La famiglia Addams 50 anni dopo: che fine hanno fatto?
La famiglia Addams ieri e oggi
Sono passati 50 anni dalla conclusione della mitica serie TV ispirata alle strisce di Charles Addams, La famiglia Addams. Una sit-com leggendaria della TV americana, amatissima anche da noi, i cui interpreti non hanno mai più avuto grande fortuna in seguito. Ma la curiosità rimane: chi fine hanno fatto dopo? Hanno proseguito con la carriera nel mondo dello spettacolo o si sono ritirati a vita privata? Nella nostra gallery cercheremo di rispondere alle vostre domande...
GUARDATE ANCHE:
The Walking Dead ieri e oggi: come è cambiato il cast della serie zombie
Le star di Big Bang Theory ieri e oggi: Penny, Leonard e gli altri prima del successo
Supereroi vintage in TV: da Hulk a Wonder Woman, che fine hanno fatto?
John Astin / Gomez
John Astin, interprete di Gomez Addams, è uno dei pochi attori della serie a essere ancora vivo. E' il padre adottivo di Sean Astin, star dei Goonies e de Il signore degli anelli, ha lavorato soprattutto in TV e interpretato "Nonno Addams" nel remake televisivo della serie andato in onda per una sola stagione alla fine degli anni Novanta. Oggi ha 86 anni.
Carolyn Jones / Morticia
Morticia Addams era interpretata da Carolyn Jones, che dopo la serie avrebbe interpretato ruoli in Radici, Wonder Woman, Fantasilandia, Quincy e Capitol, prima di scomparire a soli 53 anni, nel 1983, per un cancro. Ha interpretato anche L'uomo che sapeva troppo di Hitchcock, L'invasione degli ultracorpi e qui la vediamo nel ruolo di Marsha, regina dei diamanti nella serie TV di Batman.
Jackie Coogan / Zio Fester
Zio Fester era interpretato da Jackie Coogan che, sorpresa, era il bambino de Il monello di Chaplin. Dopo La famiglia Addams interpretò solo piccoli ruoli in TV. Morì nel 1984. Dopo il successo come attore bambino e prima del ruolo ne La famiglia Addams, portò in tribunale sua madre e il suo patrigno, colpevoli di aver scialacquato i suoi guadagni. Il giudice deliberò in suo favore e la sentenza ispirò il Coogan Act, creato per difendere gli attori bambini.
La famiglia Addams
Il cast de La famiglia Addams in uno scatto d'epoca.
Lisa Loring / Mercoledì
Mercoledì Addams, la più piccola della famiglia, era interpretata da Lisa Loring. Oggi, a 58 anni, è tornata a lavorare in piccoli horror, Doctor Spine e Way Down in Chonatown, dopo più di vent'anni di inattività.
Ken Weatherwax / Pugsley
Il più sfortunato di tutto il cast fu Ken Weatherwax, l'attore che interpretava il figlio maggiore Pugsley. Weatherwax non trovò mai più lavoro dopo la chiusura della serie e si rassegnò a lavorare dietro le quinte, costruendo set. A 17 anni entrò anche nell'esercito. Riprese il ruolo di Pugsley, insieme a quasi tutti gli attori originali, nella reunion TV del 1977, Halloween con la famiglia Addams.
Ted Cassidy / Lurch
Lurch, gigantesco ma bonario maggiordomo della famiglia Addams, era interpretato da Ted Cassidy. Cassidy era un veterano della TV americana, e spesso lavorava come doppiatore di serie animate (I Fantastici Quattro, I Superamici, Tarzan signore della giungla). Fu anche narratore della serie L'incredibile Hulk. Dopo La famiglia Addams quello di doppiatore fu il suo lavoro principale. Nella serie, Cassidy "interpretava" anche Mano.
Blossom Rock / Nonna Addams
Edith Marie Blossom MacDonald, nota come Marie Blake e Blossom Rock, interpretava Nonna Addams. In seguito sarebbe apparsa solo in un episodio della serie TV It's About Time. Morì nel 1978 a 82 anni.
Gomez e Morticia
Gomez e Morticia Addams in uno scatto d'epoca.
La famiglia Addams 1991
Nella foto, il cast della versione cinematografica de La famiglia Addams, diretta da Barry Sonnenfeld e uscita nel 1991. Raul Julia interpretava Gomez, Anjelica Huston Morticia, Christopher Lloyd Zio Fester e Christina Ricci Mercoledì.