Grimes dal regista Frank Darabont che lo ha voluto nel pilot di The Walking Dead. Prima di allora lo ricordavamo soprattuto per il piccolo ruolo nella commedia Love Actually, dove era innamorato di Keira Knightley.
Ancora zombie
Un altro sguardo agli zombie della quinta stagione.
AMC approva la nuova serie, "sorella" di The Walking Dead
"Ci sono molti angoli inesplorati dell'universo di The Walking Dead - ha detto Robert Kirkman - L'opportunità di fare luce su questi e vedere cosa nascondono rappresenta una emozione assoluta".
Il pilot della nuova serie sarà girato entro la fine del 2014.
Poster: "Caccia o sarai cacciato"
"Dai la caccia o sarai tu ad essere cacciato", questo il nuovo slogan della serie The Walking Dead. Ecco il poster della quinta stagione.