
Smallville: il cast ieri e oggi

I protagonisti di Smallville: che fine hanno fatto?
Tom Welling posa in uno scatto dalla prima stagione di Smallville, la serie iniziata nel 2001 con l'intento di raccontare l'adolescenza di Clark Kent e il suo passaggio all'età adulta e all'identità di Superman. Dieci stagioni totali, ricche di personaggi, rimandi ai fumetti e frustrazioni per quelli che avrebbero voluto vedere subito Clark volare e indossare il famoso costume. Ma che fine hanno fatto i protagonisti della serie? Scopriamolo insieme.
GUARDATE ANCHE:
Buffy e i suoi amici ammazzavampiri: che fine hanno fatto?
Ally McBeal: Calista Flockhart e il cast ieri e oggi
Star Trek: i protagonisti della serie classica ieri e oggi
Torna X-Files: i misteri svelati della nuova stagione
Tom Welling al Festival di Venezia 2013
Tom Welling ha lavorato pochissimo dopo la fine di Smallville, quasi stesse tentando di trovare il suo posto nel mondo del cinema dopo la conclusione di una fetta tanto importante della sua vita. Lo abbiamo visto, ad esempio, nel film sull'assassinio di JFK Parkland, presentato un paio di anni fa a Venezia.

Kristin Kreuk è Lana Lang
La bella Kristin Kreuk interpretava Lana Lang, primo amore di Clark nella nativa Smallville.
Kristin Kreuk oggi
L'attrice ha nel frattempo interpretato il film Street Fighter - La leggenda e la serie Beauty and the Beast.

Michael Rosenbaum è Lex Luthor
A chiudere l'originario "triangolo" di protagonisti, troviamo il Lex Luthor di Michael Rosenbaum, rappresentato inizialmente come un personaggio positivo e amico di Clark. La sua trasformazione nella famosa nemesi di Superman sarebbe stata l'altro grande arco narrativo della serie.

Michael Rosenbaum in Impastor
Pochi ruoli anche per Rosenbaum, apparso di recente nelle serie Impastor e Breaking In. Spesso dona la voce ai film d'animazione e ai videogiochi dei personaggi DC.

Allison Mack è Chloe Sullivan
Migliore amica di Clark, segretamente innamorata di lui, cugina di Lois Lane e aspirante giornalista, Chloe Sullivan era uno dei capisaldi della serie. La interpretava Allison Mack.

Allison Mack in American Odyssey
L'attrice in American Odyssey. Ha anche interpretato la serie Wilfred e un piccolo ruolo in The Following.

Annette O'Toole è Martha Kent
L'affettuosa madre adottiva di Clark e futura senatrice del Kansas Martha Kent era interpretata da Annette O'Toole, che in Superman III aveva vestito i panni di Lana Lang.

Annette O'Toole
L'attrice oggi ha un ruolo nella serie Halt and Catch Fire.

John Schneider è Jonathan Kent
La sua morte nella quinta stagione lasciò i fan in lacrime, perché John Schneider nei panni del padre adottivo di Clark, Jonathan, era davvero riuscito a incarnare una figura paterna saggia e giusta, come da tradizione nel mondo di Superman.

John Schneider
Schneider era il Bo Duke di Hazzard (e Luke Duke, alias Tom Wopat, è infatti apparso in un episodio della serie), scelto dagli autori di Smallville, Alfred Gough e Miles Millar, proprio perché credibile nel ruolo di un uomo cresciuto in una fattoria. L'attore interpreta piccoli ruoli tra cinema e TV.

Erica Durance è Lois Lane
Introdotta nella quarta stagione come cugina di Chloe, Lois Lane matura presto la passione per il giornalismo e una relazione prima platonica e poi sentimentale con Clark, che per lei abbandona Lana. Come da programma. A interpretarla c'era Erica Durance.

Erica Durance oggi
L'attrice in una scena della serie TV Saving Hope, che la impegna attualmente.

John Glover è Lionel Luthor
Il padre di Lex, Lionel Luthor, è inizialmente il vero cattivo della serie. Le sue macchinazioni saranno fondamentali nel far impazzire il figlio, che seguirà poi le sue orme. A interpretarlo c'era il veterano John Glover.

John Glover
Glover è un caratterista con tantissimi ruoli alle spalle, come in Gremlins 2 e Robocop 2. Oggi ha un ruolo nella serie The Good Wife.

Justin Hartley è Oliver Queen
Prima di Stephen Amell in Arrow, a interpretare Oliver Queen, alter ego di Freccia Verde, c'era Justin Hartley in Smallville.

Justin Hartley in Revenge
Hartley è un attore televisivo. Ultimamente ha interpretato le serie Mistresses, Revenge (nella foto) e la soap opera Febbre d'amore.