
Sherlock: Benedict Cumberbatch e il cast prima del successo

Il cast di Sherlock prima e dopo la serie
Uno dei punti di forza di Sherlock è il suo cast: Benedict Cumberbatch e Martin Freeman guidano una squadra di grandi interpreti british che, in ogni puntata, ci regalano qualche momento di bravura. Ma chi erano prima di entrare nel cast della serie BBC? Scopriamolo insieme...
GUARDATE ANCHE:
Il trailer di Sherlock 4
Mad Men: Jon Hamm e soci prima e dopo il successo della serie TV
Breaking Bad: Bryan Cranston e il cast prima del successo
Il Trono di Spade: le star della serie culto prima del successo
Luci rosse a Westeros: le donne più sexy di Game of Thrones

Benedict Cumberbatch
Benedict Cumberbatch ha incontrato fama e successo con il ruolo di Sherlock Holmes, diventando una star. Ma la sua carriera è iniziata ben prima, nel 2002...

Fortysomething
Lo ricordiamo nella serie comedy Fortysomething (2003), dove recitava accanto a Hugh Laurie.

Hawking
Nel 2004 ha anche interpretato Stephen Hawking nel biopic televisivo Hawking (ne parliamo qui).

Martin Freeman
La carriera di Martin Freeman, interprete di John Watson, si estende fino alla fine degli anni '90...

L'alba dei morti dementi
Nel 2004 appare in un breve cameo in L'alba dei morti dementi. Per il team Edgar Wright / Simon Pegg / Nick Frost interpreterà anche Hot Fuzz (sempre un cameo) e La fine del mondo. Nel 2005 lo troviamo anche in Guida galattica per autostoppisti.

Louise Brealey
Louise Brealey, prima di interpretare Molly Hooper, ha lavorato in parecchie serie TV, tra cui Casualty.

Rupert Graves
Rupert Graves nella serie interpreta l'ispettore Lestrade. Alle sue spalle ha una carriera partita a fine anni '70: tra i suoi film ricordiamo V per Vendetta, La pazzia di re Giorgio e Funeral Party.

Mark Gatiss
Mark Gatiss oltre che interprete di Mycroft Holmes è anche uno degli autori della serie. Attore e sceneggiatore dalla lunga carriera, si è fatto conoscere come parte del gruppo di comici The League of Gentlemen, autori dell'omonimo show televisivo.

Andrew Scott
Andrew Scott, interprete dell'insospettabile Jim Moriarty, era agli inizi della carriera quando è apparso nel ruolo di un soldato nella prima, famosissima scena di Salvate il soldato Ryan (quella dello sbarco in Normandia). Sempre per Spielberg e Hanks è poi apparso nella serie Band of Brothers, ispirata al film.

Amanda Abbington
Amanda Abbington è la compagna di Martin Freeman da anni. I due si sono conosciuti sul set del film TV Men Only (2000) e hanno poi lavorato insieme diverse volte, come nel film The Debt e nella serie Ti presento i Robinson. In Sherlock interpreta ovviamente Mary Morstan, moglie di Watson.

Lara Pulver
Lara Pulver, alias Irene Adler, si è fatta le ossa nella serie Robin Hood, prima di apparire in True Blood e poi Sherlock.

Una Stubbs
La carriera di Una Stubbs, interprete di Mrs. Hudson, è iniziata addirittura nel 1958. Il suo ruolo più famoso è quello nella sit-com anni '60 Till Death Do Us Part.