
The Following e i serial killer più memorabili delle serie TV

Home Video: The Following 2 in DVD e Blu-Ray
Joe Carroll ritorna a tormentare l'agente FBI Ryan Hardy in The Following - Stagione 2, appena approdato in Home Video con Warner Bros. Per l'occasione individuiamo dieci serial killer visti in TV: i più spietati. Alcuni dei quali mai dimenticati...
SPOILER A SEGUIRE - SIETE AVVERTITI!

The Following 2 in DVD e Blu-Ray
La seconda stagione di The Following è disponibile in DVD e Blu-Ray, distribuita da Warner Bros. Tra i contenuti speciali inclusi nel Blu-Ray anche un finale alternativo, scene tagliate, diversi approfondimenti e un video con gli errori sul set.

Killer BOB - Twin Peaks
Frank Silva ovvero l'uomo che ha messo paura nei cuori del pubblico adulto (in primis) e di giovani incuriositi dalla serie di David Lynch negli anni Novanta (incluso chi scrive). Il suo BOB è così terrificante che se ne sente la presenza anche nei tanti episodi di Twin Peaks in cui non appare.
Il vero problema del grande ritorno alla serie sarà trovare un modo per tenere testa a questa figura malefica, dal momento che il povero Silva è morto nel 1995. Come faranno tornare BOB?
Modus operandi: Un demone che entra nei corpi della gente costringendoli a commettere le azioni più orribili.

Earl Bulford - Criminal Minds
Earl Bulford (l'attore Todd Giebenhain) appare nella quinta stagione di Criminal Minds. E' uno dei serial killer più brutali presentati nel corso dell'intera serie. Conosciuto come "The Eye Snatcher"...
Modus Operandi:
Bulford prima taglia la gola delle sue vittime e poi lascia la scena del delitto con un "souvenir", gli occhi di chi ha ucciso...

Gomorgon - Bones
Gomorgon e il suo "sorriso smagliante". Laurence Todd Rosenthal è il cattivo della terza stagione di Bones, a capo di un gruppo di cannibali.
Modus Operandi: Cannibale. Gomorgon non mangia le vittime con i suoi denti, ma con una particolare dentiera composta da soli canini.

Floyd Felin Ferrel - Criminal Minds
Jamie Kennedy è Floyd Feylinn Ferell, psicopatico, rapitore e cannibale nella terza stagione di Criminal Minds.
Modus Operandi: Rapisce le sue vittime e le fa a pezzi. Dopodiché costringe le nuove vittime a ingerire pezzi di corpo di coloro che ha ucciso in passato.

Il killer delle miniature - CSI
Jessica Collins è il killer delle miniature in CSI - Scena del crimine.
Modus Operandi: Le vittime vengono colpite, avvelenate, folgorate. E tutte le volte il killer lascia un modellino in scala sulla scena del delitto con tanto di sangue utilizzato al posto della vernice.

Il killer di Nip/Tuck
Il killer di Nip/Tuck crede che la bellezza esteriore sia il male. Ecco perché distruggerla è la sua missione. Il personaggio, introdotto nella seconda stagione della serie, diventa l'antagonista principale nella terza.
Modus Operandi: Il killer trucida le sue vittime, accoltellandole in faccia e lasciando un "sorriso" sul loro volto.

Hannibal Lecter - Hannibal
Mads Mikkelsen è Hannibal Lecter, protagonista della serie di AXN. Un personaggio iconico che adesso ha una serie tutta sua.
Modus Operandi: Cannibale, disposto a improvvisare quando la situazione lo richiede.

Trinity Killer - Dexter
John Lithgow è Arthur Mitchell meglio conosciuto come il Trinity Killer della quarta stagione di Dexter. Apparentemente il buon vicino americano che in realtà gira il paese uccidendo tre vittime alla volta.
Modus operandi: di solito la prima vittima viene uccisa con un rasoio nella vasca da bagno. Le seconda viene costretta a saltare giù da un palazzo e la terza viene presa a colpi di martello.

Errol Childress - True Detective
Errol Childress imperatore del regno di Carcosa. O semplicemente il mostro con la faccia sfigurata, serial killer di True Detective. Un maniaco che abusa dei minori e non esita a uccidere le donne. Lo interpreta Glenn Fleshler.
Modus Operandi: La scena del crimine principale è una ricostruzione di un rito pagano in cui una giovane donna viene posta al centro della scena vestita come una vittima sacrificale.

Dexter Morgan
Michael C. Hall è Dexter Morgan, il primo killer seriale protagonista di un'intera serie televisiva in otto stagioni.
Modus Operandi: il suo set di coltelli non risparmia nessuno che violi il codice di Harry

Joe Carroll - The Following
James Purefoy è Joe Carroll, professore ossessionato da Edgar Allan Poe al punto da inscenare gli omicidi dello scrittore nella realtà. E' lui il cattivo principale delle prime due stagioni di The Following.
Modus Operandi: vario. Può sparare, strangolare ma soprattutto accoltellare.

La maschera di Edgar Allan Poe - The Following
I seguaci di Carrol, veri protagonisti della serie The Following, travestiti da Edgar Allan Poe pronti a uccidere in pieno centro urbano alla luce del sole.

The Following 2 in DVD e Blu-Ray
Kevin Bacon è Ryan Hardy, agente FBI tormentato in The Following. Ossessionato dal dover dare la caccia al serial killer Joe Carroll (che si ispira agli scritti di Edgar Allan Poe) che gli è sfuggito svariate volte e gli ha ucciso amici e colleghi.
La terza stagione della serie va attualmente in onda negli USA, in attesa di vederla in Italia, la Warner Bros. ha appena distribuito il cofanetto contenente tutti i quindici episodi della seconda stagione in DVD e Blu-Ray.