
La famiglia Brady 40 anni dopo: che fine hanno fatto?

La famiglia Brady ieri e oggi
Sono uno dei simboli della televisione americana anni '70, un culto generazionale nato dopo la conclusione della loro serie (in realtà non di grandissimo successo, durante la messa in onda). Sono i Brady, protagonisti della sit-com La famiglia Brady, creata da Sherwood Schwartz e andata in onda per cinque stagioni su ABC, dal 1969 al 1974. La serie è poi andata in replica incessantemente per anni, dando origine a svariati spin-off, film (per la TV e il cinema) e un breve sequel televisivo negli anni '90. Ma che fine hanno fatto i protagonisti? Scopriamolo...
GUARDATE ANCHE:
Da Ken il guerriero a Holly e Benji - I cartoni più amati degli anni '80
Una mamma per amica torna su Netflix: Lorelai, Rory e il cast ieri e oggi
Miami Vice: Don Johnson e il cast ieri e oggi

Robert Reed / Mike Brady
Mike Brady, il capofamiglia, era interpretato da Robert Reed, caratterista televisivo dalla lunga carriera, scomparso nel 1992. La premessa vedeva Mike, rimasto vedovo e con tre figli - Greg (Barry Williams), Peter (Christopher Knight) e Bobby (Mike Lookinland) - sposare Carol Martin (Florence Henderson), a sua volta madre di tre figlie.

Florence Henderson / Carol Brady
Carol Martin-Brady era interpretata da Florence Henderson. A quasi 82 anni (li compie il 14 febbraio), l'attrice è ancora in attività: la vedremo presto nella parodia Cinquanta sbavature di nero.

Ann B. Davis / Alice Nelson
Alice Nelson, la governante di casa Brady, era interpretata da Ann B. Davis. L'attrice, apparsa anche nei vari spin-off, è morta nel 2014.

Barry Williams / Greg Brady
Barry Williams interpretava Greg Brady, figlio maggiore di Mike, sicuro di sé e aspirante cantante. L'attore lavora ancora oggi, ma ha avuto scarso successo al di fuori della serie.

Christopher Knight / Peter Brady
Figlio di mezzo di Mike e più insicuro tra i fratelli, Peter era interpretato da Christopher Knight, che ancora oggi lavora in TV.

Mike Lookinland / Bobby Brady
Bobby, il più giovane tra i figli di Mike e il più scaltro e sognatore, era interpretato da Mike Lookinland, che ha smesso di fare l'attore nel 2003. Oggi ha un business di cementi decorativi.

Maureen McCormick / Marcia Brady
Bella e popolare a scuola, Marcia è la figlia più grande di Carol e vice-comandante della "truppa" dei Brady. La interpretava Maureen McCormick, che ancora oggi lavora tra cinema e TV.

Eve Plumb / Jan Brady
Insicura per via dell'ombra proiettata dalla sorella maggiore, Jan era la figlia di mezzo di Carol. Nel ruolo, Eve Plumb, attrice che continua la carriera tra cinema e TV.

Susan Olsen / Cindy Brady
Susan Olsen interpretava Cindy, la più piccola tra le figlie di Carol e tra i ragazzi Brady, naif ma precoce e intelligente. La Olsen ancora oggi lavora in TV.