
Momenti epici ad Hazzard, i protagonisti ieri e oggi

The Dukes of Hazzard, i protagonisti ieri e oggi
Andata in onda dal 1979 al 1985 la serie Hazzard (in originale The Dukes of Hazzard) ha fatto la storia della TV. Una storia profondamente americana che ha sfondato ogni barriera culturale diventando cult anche all'estero. E in Italia ovviamente. Vediamo che fine hanno fatto i protagonisti della serie...
Guarda anche:
Via dall'isola - I protagonisti di Lost ieri e oggi
Il cast di Batman anni Sessanta: che fine hanno fatto?

Tom Wopat - Luke Duke
Tom Wopat è Luke Duke. Attore e musicista, Wopat non ha mai smesso sin dall'epoca di Hazzard di incidere album e andare in tour. Al cinema lo abbiamo visto in un piccolo ruolo in Django Unchained di Quentin Tarantino.

John Schneider - Bo Luke
John Schneider è Bo Luke. Attore e cantante folk, Scheider è stato anche Jonathan Kent, papà di Superman nell'amata serie Smallville.
Guarda le foto di Smallville: i protagonisti ieri e oggi!

Catherine Bach - Daisy Duke
Supersexy Catherine Bach nei panni di Daisy Duke. La Bach, oggi sessantunenne, non ha mai smesso di recitare sia al cinema sia in TV. E' tra i protagonisti della storica soap opera USA, Febbre d'amore.

James Best - Rosco P. Coltrane
James Best, storico sceriffo Rosco P. Coltrane. Ha recitato per sessanta anni al cinema e in TV. E' stato anche insegnante di recitazione, artista, musicista e professore universitario. E' morto lo scorso 6 aprile all'età di 88 anni.

Ben Jones - Cooter
"Crazy Cooter", il meccanico di Hazzard è interpretato da Ben Jones, attore ma soprattutto politico. E' stato, infatti, membro del Congresso USA (tra i democratici della Georgia) dal 1989 al 1993. Jones continua a recitare ed è anche uno sceneggiatore per il teatro.

Sorrell Booke - Boss Hogg
Il grande Sorrell Booke, adorabile cattivo della serie nei panni di Boss Hogg. Attore teatrale, cinematografico e televisivo, Booke è morto di cancro nel '94. Aveva 64 anni.

Denver Pyle - Zio Jesse
Denver Pyle è stato lo zio Jesse Duke, capofamiglia degli eroi di Hazzard. L'attore è morto nel 1997, aveva 77 anni. Tra le sue ultime apparizioni cinematografiche c'è anche Maverick dove ha recitato insieme a Mel Gibson e Jodie Foster.

Bo e Luke di nuovo insieme
John Schneider e Tom Wopat fanno attualmente coppia sul palco. Al momento cantano insieme nel tour "The Return of the Dukes".

Il vero eroe di Hazzard: Il generale Lee
Il generale Lee, il simbolo della serie. L'automobile è una Dodge Charger del 1969.