
Le star pagate troppo per serie TV di scarso successo

Kiefer Sutherland - Designated Survivor
Forte dell'enorme successo di 24, Kiefer Sutherland divenne il nome trainante di Designated Survivor, serie ABC in cui un membro del gabinetto del presidente USA diventa a sua volta presidente quando tutto l'esecutivo viene sterminato in un attentato. Una bella idea, buone recensioni, ma uno scarso successo che ha spinto la rete a chiudere la serie dopo due stagioni. E pensare che Sutherland, un vero divo della TV americana, è stato pagato ben 300 mila dollari a episodio.
Non è il solo caso in cui una star ha ricevuto stipendi dorati per una serie poi rivelatasi un flop. Ecco i più celebri...
GUARDATE ANCHE:
Dieci ottime serie TV di cui nessuno parla
Le serie più costose mai prodotte da Netflix
Serie TV, gli attori che sono quasi impazziti per colpa di un ruolo

Hugh Laurie - Chance
L'ex Dottor House Hugh Laurie è stato pagato 275 mila dollari a episodio per questa serie Hulu in cui interpreta un neuropsichiatra che si fa troppo coinvolgere dal caso di una paziente con personalità multiple. Hulu ha ordinato due stagioni da dieci episodi sulla fiducia, ma pare che la mossa non abbia pagato, perché pochi iscritti hanno dato una chance a Chance.

Naomi Watts - Gypsy
275 mila a episodio anche per Naomi Watts, protagonista del sensuale thriller Gypsy che Netflix ha chiuso dopo una sola stagione.

Matt LeBlanc - Man With a Plan
Dopo Friends, Matt LeBlanc ha stentato a ritrovare quello stesso successo. Ci aveva provato con lo spin-off Joey e ci ha riprovato con Man With a Plan, sit-com che è arrivata alla terza stagione con risultati tutt'altro che strabilianti. Eppure, LeBlanc si porta a casa 200 mila dollari a episodio.

Clive Owen - The Knick
La serie di Steven Soderbergh sulla nascita della moderna medicina all'inizio del '900 è stata chiusa dopo due stagioni. Un peccato, perché era una serie di qualità e Clive Owen un grande protagonista. Lui comunque non si lamenta: portava a casa 250 mila dollari a puntata.

Abigail Spencer - Timeless
Nella serie incentrata sui viaggi nel tempo Timeless, Abigail Spencer ha ottenuto una paga che, in confronto a quelle finora citate, non è niente di che. 75 mila dollari a puntata. Eppure, nel caso di una serie con bassi ascolti, salvata da NBC dopo la prima stagione solo perché i fan avevano protestato, e di nuovo a rischio cancellazione dopo la seconda, 75 mila a puntata sono una somma anche troppo alta.

Sarah Jessica Parker - Divorce
Non basta Sarah Jessica Parker per avere successo. Divorce, serie HBO interpretata dalla ex star di Sex and the City, ha perso sempre più spettatori nel corso di due stagioni, mentre la Parker si portava a casa 275 mila dollari a episodio.

Craig Robinson e Adam Scott - Ghosted
Craig Robinson e Adam Scott sono i protagonisti di Ghosted, serie comedy che racconta le imprese di un duo di investigatori del paranormale. Il successo non è stato quello sperato da Fox, che ha comunque deciso di dare tempo alla serie di raccogliere nuovi spettatori con i prossimi episodi, che andranno in onda in estate. La paga dei due protagonisti, 125 mila dollari a puntata, di certo non aiuterà il risultato finale.