
Le serie TV da non guardare insieme al vostro partner

House of Cards
L'era del binge-watching ha generato un nuovo sport internazionale: quello di accoccolarsi sul divano per godersi una serie TV in compagnia del proprio / della propria partner. Ma ci sono delle serie che non dovreste davvero vedere in queste situazioni, perché potrebbero generare delle discussioni su temi su cui è meglio sorvolare, specialmente in una serata relax...
Come ad esempio House of Cards, i cui protagonisti Frank e Claire Underwood (Kevin Spacey e Robin Wright) sono forse la coppia più cinica della TV. Il loro rapporto è certamente complesso e non manca un pizzico di amore deviato, ma di base sono due individui pronti a tutto pur di scalare la vetta approfittando dell'altro e non esitano ad andare a letto con chiunque vada loro a genio per motivi pratici o puramente sessuali. Insomma, non proprio un idillio per chi si fa le coccole su un divano in una tranquilla serata insieme.
GUARDATE ANCHE:
Dieci film che dovreste guardare da soli
Dieci film che non dovreste guardare da soli
Dieci ottime serie TV di cui nessuno parla

The Handmaid's Tale
Pur con tutte le sue indiscutibili virtù, The Handmaid's Tale racconta di un futuro distopico in cui le donne sono tenute schiave per procreare. L'argomento della dominazione maschile nella nostra società potrebbe scatenare accese discussioni che, forse, vedendo una serie insieme in relax, preferireste evitare.

GLOW
Nonostante GLOW sia, per buona parte, una serie divertente e leggera su un gruppo di donne che scalano le vette del wrestling negli anni '80, al centro c'è il rapporto conflittuale tra due ex migliori amiche (Alison Brie e Betty Gilpin) divise da un uomo... il marito della seconda che l'ha tradita con la prima. Il punto è che si può essere in una relazione stabile senza rendersi conto che il partner è un bastardo, e forse potrebbe essere uno scoglio troppo grosso da affrontare. C'è da dire, comunque, che la serie andrà inevitabilmente nella direzione di una riappacificazione tra le due.

BoJack Horseman
Capolavoro indiscusso dell'animazione americana moderna, BoJack Horseman è una serie profondissima che sa fare molto ridere, ma non esita a discendere nell'inferno del drama. Particolarmente importante è il rapporto tra il protagonista (doppiato da Will Arnett) e Diane Nguyen (doppiata dalla Alison Brie di GLOW), sua biografa e confidente. BoJack è perdutamente innamorato di lei, che invece è sposata al suo rivale Mr. Peanutbutter. Il matrimonio non è particolarmente felice, ma non è che uno dei due sia il colpevole. Guardando la serie potreste empatizzare e magari rendervi conto anche voi di cose che, normalmente, cercate di spazzare sotto il tappeto nel vostro rapporto.

Breaking Bad
Breaking Bad è tante cose, e tra queste c'è anche il dramma famigliare di Walter White (Bryan Cranston). Più questi discende nelle viscere del mondo criminale, più il matrimonio con Skyler (Anna Gunn) ne risente. Lei cerca di tenerlo in piedi, arrivando addirittura ad aiutarlo come contabile nelle sue imprese criminali. Ma un equilibrio così precario non può durare. Se siete tra coloro che si chiedono cosa il proprio partner faccia in quei momenti in cui non sapete dove sia, se siete paranoici di natura insomma, forse questa serie potrebbe non farvi bene. A tutti gli altri, non perdetela per nessuna ragione.

The Affair
Dominic West e Ruth Wilson sono un uomo e una donna sposati che vengono travolti dalla passione nella serie The Affair. Lui è un padre di famiglia felicemente sposato, lei invece ha un matrimonio vacillante per via della perdita di un figlio. Le loro vite verranno completamente stravolte da questo sentimento inaspettato. Vedendola insieme, potreste rischiare di dissotterrare cose non dette, perché la serie è estremamente intelligente e ben scritta.

Divorce
In Divorce, Sarah Jessica Parker e Thomas Haden Church interpretano una coppia che divorzia dopo molto tempo insieme, quando lei scopre che lui ha avuto una relazione extraconiugale. Nel mezzo del crollo del loro matrimonio, si rendono conto che le ragioni per non stare insieme erano molte di più. Se siete una coppia che sta insieme da anni, potreste finire a chiedervi anche voi se l'altro non abbia mai contemplato il divorzio, o ingigantire i piccoli difetti quotidiani che, finora, avete sempre tollerato.

Rick and Morty
La serie Adult Swim sarà pure incentrata su uno scienziato pazzo e suo nipote, alle prese con avventure interdimensionali, ma tra i personaggi di contorno colpiscono molto i genitori di Morty, Jerry e Beth Smith. Entrambi sono intrappolati in un matrimonio senza amore e senza gioia. Lui è un loser senza spina dorsale che fa la voce grossa per nascondere una insicurezza profonda. Lei è rabbiosa e amorale quanto suo padre. Insieme sono tossici, e questa immagine potrebbe convincere anche i più innamorati degli amanti a evitare il matrimonio come la peste.