
The Walking Dead: i personaggi della serie e del fumetto a confronto

The Walking Dead: i personaggi della serie e del fumetto a confronto
Vi siete mai chiesti come appaiano i personaggi di The Walking Dead nel fumetto originale di Robert Kirkman e Charlie Adlard? Quali si assomigliano e quali invece sono completamente diversi? Scopritelo nella nostra gallery...
GUARDATE ANCHE:
Fear the Walking Dead: ecco chi è morto nel finale della seconda stagione
The Walking Dead: 10 differenze tra serie TV e fumetto
The Walking Dead: la classifica delle sei stagioni, dalla peggiore alla migliore

Rick Grimes
Ecco come appare il leader Rick Grimes nella serie (dove è interpretato da Andrew Lincoln) e nel fumetto. Le principali differenze? Nel fumetto è biondo e ha perso una mano per colpa del Governatore.
GUARDATE ANCHE:
The Walking Dead ieri e oggi: come è cambiato il cast della serie zombie

Carl Grimes
Chandler Riggs è Carl Grimes, figlio di Rick, nella serie TV. Il suo alter ego è molto somigliante e l'occhio mancante è lo stesso. Nella serie, ovviamente, Carl è cresciuto più in fretta che nel fumetto, dove è diventato adolescente solo da poco.

Michonne
Danai Gurira è perfetta nel ruolo della samurai Michonne. Tra gli interpreti, è forse quella più azzeccata e somigliante alla sua controparte a fumetti.

Il Governatore
Il Governatore di David Morrissey, con il suo aplomb, era molto diverso da quello dei fumetti, che sembra più un incrocio tra un pirata e Lemmy dei Motorhead. Per sottolineare la differenza, gli autori scelsero di fargli perdere l'occhio opposto a quello del personaggio a fumetti (al contrario di Carl).

Negan
Jeffrey Dean Morgan è piuttosto azzeccato nel ruolo del nuovo nemico di Rick, Negan. Ma ad assomigliare molto di più alla sua versione a fumetti è la mazza da baseball Lucille!

Shane Walsh
Jon Bernthal era talmente azzeccato nel ruolo di Shane che il personaggio è sopravvissuto molto di più nella serie che nei fumetti, dove moriva al termine del primissimo ciclo di storie (disegnato da Tony Moore).

Abraham Ford e Eugene Porter
Abraham e il suo compare Eugene sono tra i personaggi presi di peso dal fumetto, senza grosse modifiche. Hanno lo stesso carattere, tra loro c'è lo stesso rapporto di amore/odio e, come nel fumetto, sono entrambi sentimentalmente legati a Rosita. Nella serie sono interpretati da Michael Cudlitz e Josh McDermitt.

Carol Peletier
Nei fumetti, Carol è morta da un pezzo, uccisa da uno zombie dentro la prigione. Era stata lei stessa a offrirsi al morto vivente, in un estremo tentativo di togliersi la vita dopo che Tyreese l'aveva tradita con Michonne. Il personaggio era estremamente diverso da quello interpretato da Melissa McBride nella serie, non ne aveva né la forza né la determinazione a sopravvivere. Ma diciamo anche che non ha mai avuto il tempo di temprarsi come la Carol della serie TV, che inizialmente era succube del marito.

Glenn Rhee e Maggie Greene
Steven Yeun e Lauren Cohan sono la coppia più amata della serie e del fumetto, Glenn e Maggie. Insieme contro ogni avversità e innamorati contro la disperazione dell'apocalisse. I due personaggi sono molto simili nel fumetto.

Daryl Dixon
Daryl Dixon (Norman Reedus), in assoluto il personaggio più amato della serie, nei fumetti non è presente, come suo fratello Merle (Michael Rooker). In passato ci sono state voci su una possibile inclusione di Daryl nei fumetti di Robert Kirkman, ma la cosa non si è mai concretizzata.
The Walking Dead ripartirà il 23 ottobre. Qui potete vedere il trailer della settima stagione.