
Tequila e Bonetti ieri e oggi: la serie americana e italiana a confronto

Tequila e Bonetti ieri e oggi
Jack Scalia e il suo fido Tequila erano i protagonisti di Tequila e Bonetti, serie culto degli anni '90 che sopravvisse per una sola stagione, ma che in Italia ebbe un tale successo da spingere Mediaset a rilanciarla in un remake italiano. Ma che fine ha fatto il cast? E come è invecchiata la serie italiana? Scopriamolo insieme...
GUARDATE ANCHE:
Guerra, riscatto, mutilazioni: dieci grandi momenti da Il Trono di Spade!
Streghe 10 anni dopo: che fine hanno fatto le sorelle Halliwell?
The Walking Dead ieri e oggi: come è cambiato il cast della serie zombie

Jack Scalia / Nick Bonetti
Creata da Donald P. Bellisario, anche autore di Magnum P.I. e In viaggio nel tempo, la serie aveva come protagonista Jack Scalia nei panni di Nico "Nick" Bonetti, detective di New York che veniva trasferito a Los Angeles dopo aver accidentalmente ucciso una ragazzina. Lì gli veniva assegnato il partner Tequila, un massiccio Dogue de Bordeaux di cui possiamo sentire i pensieri (in originale era interpretato da Brad Sanders, in Italia da Ferruccio Amendola). Scalia è l'unico del cast ad aver ripreso il ruolo nel sequel italiano.
GUARDATE ANCHE:
Magnum P.I. ieri e oggi

Jack Scalia oggi
Uno scatto recente di Jack Scalia, che ultimamente ha interpretato solo piccoli ruoli in TV.

Mariska Hargitay / Angela Garcia
Ad affiancare Nick c'era Angela Garcia, vedova di un poliziotto che decide di prendere il suo posto nel dipartimento. La interpretava Mariska Hargitay, oggi star di Law & Order: Unità speciale.

Charles Rocket / Capitano Midian Knight
Midian Knight, il capo di Bonetti, era interpretato da Charles Rocket, attore purtroppo scomparso nel 2005, a soli 56 anni.

Il sequel italiano
Nel 2000, Scalia torna nei panni di Bonetti in un revival tutto italiano, trasmesso da Italia 1. Lo affianca Alessia Marcuzzi in una trama che vede Bonetti trasferirsi in Italia, dove lavora accanto a un nuovo Tequila - stavolta un incrocio tra un San Bernardo e un Golden Retriever.

Tequila & Bonetti
La serie dura 22 episodi, 10 più di quella americana, e parte il 15 ottobre 2000.

Jack Scalia
Si tratta di un caso davvero strano nella storia della TV italiana. Chissà, forse l'idea è venuta a qualche fan del telefilm americano, ma resta comunque inspiegabile come mai si sia deciso di puntare su una serie che, per quanto di discreto successo da noi, fu un vero e proprio flop in patria.

Alessia Marcuzzi
Uno scatto di Alessia Marcuzzi nella serie italiana.

Tequila & Bonetti
Ancora uno scatto del cast italiano. La voce di Tequila era qui di Maurizio Mattioli.