
Mr. T e gli eroi di A-Team 30 anni dopo: che fine hanno fatto?

A-Team: i protagonisti ieri e oggi
Fu una delle serie più amate degli anni '80, in cui ogni singolo episodio, pur costruito sullo stesso identico canovaccio, era un piccolo action movie con stunt spettacolari e scene d'azione calibrate alla perfezione. A-Team si è concluso nel 1987 dopo cinque stagioni, lasciando un'impronta indelebile nella generazione cresciuta con la TV degli anni '80, e ancora oggi va forte e viene replicato costantemente. Tanto è vero che si parla di un remake TV dopo il film con Liam Neeson e Bradley Cooper di qualche anno fa. Ma che fine hanno fatto Mr. T e gli altri? Scopriamolo insieme...
GUARDATE ANCHE:
Il ritorno di Fargo: dieci cose da sapere sulla seconda stagione
Buon compleanno Jeeg e Goldrake: i 10 migliori robot giapponesi
La famiglia di Genitori in blue jeans, ieri e oggi
Home Video: Dieci scene cult dal primo True Detective

George Peppard / Hannibal Smith
Il leader dell'A-Team, abilissimo stratega sempre col sigaro in bocca, amante dei "piani ben riusciti", Hannibal Smith era interpretato da George Peppard. L'attore, scomparso nel 1994, è famoso anche per il ruolo in Colazione da Tiffany, accanto a Audrey Hepburn.

Mr. T / B.A. Baracus
Bosco Albert "B.A." Baracus, dove B.A. sta anche per "Bad Attitude" (in Italia "Pessimo elemento"), era i muscoli del gruppo di militari rinnegati, diventati giustizieri privati. A interpretarlo c'era il leggendario wrestler e attore Lawrence "Mr. T" Tureaud. Oggi Mr. T lavora pochissimo, più che altro come doppiatore (è anche in Piovono polpette) e appare in brevi cameo in TV. Anni fa ha sconfitto un cancro.

Dirk Benedict / Templeton "Sberla" Peck
Il secondo in comando del gruppo era Templeton "Sberla" Peck, playboy e truffatore che riusciva sempre a ottenere ciò che serviva al gruppo semplicemente... sfoderando la sua "faccia da sberle". Era interpretato da Dirk Benedict, che oggi è praticamente in pensione (anche se dovrebbe apparire nella miniserie TV After Hell). L'attore è apparso in un cameo nel film dell'A-Team.

Dwight Schultz - H.M. "Howling Mad" Murdock
Il miglior pilota in Vietnam, in alternativa pazzo o incredibilmente bravo a fingersi tale. Howling Mad Murdock aveva il volto di Dwight Schultz. Oggi lavora in TV, ma in particolare come doppiatore di cartoni animati e videogame. E' apparso con Dirk Benedict nel remake cinematografico, in un cameo nel finale.

Eddie Velez / Frankie Santana
Nella quinta stagione venne introdotto un quinto membro del gruppo, l'esperto di effetti speciali portoricano Frankie Santana. L'attore che lo interpretava, Eddie Velez, oggi appare in piccoli ruoli al cinema.

Bonus: Mr. T al liceo
La foto di Mr. T nell'annuario scolastico del liceo!

Il cast del film
Il cast del film diretto nel 2010 da Joe Carnahan: da sinistra, Bradley Cooper (Sberla), Quinton "Rampage" Jackson (Baracus), Sharlto Copley (Murdock) e Liam Neeson (Hannibal Smith).