
Mad Men: Jon Hamm e soci prima e dopo il successo della serie TV

Mad Men: le star prima del successo
Chi erano Jon Hamm, John Slattery, Elisabeth Moss e Christina Hendricks prima di Mad Men? Le sette stagioni della serie incentrata sul mondo della pubblicità newyorchese anni '60 li ha resi star, ma loro avranno pure iniziato da qualche parte. Scopriamolo insieme...
GUARDATE ANCHE:
Breaking Bad: Bryan Cranston e il cast prima del successo
Gomorra - La serie, le star prima del successo
Luci rosse a Westeros: le donne più sexy di Game of Thrones
Trekkie is Sexy: le più belle donne di Star Trek

Jon Hamm
L'interprete di Don Draper, Jon Hamm, ha recitato nelle serie TV Providence e The Division ai primi 2000. Ma è anche apparso accanto a Mel Gibson nel war movie We Were Soldiers.

Elisabeth Moss
Peggy Olson, alias Elisabeth Moss, ha lavorato nella serie West Wing ed è anche apparsa, sfigurata, nel film Ragazze interrotte.

Vincent Kartheiser
Vincent Kartheiser, interprete di Pete Campbell, è apparso nel ruolo ricorrente di Connor nello spin-off di Buffy, Angel.

January Jones
L'ex signora Draper January Jones ha iniziato interpretando piccoli ruoli in varie commedie, tra cui American Pie - Il matrimonio e Terapia d'urto.

Christina Hendricks
Prima del ruolo di Joan Harris, che l'ha trasformata in una star, Christina Hendricks è apparsa in ruoli medio-piccoli in molte serie TV, tra cui E.R. - Medici in prima linea.

Aaron Staton
Aaron Staton, interprete di Ken Cosgrove, è apparso anche in Settimo cielo e Il diario di una tata (nella foto).

Rich Sommer
Prima di interpretare Harry Crane, Rich Sommer è apparso accanto a Anne Hathaway in Il diavolo veste Prada.

John Slattery
John Slattery, alias Roger Sterling, ha una lunga carriera alle spalle, iniziata a fine anni '80 con il ruolo del soldato Dylan Leeds nella serie TV La sporca dozzina.

Kiernan Shipka
Kiernan Shipka, interprete della figlia più grande di Don Draper, Sally, ha iniziato praticamente con Mad Men e, nel corso di sette anni, è diventata una donna.

Robert Morse
Robert Morse, alias Bertram Cooper, ha una lunghissima carriera alle spalle. Ricordiamo qui il ruolo da protagonista nella serie That's Life (1968-69).

Jared Harris
Jared Harris, interprete di Lane Pryce, è un volto noto agli appassionati di cinema e serie TV per aver anche interpretato Fringe e Sherlock Holmes - Gioco di ombre. Il suo primo ruolo di un certo peso fu quello di Andy Warhol nel film biografico Ho sparato a Andy Warhol (1996). Jared è figlio del grande attore irlandese Richard Harris.