
Sesso e serie TV: le scene indimenticabili

Sesso nelle serie TV: le scene più memorabili
Un tempo, il sesso in televisione era un tabù, a cui si accennava timidamente per non urtare la sensibilità del pubblico generalista. Ma con la nuova età dell'oro della TV americana e il sorgere delle reti a pagamento e via cavo, il sesso si è fatto via via più esplicito sul piccolo schermo, fino a diventare, in molti casi, il selling point principale di una serie TV. Diamo uno sguardo alle scene più hot, importanti o memorabili della storia recente della TV...
E cominciamo da The Walking Dead, la serie del momento. Il sesso nel mondo post-apocalittico di Robert Kirkman non è molto contemplato, ma il momento (della sesta stagione) in cui, finalmente, Rick e Michonne si sono lasciati andare all'attrazione palpabile tra loro ha scatenato la gioia dei fan, che hanno coniato subito il termine "Richonne". E poi un rapporto interraziale di così alto profilo è, incredibilmente e tristemente a dirsi, ancora importante a cinquant'anni dal bacio tra Kirk e Uhura in Star Trek, perché l'America è ancora razzista.
GUARDATE ANCHE:
Luci rosse a Westeros: le donne più sexy di Game of Thrones
Belle e pericolose: le donne più sexy di Twin Peaks
Trekkie is Sexy: le più belle donne di Star Trek
Sexy naufraghe: ecco le donne più belle della serie cult Lost
Sexy androidi: le donne robot più hot del grande schermo

Meredith e Derek - Grey's Anatomy
Episodio 27 della stagione 2 di Grey's Anatomy: Meredith e Derek fuggono dai loro rispettivi compagni durante un ballo in ospedale e si lasciano andare alla passione in un ambulatorio. Per i fan e i due personaggi una vera catarsi, da celebrare con una sigaretta di rito.

Jon e Ygritte - Game of Thrones
Siamo al quinto episodio della stagione 3 di Game of Thrones quando Jon Snow mostra finalmente a Ygritte di "sapere qualcosa" dopo tutto. I due scelgono una grotta per celebrare il loro amore shakespeariano, un breve momento di felicità prima dell'inevitabile tragedia. La serie HBO è stracolma di sesso e nudità varie, ma questa scena è senz'altro la più memorabile, perché non si tratta di puro fan-service, ma di un'esplosione di amore.

Zoe e Frank - House of Cards
La relazione sessuale tra Frank Underwood e la reporter Zoe Barnes in House of Cards vince il premio di rapporto più inquietante della TV. Lei un'arrivista senza scrupoli, lui un sociopatico calcolatore: la coppia perfetta?

Pax e Connor - Le regole del delitto perfetto
La scena censurata dalla Rai nel 2016 risale in realtà a due anni fa e al quarto episodio della prima stagione de Le regole del delitto perfetto. Pax è in cerca di informazioni che solo Connor può dargli: per averle, se lo porta a letto. Segue una scena di sesso gay che ha alzato l'asticella di ciò che la TV generalista può mostrare in questo campo. Fondamentale, e sempre merito di Shonda Rhimes.

Robert e Libby - Masters of Sex
Anche in Masters of Sex le scene bollenti abbondano, per quanto molto del sesso sia consumato in un laboratorio (la serie parla di alcuni pionieri nella ricerca sul sesso nell'America anni '60). Qui vogliamo ricordare un'altra scena interraziale: quella tra l'attivista per i diritti civili Robert Franklin e Libby, la dimenticata moglie di Bill. Tra loro scocca una scintilla che si trasforma in fuoco nell'episodio 11 della stagione 2.

Piper e Alex - Orange is the New Black
Netflix ci ha mostrato subito cosa significasse una serie TV senza le censure tipiche dei network. Nel primissimo episodio di Orange is the New Black, Alex e Piper si lasciano andare a una scena di sesso rovente sotto una doccia, praticamente fuoriuscita dalle fantasie erotiche di ogni uomo sulla faccia della terra.

Samantha e il pompiere - Sex and the City
Estremamente sexy - perché partorita da una fantasia e perché, beh, coinvolge Kim Cattrall - la storia tra Samantha e il pompiere all'inizio della terza stagione di Sex and the City. Ovvero: come accendere e spegnere un fuoco.

Sookie, Bill ed Eric - True Blood
Per quanto immaginaria, e per quanto relativamente meno esplicita di tanto sesso in True Blood, la threesome tra Sookie, Bill ed Eric nel nono episodio della quarta stagione diede ai fan quello che desideravano da tanto tempo.

Marty e Lisa - True Detective
Momento indimenticabile per chi ha amato la prima stagione di True Detective: Marty Hart fa visita alla sua amante Lisa Tragnetti. Woody Harrelson viene ammanettato mentre Alexandra Daddario si toglie la maglietta in una scena passata alla storia come la più "messa in pausa" di sempre.