
Stranger Things: il cast prima della serie culto Netflix

Stranger Things: cosa facevano gli attori prima delle serie culto Netflix?
Stranger Things è diventata una serie culto dal momento stesso in cui è apparsa su Netflix la prima stagione. Uno dei suoi punti di forza? Un cast solidissimo composto da attori di grande esperienza, affiancati da un gruppo di ragazzini di enorme talento. Scopriamo insieme in quali altri film e serie TV siano apparsi gli attori prima del successo della serie Netflix.
GUARDATE ANCHE:
Tutte le citazioni e gli omaggi di Stranger Things
Sherlock: Benedict Cumberbatch e il cast prima del successo
Mad Men: Jon Hamm e soci prima e dopo il successo della serie TV
Breaking Bad: Bryan Cranston e il cast prima del successo

Winona Ryder
E' bello rivedere Winona Ryder, icona generazionale da troppo tempo impegnata in ruoli piccoli (da Il cigno nero a Star Trek). In Stranger Things interpreta la madre di Will Byers, Joyce. Qui vogliamo ricordarla in un ruolo leggendario come quello di Kim, la ragazza amata da Johnny Depp in Edward mani di forbice di Tim Burton.

Matthew Modine
In Stranger Things interpreta l'ambiguo Dr. Martin Brenner, ma Matthew Modine ha una lunga carriera alle spalle. Il suo ruolo più noto è quello del Soldato Joker in Full Metal Jacket di Stanley Kubrick.

I ragazzini
il gruppo di ragazzini protagonisti di Stranger Things include, da sinistra: Caleb McLaughlin, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown e Gaten Matarazzo. Cosa facevano prima?

Finn Wolfhard
Finn Wolfhard, alias Mike Wheeler, è apparso in The 100 e Supernatural (nella foto). Presto lo vedremo anche nell'adattamento di It di Stephen King - il che è ironico, visto che Stranger Things pesca a piene mani dai romanzi di King...

Millie Bobby Brown
Nonostante la sua giovanissima età - appena 12 anni - Millie Bobby Brown ha già diversi crediti come attrice. Il suo ruolo principale prima di Stranger Things è stato nella serie Intruders.
Gaten Matarazzo
Gaten Matarazzo, interprete di Dustin, ha praticamente esordito con Stranger Things. Prima era apparso unicamente in un episodio di The Blacklist (foto).
Caleb McLaughlin
Prima del ruolo di Lucas in Stranger Things, Caleb McLaughlin ha interpretato un episodio di Law & Order: Unità speciale (nella foto) e la serie Shades of Blue (con Jennifer Lopez).

Noah Schnapp
Il giovanissimo Noah Schnapp è apparso ne Il ponte delle spie e ha dato la voce a Charlie Brown in Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts, prima di apparire in Stranger Things.

Natalia Dyer
Natalia Dyer, interprete di Nancy Wheeler, ha esordito nel 2009, nel film di Hannah Montana. Qui la vediamo in uno scatto dal film Credo negli unicorni (2914).

Charlie Heaton
Charlie Heaton interpreta Jonathan Byers, il fratello maggiore dello scomparso Will. L'attore è inglese ed è apparso in diverse serie TV e film, tra cui As You Are (nella foto).

David Harbour
David Harbour, interprete dello sceriffo Jim Hopper, ha un lungo curriculum alle spalle. E' apparso nelle serie Criminal Intent (nella foto), Pan Am e The Newsroom, oltre che in film come Quantum of Solace, End of Watch e Black Mass.

Joe Keery
L'ambiguo e un po' codardo Steve, ragazzo di Nancy, ha il volto di Joe Keery, attore finora apparso in piccoli ruoli in serie come Empire e Chicago Fire.