
Serie cult anni '80: il cast di Super Vicky ieri e oggi

Super Vicky e la famiglia Lawson ieri e oggi
Nel 1989 si concludeva, dopo quattro stagioni, la sit-com Small Wonder, ribattezzata in Italia Super Vicky. La storia era incentrata su una ragazzina-robot nascosta in piena vista all'interno della tipica famiglia suburbana americana. Un successo discreto, durato poco, che pure nel nostro paese ebbe un discreto impatto nell'immaginario dei ragazzini cresciuti tra gli anni '80 e '90. Scopriamo insieme che fine abbiano fatto oggi i protagonisti della serie creata da Howard Leeds.
GUARDATE ANCHE:
Romanzo Criminale - La serie: Libanese, Freddo e tutta la banda ieri e oggi
La casa nella prateria 40 anni dopo: che fine hanno fatto?
Da Fringe a Hannibal, dieci serie TV cancellate troppo presto

Victoria "Vicki" Ann Smith-Lawson / Tiffany Brissette
La protagonista era Vicki (alias V.I.C.I., acronimo di Voice Input Child Identicant), una ragazzina androide creata per aiutare i disabili e infine adottata dalla famiglia Lawson come fosse una bambina vera. Indimenticabili la sua super-forza e la voce monotona, con cui fu in grado di conquistare il pubblico. La interpretava Tiffany Brissette, che ha poi interpretato solo due brevi serie TV prima di sparire dalla circolazione.

Ted Lawson / Dick Christie
Dick Christie interpretava Ted Lawson, capofamiglia e inventore di Vicki. L'attore ha poi lavorato sporadicamente e, dopo essere apparso in un singolo episodio di Breaking Bad, è entrato nel cast di Beautiful.

Jamie Lawson / Jerry Supiran
Jerry Supiran interpretava Jamie, figlio dei Lawson e "fratello" di Vicki. Per anni è circolata in Italia la leggenda metropolitana secondo cui Jamie era stato interpretato da un giovanissimo Billy Corgan, futuro leader degli Smashing Pumpkins. In realtà, Supiran non ha più combinato nulla dopo quel ruolo.

Joan Lawson / Marla Pennington
Mamma Joan era interpretata da Marla Pennington. Come gli altri interpreti della serie, praticamente non ha più fatto nulla dopo Super Vicky.

Harriet Brindle / Emily Schulman
Emily Schulman interpretava Harriet Brindle, la vicina di casa impertinente e impicciona, che spesso capitava nei momenti peggiori (quando Vicki per poco non rivelava la sua natura robotica). La Schulman ha poi interpretato la serie TV Christie negli anni '90, prima di scomparire dalle scene.

Brandon Brindle / William Bogert
William Bogert, che interpretava Brandon Brindle, vicino di casa e socio di Ted Lawson, è l'unico attore di discreto successo del gruppo. Già prima di Super Vicky era un caratterista dalla carriera ventennale, e continua a lavorare ancora oggi tra cinema e TV. Ultimamente è apparso in Time Out of Mind, il film in cui Richard Gere interpreta un senzatetto.

I piccoli protagonisti di Super Vicky
Emily Schulman, Jerry Supiran e Tiffany Brissette in uno scatto d'epoca.