
Moonlighting: Bruce Willis e Cybill Shepherd investigatori privati 30 anni dopo

Moonlighting - Agenzia Blue Moon 30 anni dopo
Era il 1985 quando debuttava su ABC Moonlighting - Agenzia Blue Moon, la serie dramedy che lanciò la carriera di Bruce Willis e resuscitò quella di Cybill Shepherd. Creata da Glenn Gordon Caron, la serie si fondava sulla forte tensione sessuale tra i due protagonisti e un mix di investigazione, commedia brillante e dramma che avrebbe fatto scuola. In USA fu un successo straordinario che durò per cinque stagioni, fino alla chiusura nel 1989. Scopriamo che fine hanno fatto i suoi interpreti.
GUARDATE ANCHE:
Supereroi vintage in TV: da Hulk a Wonder Woman, che fine hanno fatto?
La famiglia Brady 40 anni dopo: che fine hanno fatto?
Una mamma per amica torna su Netflix: Lorelai, Rory e il cast ieri e oggi

Bruce Willis / David Addison
Bruce Willis interpretava David Addison, titolare della City of Angels Detective Agency, che viene rinominata Blue Moon quando subentra come socia l'ex modella Maddie Hayes. Willis divenne una star grazie al ruolo e nel 1988 , un anno prima della chiusura, interpretò il detective John McClane nel primo Die Hard. Il resto è storia.

Cybill Shepherd / Maddie Hayes
Maddie Hayes era una ex modella truffata dal commercialista. Si ritrovava povera e con in mano solo alcune imprese fallimentari, come l'agenzia di David, che, pur di non ritrovarsi disoccupato, le proponeva di diventare sua socia. Cybill Shepherd era apparsa in alcuni film anni '70 come L'ultimo spettacolo e Taxi Driver. La serie fu per lei un toccasana, ma oggi lavora principalmente in TV - come ad esempio nelle serie Psych e The Client List.

Allyce Beasley / Agnes DiPesto
Agnes DiPesto, fedele receptionist della Blue Moon, era interpretata da Allyce Beasley, che prese sempre più importanza a mano a mano che gli impegni extra delle due star impedirono loro di concentrarsi sulla serie al 100%. L'attrice continua oggi la sua carriera in TV.

Curtis Armstrong / Herbert Viola
L'impiegato della Blue Moon Herbert Viola, poi fidanzato di Agnes, aveva il volto di Curtis Armstrong, attore che oggi appare in New Girl e fu lanciato da La rivincita dei nerds.

Eva Marie Saint / Virginia Hayes
Eva Marie Saint, leggendaria attrice apparsa in Intrigo internazionale e Fronte del porto, interpretava la madre di Maddie, Virginia Hayes. I suoi ultimi ruoli risalgono al 2014: oggi ha 91 anni.

Robert Webber / Alexander Hayes
Alexander Hayes, padre di Maddie, era invece interpretato da Robert Webber, caratterista apparso in Quella sporca dozzina, Squadra antifurto e Soldato Giulia agli ordini. Scomparso nel 1989.

Paul Sorvino / David Addison Sr.
Paul Sorvino appare nella terza stagione nel ruolo del padre di David.

Virginia Madsen / Annie Charnock
Virginia Madsen, attrice di cinema vista di recente anche nella serie Le streghe dell'East End, appare in alcuni episodi della quinta stagione nei panni della cugina di Maddie, Annie Charnock, breve fiamma di David.

Mark Harmon / Sam Crawford
Mark Harmon, futuro Leroy Jethro Gibbs di NCIS, apparve al termine della terza stagione nel ruolo di Sam Crawford, fiamma di Maddie e rivale di David.

Whoopi Goldberg / Camille Brand
Tra gli attori che ebbero piccoli ruoli nella serie, c'è anche Whoopi Goldberg, apparsa nella seconda stagione nell'episodio "Camille".

Pierce Brosnan / Remington Steele
Pierce Brosnan appare invece nel ruolo di Remington Steele, protagonista della serie TV Mai dire sì, nell'episodio della terza stagione "The Straight Poop".

Willis e Shepherd in una foto di scena
I protagonisti della serie spesso rompevano la quarta parete per parlare col pubblico e gli sceneggiatori, e citavano molte volte "il copione" per giustificare le svolte delle puntate. Il declino di Moonlighting arrivò nel corso della quarta stagione, quando i crescenti impegni dei due protagonisti (lei incinta, lui sul set di Die Hard) limitarono la loro interazione sul piccolo schermo. Nello stesso periodo, Caron lasciò la serie, che durò comunque un'altra stagione.

Dennis Dugan / Walter Bishop
Nella quarta stagione, Maddie sposa di punto in bianco un uomo conosciuto da poche ore, Walter Bishop, interpretato da Dennis Dugan. Dugan in seguito avrebbe intrapreso la carriera di regista e oggi è l'autore della maggior parte dei film di Adam Sandler.

Orson Welles / Se stesso
Orson Welles appare nell'apertura di un episodio della seconda stagione, "The Dream Sequence Always Rings Twice", nel ruolo di se stesso. Fu la sua ultima apparizione davanti a una macchina da presa: morì poco dopo, il 10 ottobre 1985.