
The Walking Dead ieri e oggi: come è cambiato il cast della serie zombie

The Walking Dead ieri e oggi: come è cambiato il cast
Sei stagioni, tantissimi morti, confini morali più volte superati e lasciati a marcire nella polvere insieme agli zombie. The Walking Dead prosegue a mietere successi, mentre il suo cast continua a mutare. Non parliamo solo dei suoi membri, ma anche del look di quelli fissi, delle colonne portanti che non se ne sono mai andate (almeno, non ancora...). Perciò, nel giorno dopo il finale della sesta stagione, torniamo alle origini della serie ispirata al fumetto di Robert Kirkman, per scoprire come sia cambiata.
E partiamo con il cast della primissima stagione: da sinistra, Emma Bell (Amy, sorella di Andrea), Jon Bernthal (Shane), Steven Yeun (Glenn), Chandler Riggs (Carl), Sarah Wayne Callies (Lori), Andrew Lincoln (Rick), Jeffrey DeMunn (Dale) e Laurie Holden (Andrea).
GUARDATE ANCHE:
Il recap del finale della sesta stagione
TWD: cinque finali di stagione a confronto

The Walking Dead oggi
Ed ecco il cast della sesta stagione. Da notare che metà di questi personaggi sono già morti!

Andrew Lincoln / Rick Grimes
Rick Grimes (Andrew Lincoln) come appariva nella prima stagione e come appare oggi, dopo anni di lotte contro i non-morti.

Chandler Riggs / Carl Grimes
Chandler Riggs, interprete di Carl, è ovviamente quello più cambiato nel corso di sei anni, avendo incontrato la pubertà. Il suo personaggio è perciò dovuto crescere più in fretta rispetto ai fumetti, dove ha raggiunto l'adolescenza solo dopo molti numeri.

Norman Reedus / Daryl Dixon
Norman Reedus così come appariva nella prima stagione, capello corto e look da "redneck". Daryl è tra i personaggi più cambiati nel corso della serie, anche a livello caratteriale, e il suo aspetto lascia trasparire proprio questo. Daryl ha abbracciato il mondo post-apocalittico con fermezza, lasciandosi cambiare da esso ma modificandolo anche con le sue azioni.

Steven Yeun / Glenn Rhee
Glenn (Steven Yeun) è uno dei primi personaggi ad apparire nella serie. Nella primissima puntata salva Rick da un'orda di zombie ad Atlanta, e così si unisce al gruppo di superstiti. La sua storia d'amore con Maggie è una delle colonne portanti della serie.

Rick e Glenn in fuga tra i morti viventi
Una scena della prima stagione, in cui per la prima volta Rick e Glenn si cospargono di interiora per fingersi morti viventi e sfuggire ai loro morsi.

Lauren Cohan / Maggie Greene
Maggie Greene (Lauren Cohan) è stata introdotta nella seconda stagione, quando i protagonisti hanno raggiunto la fattoria di Hershel, suo padre. Maggie, da allora, è molto cambiata, passando da ragazzina di campagna a guerriera forte e indipendente. Attualmente aspetta un figlio da Glenn.

Melissa McBride / Carol Peletier
Carol (Melissa McBride) è un altro personaggio estremamente complesso e molto cambiato tra prima e sesta stagione: da moglie sottomessa e fatta oggetto di violenza a donna forte e indipendente. Più volte ha dovuto venire a patti con un lato oscuro che la rende arma perfetta per risolvere le situazioni più spaventose. Ha anche perso la figlia Sophia, tramutatasi in zombie nella seconda stagione.

Lennie James / Morgan Jones
Morgan Jones (Lennie James) è apparso per la prima volta nel primo episodio di TWD, quando aveva un figlio di nome Duane (come Duane Jones, attore protagonista de La notte dei morti viventi). E' poi tornato sporadicamente, ha attraversato un periodo di crisi e ora è riapparso, ha trovato l'equilibrio ed è diventato uno dei membri più importanti di Alexandria, nonché nuova bussola morale di Rick.

Il cast della seconda stagione
Il cast della seconda stagione di TWD. Da notare Irone Singleton nei panni di T-Dog e Madison Lintz in quelli di Sophia (accanto a sua madre Carol).

Hershel e la sua famiglia
Hershel Greene (Scott Wilson) e la sua famiglia, così come apparivano nella seconda stagione. Hershel ci ha poi lasciati nella quarta, ucciso dal Governatore.

Jon Bernthal / Shane Walsh
Allo stesso tempo co-protagonista e villain delle prime due stagioni, Shane Walsh era interpretato da Jon Bernthal. Il personaggio moriva subito, nel fumetto, mentre nella serie si decise di farlo sopravvivere più a lungo, salvo fargli incontrare la morte al termine della seconda stagione (dove è anche resuscitato come zombie).

Rick e Shane
Rick e Shane nella prima stagione di TWD.

Sarah Wayne Callies / Lori Grimes
Odiatissima, Lori Grimes (Sarah Wayne Callies) era al centro di un triangolo amoroso tra Rick e Shane. E' morta, con grande sollievo di molti spettatori, all'inizio della terza stagione - ben prima della sua controparte fumettistica.

Laurie Holden / Andrea Harrison
Anche Andrea (Laurie Holden) ha incontrato la morte ben prima dei fumetti: si è sparata dopo essere stata morsa da un vagante al termine della terza stagione. Nei fumetti è invece sopravvissuta, diventando la compagna di Rick al posto di Michonne.

Irone Singleton / T-Dog
Il povero T-Dog. Ve lo ricordate? Ci ha lasciati all'inizio della terza stagione, e nessuno ha battuto ciglio. Anche perché è sempre stato scritto male, un personaggio davvero secondario e poco sviluppato. Peccato.

Michael Rooker / Merle Dixon
Merle, il fratellone di Daryl, era interpretato da Michael Rooker. Abbandonato al termine della prima stagione, ammanettato su un tetto, è stato dato per morto fino alla sua ricomparsa nella terza stagione, come scagnozzo del Governatore. Quest'ultimo lo ha ucciso, mentre Daryl ha dato il colpo di grazia al suo cadavere rianimato.

Il cast della terza stagione
La terza stagione di TWD ci ha presentato il Governatore (David Morrissey) e Michonne (Danai Gurira).

Lotta per la prigione
Una scena della terza stagione, in cui il gruppo di Rick trova rifugio in un carcere abbandonato.

Il cast della quarta stagione
Il cast della quarta stagione di TWD, inclusi Chad L. Coleman (Tyreese) e Emily Kinney (Beth, la sorella di Maggie). Entrambi scomparsi.

Il cast della quinta stagione
Altre facce nuove nel cast della quinta stagione: dall'angolo in alto a sinistra, Lawrence Gilliard Jr. (Bob), Josh McDermitt (Eugene), Michael Cudlitz (Abraham), Alanna Masterson (Tara), Sonequa Martin-Green (Sasha) e Christian Serratos (Rosita).