
La bella e la bestia: Linda Hamilton e il cast 25 anni dopo

La bella e la bestia 25 anni dopo
E' ricordata con grande affetto da chi è cresciuto con la TV degli anni '80, eppure ha avuto breve durata. La serie TV La bella e la bestia, che aggiornava la famosa fiaba alla New York moderna, era interpretata da Ron Perlman, Linda Hamilton e un cast di volti meno noti. Riscopriamoli insieme e vediamo che fine hanno fatto...
GUARDATE ANCHE:
Che Natale sarebbe senza Fantaghirò? La saga fantasy torna su Mediaset
Cin Cin! Il cast dell'amata sit-com 20 anni dopo
Lacrime in TV: Friends, Happy Days e le sit-com che vi hanno fatto piangere

Catherine Chandler / Linda Hamilton
La protagonista era l'avvocatessa Catherine Chandler, che risolveva casi aiutata dal suo angelo custode e amante, la "Bestia" Vincent. Era interpretata da Linda Hamilton, più famosa per il ruolo di Sarah Connor nei primi due film della saga di Terminator. Oggi la possiamo vedere nella serie Defiance.

Vincent / Ron Perlman
Ron Perlman, attore consumato, famoso soprattutto per il ruolo di Hellboy, era Vincent, la "Bestia". Da poco lo abbiamo visto in Pacific Rim e nella commedia Moonwalkers.

Joe Maxwell / Jay Acovone
Jay Acovone era il capo di Catherine, il vice-procuratore distrettuale Joe Maxwell. Oggi l'attore interpreta piccoli ruoli in TV.

Jacob Wells / Roy Dotrice
Jacob Wells, detto anche "Padre" poiché padre adottivo di Vincent e leader della comunità di reietti che vivono nelle fogne di New York, aveva il volto di Roy Dotrice, visto di recente nel ruolo di Hallyne ne Il trono di spade.

Edie / Renn Woods
Attrice e cantante, ancora oggi impegnata in ruoli nella TV americana, Renn Woods interpretava Edie, collega di Catherine esperta di computer.

Paracelsus / Tony Jay
Paracelsus, avversario di Jacob Wells nel mondo sotterraneo, era interpretato da Tony Jay. L'attore è morto nel 2006.

Mary / Ellen Geer
Ellen Geer interpretava Mary, co-leader del mondo sotterraneo. L'attrice lavora ancora oggi in TV (qui in una scena di Supernatural).

Elliot Burch / Edward Albert
Elliot Burch, milionario innamorato di Catherine che arriva a sfidare Vincent e quasi ucciderlo, era interpretato da Edward Albert. Anche Albert è morto nel 2006.

Gabriel / Stephen McHattie
Il boss della mala che uccideva Catherine nella terza stagione, Gabriel, era interpretato da Stephen McHattie. Caratterista vecchia scuola, McHattie in anni recenti ha interpretato un ruolo in Watchmen e oggi è in TV nel ruolo del mezzo vampiro Vaun in The Strain.

Diana Bennett / Jo Anderson
Diana Bennett era una profiler della polizia chiamata da Joe Maxwell a indagare sull'omicidio di Catherine nella terza stagione. Doveva chiaramente diventarne la sostituta, visto che la Hamilton volle lasciare la serie, ma non fece in tempo perché La bella e la bestia chiuse. Ancora oggi l'attrice Jo Anderson lavora in TV (qui in una scena di Glee).

Chicca numero 1: Mayim Bialik di The Big Bang Theory
Chudiamo con due chicche. Numero 1: Mayim Bialik di The Big Bang Theory interpretò un ruolo in un episodio della serie, quando aveva 12 anni.

Chicca numero 2: George R.R. Martin
Il papà de Il trono di spade, George R.R. Martin, era uno sceneggiatore e produttore della serie.