
Magnum P.I. - Tom Selleck e il cast ieri e oggi

Magnum P.I., il cast ieri e oggi
Fu uno dei capisaldi della TV anni '80, una serie replicata all'infinito sulle nostre reti. Creato da due colossi della televisione come Donald P. Bellisario e Glen A. Larson (creatore di Battlestar Galactica e Supercar), Magnum P.I. andò in onda su CBS per otto stagioni dal 1980 al 1988. Notoriamente fu anche la ragione per cui Tom Selleck non poté accettare il ruolo di Indiana Jones, ma il successo della serie lo ripagò almeno in parte. Di certo, si è impresso comunque nella memoria collettiva. Ma gli altri protagonisti che fine hanno fatto? Scopriamolo insieme.
GUARDATE ANCHE:
Buon compleanno Magnum: i 70 anni di Tom Selleck
Supercar: David Hasselhoff e il cast 30 anni dopo
La bella e la bestia: Linda Hamilton e il cast 25 anni dopo

Thomas Magnum / Tom Selleck
Iniziamo ovviamente con Tom Selleck e il suo Thomas Sullivan Magnum IV, investigatore privato ed ex ufficiale della marina che vive alle Hawaii, nella villa del milionario Robin Masters, su suo invito. Oggi, Selleck appare nella serie Blue Bloods (nella foto).

Jonathan Quayle Higgins III / John Hillerman
John Hillerman interpretava Higgins, maggiordomo di Masters (o forse lo stesso Masters, cosa mai provata) che con Magnum ha un rapporto di amore/odio per via della sua mania dell'ordine, che l'investigatore sovverte di continuo. Hillerman dal 1996 si è ritirato dalle scene.

Theodore "T.C." Calvin / Roger E. Mosley
Roger E. Mosley interpretava Theodore Calvin, detto T.C., pilota di elicotteri che spesso aiuta Magnum nelle sue imprese. L'attore ha poi continuato a lavorare in TV ma non appare più dal 2010.

Orville Wilbur Richard Wright / Larry Manetti
"Rick" Wright, playboy e manager di un club esclusivo sulla spiaggia, nonché ex Marine che aveva servito con T.C. nella guerra del Vietnam, era interpretato da Larry Manetti. L'attore oggi appare nel remake di Hawaii Five-0, la cui serie originale era ambientata nello stesso universo di Magnum P.I.

I protagonisti di Magnum P.I.
Il quartetto di protagonisti di Magnum P.I. in una foto promozionale d'epoca.

Carol Baldwin / Kathleen Lloyd
Il resto del cast di Magnum P.I. era molto variabile. Tra i volti che sono apparsi più spesso c'è quello di Kathleen Lloyd, attrice che interpretò l'assistente procuratore distrettuale Carol Baldwin dalla stagione 3 in poi. L'attrice non lavora più dal 2004 (qui la vediamo in un'immagine da un episodio di Cold Case, 2003).

Tenente "Mac" McReynolds / Jeff MacKay
Jeff MacKay interpretava il tenente "Mac" McReynolds, ufficiale della marina che viene ucciso da una bomba ma ritorna come "fantasma" per alcuni episodi. L'attore ha poi interpretato per diversi anni JAG - Avvocati in divisa ed è morto nel 2008 a soli 59 anni.

Tenente Yoshi Tanaka / Kwan Hi Lim
Kwan Hi Lim, attore originario delle Hawaii, interpretava il tenente della omicidi Yoshi Tanaka. Dopo Magnum è apparso in pochissimi ruoli ed è morto nel 2008.

Agatha Chumley / Gillian Dobb
Gillian Dobb interpretava Agatha Chumley, amica di Higgins dall'indole prettamente british. Apparve nelle stagioni dalla 3 alla 8 e dopo Magnum non ha mai più lavorato.

Robin Masters / Orson Welles
Robin Masters non appare mai nella serie, ma in diversi episodi possiamo sentirne la voce. In originale, era il grande Orson Welles a doppiarlo.

Magnum sulla sua Ferrari
Tom Selleck sull'amata Ferrari 308GTS, di proprietà di Robin Masters ma guidata da Magnum nella serie.