
Nip/Tuck - Il cast della controversa serie ieri e oggi

Nip/Tuck - Il cast ieri e oggi
Ryan Murphy è una delle colonne portanti della TV americana: oltre ad aver creato Glee e American Horror Story, nel 2003 firmò Nip/Tuck, controversa serie incentrata sulla vita e la professione di due chirurghi plastici, Sean McNamara (Dylan Walsh) e Christian Troy (Julian McMahon). Sono passati tredici anni dalla prima messa in onda della serie e sei dalla sua conclusione. Scopriamo insieme che fine abbia fatto il cast...
GUARDATE ANCHE:
Star Trek: il cast di The Next Generation ieri e oggi
Tre cuori in affitto: i protagonisti della sit-com simbolo degli anni '70 ieri e oggi
Desperate Housewives: le casalinghe di Wisteria Lane ieri e oggi

Dylan Walsh / Sean McNamara
Sean McNamara, uno dei due titolari dello studio McNamara/Troy, era interpretato da Dylan Walsh. L'attore oggi appare nella serie Unforgettable, dopo essere transitato da NCIS: New Orleans.

Julian McMahon / Christian Troy
Christian Troy, fascinoso socio di Sean, era invece interpretato da Julian McMahon. In quegli anni ha anche interpretato il Dottor Destino nei primi due Fantastici Quattro. Ultimamente lo abbiamo visto nella miniserie Childhood's End e nella serie Hunters.

Joely Richardson / Julia McNamara
L'infelice e infedele moglie di Sean, Julia, era interpretata da Joely Richardson. Negli ultimi anni ha interpretato piccoli ruoli al cinema, ad esempio l'abbiamo vista accanto ad Arnold Schwarzenegger in Contagious - Epidemia mortale.

Kelly Carlson / Kimber Henry
Aspirante modella e poi pornostar, Kimber Henry era uno dei personaggi regolari della serie. La interpretava Kelly Carlson. Dopo la serie è apparsa nel breve revival di Melrose Place e, finora, in poco altro.

Jessalyn Gilsig / Gina Russo
Jessalyn Gilsig interpretava Gina Russo, sesso-dipendente amante di Christian. In seguito è apparsa regolarmente in Glee e Vikings, in entrambi i casi fino al 2015.

Valerie Cruz / Grace Santiago
Grace Santiago, psicologa dello studio McNamara/Troy, aveva il volto di Valerie Cruz, apparsa solo nella prima stagione. L'attrice è apparsa regolarmente anche in Dexter e The Following.

Roma Maffia / Liz Cruz
Liz Cruz, anestesista capo dello studio, era interpretata da Roma Maffia, oggi nel cast di Pretty Little Liars.
John Hensley / Matt McNamara
John Hensley interpretava Matt, figlio di Sean concepito in realtà da Christian e Julia. Oggi, l'attore interpreta principalmente piccoli ruoli in TV.

Sanaa Lathan / Michelle Landau
Sanaa Lathan è apparsa nella quarta stagione in un ruolo fondamentale: quello di Michelle Lindau che, insieme al ricco marito, compra lo studio McNamara/Troy e inizia una relazione con Christian. Infine, Sean e Christian lasciano lo studio dietro lauta ricompensa e si spostano a Los Angeles. L'attrice lavora tra cinema e TV e presto la vedremo in Now You See Me 2.

Linda Klein / L'infermiera Linda
Linda, l'infermiera dello studio, era interpretata da Linda Klein, una vera infermiera apparsa anche in Grey's Anatomy nello stesso ruolo. Oggi produce quest'ultima serie.

Kelsey Batelaan / Annie McNamara
Annie McNamara, figlia di Sean e Julia, era interpretata dall'attrice Kelsey Batelaan, che dal 2010 non ha più lavorato.

Bruno Campos / Quentin Costa
Quentin Costa, chirurgo plastico nato da un incesto, che poi si scopre essere un violentatore seriale, era interpretato da Bruno Campos, che oggi lavora principalmente come doppiatore di serie animate e videogiochi.