
The Walking Dead: 10 motivi per amare il cattivissimo Jeffrey Dean Morgan

Jeffrey Dean Morgan: dove lo abbiamo visto?
LEGGI ANCHE: THE WALKING DEAD, TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO SULLA SETTIMA STAGIONE
Negan, il nuovo "bastardo" di The Walking Dead che adoreremo odiare. E' lui che sin dalla prima puntata della settima stagione ci priverà di un personaggio principale appartenente alla squadra di Rick.
Negan ha il volto di Jeffrey Dean Morgan, attore che ricordiamo al cinema nei panni del comico in Watchmen e in TV in quelli del paziente malato di cuore in Grey's Anatomy.
Prima che lui e la sua mazza da baseball Lucille ci accompagnino nei nuovi episodi della serie zombie, facciamo un ripasso della sua carriera sul grande e piccolo schermo dove spesso ha interpretato il duro o il cattivo ma qualche altra volta ci ha spiazzato nei panni dell'eterno romantico.
Dove abbiamo visto Jeffrey Dean Morgan? Scopritelo nelle dieci foto che seguono!
La settima stagione di The Walking Dead andrà in onda in Italia dal 24 ottobre su FOX. Guarda qui il trailer!

Jeffrey Dean Morgan, classe 1966
Uno scatto di Jeffrey Dean Morgan "al naturale", sorriso smagliante, personalità piena di humour e presenza da duro. L'attore, nato a Seattle, ha compiuto 50 anni lo scorso 22 aprile.
Al cinema è stato un supereroe, uno psicopatico, un eroe romantico. In TV ha fatto innamorare Izzie a Grey's Anatomy.
Scorri le foto per vedere i suoi dieci ruoli più importanti
Guarda anche:
Norman Reedus oltre The Walking Dead, dove abbiamo visto Daryl Dixon al cinema?

1 - Paziente in Grey's Anatomy (2006-2009)
Nei panni di Danny Duquette, paziente in attesa di un trapianto di cuore in Grey's Anatomy. Inizia una relazione con Izzie (Katherine Heigl) ma sarà responsabile di tantissime lacrime versate dagli spettatori. E' apparso fino alla quinta stagione della serie ospedaliera. Un totale di ventitre episodi.

2 - Romantico in P.S. I Love You (2007)
Tra i protagonisti del dramma romantico P.S. I Love You, dove lo vediamo flirtare con Hilary Swank, finchè non capisce che lei è la vedova del suo migliore amico di infanzia.

3 - Innamorato di Uma Thurman: Un marito di troppo (2008)
Innamorato di Uma Thurman (e rivale di Colin Firth) in Un marito di troppo. Commedia d'amore (Flop) uscita direttamente in DVD. La segnaliamo perché è uno di quei ruoli in cui Morgan interpreta un'eroe romantico.

4 - Il ruolo cult: Watchmen (2008)
Nei panni di Edward Blake alias Il comico in Watchmen di Zack Snyder. E' lui che ruba la scena a tutti gli altri protagonisti del film, psicopatico e violentissimo.

5 - Leader dei perdenti: The Losers (2010)
Insieme a Idris Elba in The Losers, dove interpretava il leader della squadra di "perdenti" delle forze speciali dei fumetti della Vertigo.
6 - Poliziotto: Le paludi della morte (2011)
Detective alla ricerca di un killer nel thriller Le paludi della morte.

7 - Cattivissimo nel western The Salvation (2014)
Nemesi di Mads Mikkelsen (ed Eva Green) nel western The Salvation.

8 - Tra le braccia della Margulies in The Good Wife (2015 - 2016)
In The Good Wife, Jeffrey Dean Morgan interpreta Jason, investigatore che inizia una relazione con Alicia (Julianna Margulies). L'attore è apparso in diciannove episodi della serie.

9 - Assassino spietato: Desierto (2015)
Terrificante in Desierto di Jonas Cuaron, dove lo vediamo nei panni di un uomo che passa le sue giornate a sparare ai messicani che provano a oltrepassare illegamelmente il confine con gli USA. Dovrà vedersela contro Gael Garcia Bernal.
Leggi la recensione di Desierto

10 - Thomas Wayne: Batman v. Superman - Dawn of Justice (2016)
Nella prima scena (probabilmente la migliore) di Batman v. Superman: Dawn of Justice, dove interpreta il ruolo di Thomas Wayne, papà di Bruce ucciso da un ladro davanti al figlio.