
La casa nella prateria 40 anni dopo: che fine hanno fatto?

La casa nella prateria: il cast ieri e oggi
Una delle serie western più famose di tutti i tempi, La casa nella prateria era tratta dai romanzi autobiografici di Laura Ingalls Wilder, che ricordava (non senza elementi di finzione) la sua infanzia a Walnut Grove, Minnesota, insieme alla sua famiglia di coloni. La serie, preceduta da un pilot di due ore, divenne un enorme successo della TV americana anni '70, e durò per nove stagioni dal 1974 al 1983. Ma che fine hanno fatto i suoi interpreti? Scopriamolo insieme...
GUARDATE ANCHE:
Settimo cielo: Jessica Biel e il cast 20 anni dopo
Da Fringe a Hannibal, dieci serie TV cancellate troppo presto
Le star di Big Bang Theory ieri e oggi: Penny, Leonard e gli altri prima del successo

Melissa Gilbert / Laura Ingalls
Melissa Gilbert interpretava Laura Ingalls, la protagonista della serie e alter ego dell'autrice dei romanzi. Ancora oggi, l'attrice è attiva in TV in piccoli ruoli.

Michael Landon / Charles Ingalls
Il capofamiglia Charles Ingalls era interpretato da Michael Landon, caratterista TV noto anche per il suo ruolo di Joseph Cartwright in Bonanza, scomparso prematuramente nel 1991.

Karen Grassle / Caroline Quiner Ingalls
Caroline, moglie di Charles e madre della cucciolata Ingalls, era interpretata da Karen Grassle. Dopo gli anni '90 (e un ruolo in Wyatt Earp di Lawrence Kasdan), l'attrice ha ridotto drasticamente le sue apparizioni.

Melissa Sue Anderson / Mary Ingalls Kendall
Melissa Sue Anderson interpretava la sorella maggiore Mary Ingalls. La sua più recente apparizione è nel film di Veronica Mars.

La casa nella prateria
Una scena della serie TV, in cui vediamo Landon con le "due Melisse".

Matthew Laborteaux / Albert Quinn Ingalls
Albert Quinn, figlio adottivo degli Ingalls, aveva il volto di Matthew Laborteaux, attore che oggi lavora soprattutto come doppiatore di videogiochi.

Jason Bateman / James Cooper Ingalls
Jason Bateman, oggi divo della commedia americana (e di recente apparso nel thriller Regali da uno sconosciuto) era davvero piccolo quando interpretò James Cooper, altro figlio adottivo degli Ingalls.

Lindsay e Sidney Greenbush / Carrie Ingalls
Carrie, figlia piccola degli Ingalls, era interpretata dalle gemelle Lindsay e Sidney Greenbush (nella foto Lindsay da adulta). Entrambe non hanno più lavorato come attrici da allora.

Laura, Mary e Carrie
Melissa Sue Anderson, Melissa Gilbert e una delle sorelle Greenbush in una foto di scena.

La famiglia Ingalls
La famiglia Ingalls in uno scatto collettivo. Landon e la Grassle abbandonarono dopo l'ottava stagione e la serie assunse il titolo Little House: A New Beginning per la nona e ultima.