
L'uomo da sei milioni di dollari: Lee Majors e il cast ieri e oggi

Steve Austin 40 anni dopo: il cast de L'uomo da sei milioni di dollari ieri e oggi
Il colonnello Steve Austin, astronauta, veterano del Vietnam e supereroe al lavoro per il governo, divenne una vera e propria icona generazionale negli anni '70. Lee Majors lo interpretò in alcuni film per la TV e una serie televisiva, ispirati al romanzo Cyborg di Martin Caidin. Ma che fine hanno fatto gli attori de L'uomo da sei milioni di dollari dopo tutto questo tempo? Scopriamolo insieme...

Lee Majors / Steve Austin
Il colonnello Steve Austin, astronauta della NASA che, dopo un incidente aereo, viene potenziato con impianti cibernetici nel braccio destro, occhio sinistro e in entrambe le gambe, era interpretato da Lee Majors, attore che proveniva dalla serie Il virginiano e che sarebbe diventato un'icona dei Seventies. Oggi interpreta piccoli ruoli al cinema e in TV e l'abbiamo visto nella serie Raising Hope e nel revival di Dallas.

Richard Anderson / Oscar Goldman
Oscar Goldman, direttore dell'OSI, una fittizia agenzia segreta del governo americano, era interpretato da Richard Anderson. L'attore, che ha anche interpretato ruoli in Dynasty, Supercar e Fantasilandia, ha quasi 90 anni ed è in pensione.

Lindsay Wagner / Jaime Sommers
L'ex campionessa di tennis che diventa Donna Bionica, Jaime Sommers fu introdotta nella serie per poi ricevere il proprio spin-off. Si incontrò con Steve Austin in parecchi crossover tra le due serie e interpretò poi con lui tre film per la TV tra il 1987 e il 1994: nell'ultimo, i due finalmente si sposano. Oggi l'interprete Lindsay Wagner appare soprattutto in TV e ha avuto un ruolo nella serie Warehouse 13.

Martin E. Brooks / Dr. Rudy Wells
Rudy Wells, il geniale medico che opera Steve Austin e Jaime Sommers, è stato interpretato da tre attori. Il più noto e amato fu Martin E. Brooks, che lo interpretò dalla terza alla quinta stagione della serie, nei tre sequel televisivi e nello spin-off La donna bionica.

Martin Balsam / Dr. Rudy Wells
A interpretare Wells nell'originale TV-movie The Six Million Dollar Man, trasmesso, come i suoi due sequel, prima della serie TV, fu il grande Martin Balsam.

Alan Oppenheimer, Lee Majors e Richard Anderson
Alan Oppenheimer, nella foto con Lee Majors e Richard Anderson, fu il secondo Dr. Wells e apparve nella prima e seconda stagione. Oggi lavora soprattutto come doppiatore e ha fatto da voce narrante in alcuni filmati nel film Foxcatcher.

Lee Majors, Richard Anderson, Lindsay Wagner e Alan Oppenheimer
Majors, Anderson e Oppenheimer con Lindsay Wagner in una scena.

Lee Majors e Lindsay Wagner
Lee Majors e Lindsay Wagner riuniti al Roma Fiction Fest del 2008.