
The L Word: che fine hanno fatto le protagoniste?

The L Word: che fine hanno fatto le protagoniste?
Sono passati otto anni dalla chiusura di The L Word, serie culto di metà anni 2000 che esaminava il mondo delle lesbiche, le loro relazioni positive o negative con famiglie che a volte le supportavano, a volte le odiavano, e con le rispettive partner. Una serie spartiacque, per molti versi, per come affrontava di petto e in maniera positiva un mondo ancora tabù.
La serie, creata da Ilene Chaiken, durò per sei stagioni, dal 2004 al 2009, e fu prodotta dalla rete Showtime (la stessa di Homeland). Si chiuse con un'ultima stagione di soli otto episodi nel 2009, ma nel corso della sua durata fuoriuscì dalla nicchia di "serie gay" per conquistare un pubblico più vasto.
Scopriamo insieme che fine abbiano fatto le sue storiche protagoniste nella nostra gallery...
GUARDATE ANCHE:
Dieci serie TV cancellate prima della messa in onda
Serie TV: i più grandi momenti del 2016
Serie TV: dieci attori quasi morti girando una scena

Jennifer Beals / Bette Porter
Bette Porter era interpretata da Jennifer Beals, attrice che continua a lavorare in TV: l'abbiamo vista in The Night Shift e attualmente è tra i protagonisti della serie tratta dalla saga di Taken (quella con Liam Neeson).

Katherine Moennig / Shane McCutcheon
Katherine Moennig nel ruolo di Shane McCutcheon. L'attrice è apparsa di recente in Ray Donovan nei panni di Lena.

Pam Grier / Kit Porter
La leggendaria Pam Grier interpretava Kit Porter. L'abbiamo vista anche in Jackie Brown di Tarantino ed era una star del cinema blaxploitation anni '70, con titoli cult come Foxy Brown e Coffy. Dopo The L Word ha interpretato Smallville e L'uomo con i pugni di ferro.

Leisha Hailey / Alice Pieszecki
Leisha Hailey interpretava Alice Pieszecki. In seguito l'abbiamo vista in CSI e Bosch.

Laurel Holloman / Tina Kennard
Laurel Holloman era Tina Kennard. Nel 2010, dopo la conclusione di The L Word, ha interpretato la serie Gigantic. Dopodiché non ha più lavorato.

Mia Kirshner / Jenny Schecter
Mia Kirshner era Jenny Schecter. Jenny morì nel primo episodio della sesta stagione, vittima di un omicidio, ma continuò ad apparire fino alla fine in una serie di flashback. La Kirshner continua a lavorare in TV: ha interpretato le serie Defiance e Bloodline.

Rachel Shelley / Helena Peabody
Non appare nella prima stagione, ma Helena Peabody sarebbe diventata un membro fisso del cast dalla seconda. La interpretava Rachel Shelley, attrice entrata poi nel cast di C'era una volta nei panni di Milah.