
Il Trono di Spade: le star della serie culto prima del successo

Il Trono di Spade: le star prima del successo
Che cosa facevano Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington e tutti gli altri più amati protagonisti de Il Trono di Spade prima del successo ottenuto con la serie HBO? Alcuni hanno debuttato proprio con la serie, altri avevano alle spalle una lunga carriera tra cinema e TV. Scopriamo insieme i ruoli dimenticati delle star di Game of Thrones.
GUARDATE ANCHE:
Le star di Big Bang Theory ieri e oggi: Penny, Leonard e gli altri prima del successo
Le serie TV che ci hanno deluso e abbiamo abbandonato
Dieci grandi serie TV che si possono guardare una sola volta nella vita

Emilia Clarke
Prima di interpretare la madre di draghi Daenerys Targaryen, Emilia Clarke aveva interpretato solo il B-movie Triassic Attack e un piccolo ruolo nella serie TV Doctors.

Kit Harington
Prima di esordire in TV nel ruolo di Jon Snow, Kit Harington aveva lavorato in teatro, interpretando il ruolo principale in un'acclamata rappresentazione di War Horse al National Theatre di Londra.

Peter Dinklage
Peter Dinklage in uno dei suoi primi ruoli in Si gira a Manhattan (1995), dove recita accanto a Steve Buscemi. L'attore ha anche interpretato Funeral Party e il remake Il funerale è servito, nello stesso ruolo.

Maisie Williams
Maisie Williams ha esordito proprio con Il Trono di Spade. Ecco come appare nella prima e nella sesta stagione, a 14 e 19 anni.

Sophie Turner
Oggi la vediamo combattiva in Game of Thrones, ma nelle prime stagioni Sansa era la più viziata degli Stark. Sophie Turner ha esordito nella recitazione con questo ruolo.

Lena Headey
Lena Headey è apparsa a metà anni '90 in Mowgli - Il libro della giungla, ben prima del ruolo della regina Gorgo di 300, che l'avrebbe resa famosa. E' anche apparsa nel ruolo di Sarah Connor (prima della collega Emilia Clarke) nella serie TV Terminator: The Sarah Connor Chronicles.

Nikolaj Coster-Waldau
Nikolaj Coster-Waldau, interprete di Jaime Lannister, ha una lunga carriera alle spalle nella sua nativa Danimarca. Pochi, comunque, ricorderanno il suo ruolo in Black Hawk Down di Ridley Scott, nel 2001.

Isaac Hempstead Wright
Nell'anno del suo esordio nel ruolo di Bran, Isaac Hempstead Wright aveva anche interpretato l'horror 1921 - Il mistero di Rookford.

Gwendoline Christie
Gwendoline Christie era più che altro un'attrice di teatro e una modella prima del ruolo di Brienne. Ha anche partecipato in piccoli ruoli a due film di Terry Gilliam, Parnassus e The Zero Theorem.

Natalie Dormer
Il ruolo più importante di Natalie Dormer prima di quello di Margaery Tyrell ne Il Trono di Spade è stato ne I Tudors, dove interpretava Anna Bolena. E' apparsa anche in un piccolo ruolo in Captain America: Il primo Vendicatore.

Alfie Allen
Alfie Allen, interprete di Theon Greyjoy, è apparso in Espiazione (2007) e L'altra donna del re (2008), ma ha interpretato svariati ruoli prima de Il Trono di Spade.

Richard Madden
Prima di indossare i panni del povero Robb Stark, Richard Madden aveva interpretato alcune serie TV, tra cui Hope Springs.

Charles Dance
Anche Tywin Lannister ce lo siamo levato di torno, ma ci piace ricordare Charles Dance perché è un caratterista di razza, apparso in moltissimi film prima di ottenere questo ruolo ne Il Trono di Spade. Qui lo vediamo, ad esempio, in Alien 3.

Jack Gleeson
Per finire, una chicca: chi ricordava che l'insopportabile Re Joffrey è stato anche l'adorabile bambino che incontra Batman nel finale di Batman Begins? Ecco come appariva Jack Gleeson nel film di Christopher Nolan.