
Serie TV: gli attori che hanno fatto coppia sul set e nella vita
Gli attori televisivi che hanno fatto coppia nella vita
Il mondo ha gioito quando Kit Harington e Rose Leslie sono diventati una coppia fissa nella vita reale, quasi che i due meritassero una seconda chance dopo che la storia d'amore tra Jon Snow e Ygritte era finita così male in Game of Thrones. Ma i due fidanzatini non sono gli unici ad essersi innamorati sul set, interpretando amanti tormentati. Ecco gli altri casi più celebri.
LEGGETE ANCHE:
Kit Harington sul futuro di Game of Thrones: “La settima stagione sarà molto cupa”
Homeland: Claire Danes e il cast prima della serie culto
Belle e pericolose: le donne più sexy di Twin Peaks
Stranger Things: il cast prima della serie culto Netflix

Ashton Kutcher e Mila Kunis
In That '70s Show, Ashton Kutcher e Mila Kunis erano i fidanzatini Michael Kelso e Jackie Burkhart. Nella realtà, ci hanno messo un po' prima di cadere nelle braccia l'uno dell'altra (è successo nel 2012), ma in breve sono diventati una delle coppie più paparazzate di Hollywood. In poco tempo hanno avuto una figlia e si sono sposati.

Milo Ventimiglia e Alexis Bledel
In Una mamma per amica, Milo Ventimiglia interpretava lo scapestrato dal cuore d'oro Jess, che faceva innamorare la Rory di Alexis Bledel. I due si sono frequentati fuori dal set per tre anni e mezzo, durante la lavorazione della serie. Si ritroveranno in Gilmore Girls: A Year in the Life, revival Netflix in cui molti sperano che la fiamma si riaccenda. Almeno in TV.

Blake Lively e Penn Badgley
Blake Lively ha frequentato la sua co-star di Gossip Girl Penn Badgley dal 2007 al 2010. I due si sono lasciati ma sono in buoni rapporti.

Katie Holmes e Joshua Jackson
Prima di mettersi e lasciarsi con Tom Cruise, Katie Holmes ebbe una storia con Joshua Jackson, all'epoca suo partner sullo schermo in Dawson's Creek. Anche in questo caso, i due sono rimasti amici. Per la Holmes, Jackson fu il "primo amore".

Lea Michele e Cory Monteith
Lea Michele ha frequentato la co-star di Glee Cory Monteith dal 2010 alla tragica morte dell'attore per overdose di eroina nel 2013.

Zac Efron e Vanessa Hudgens
Zac Efron e Vanessa Hudgens si sono conosciuti sul set dei film TV di High School Musical e poi si sono frequentati per un po' anche nella vita.

Nina Dobrev e Ian Somerhalder
Nina Dobrev e Ian Somerhalder hanno iniziato a frequentarsi mentre lavoravano a The Vampire Diaries. Oggi non stanno più insieme, e lui si è sposato con Nikki Reed di Twilight.

Johnny Galecki e Kaley Cuoco
Johnny Galecki e Kaley Cuoco, alias Leonard e Penny di The Big Bang Theory, hanno avuto una storia di due anni, tenuta segretissima e scoperta solo nel 2010, a relazione finita.

Amanda Abbington e Martin Freeman
Amanda Abbington e Martin Freeman fanno coppia fissa dal 2000, quando si sono conosciuti sul set del film TV Men Only. Hanno recitato insieme in diverse altre serie, tra cui la recente Sherlock, dove lei interpreta la moglie di John Watson, Mary Morstan.