
Il ritorno di Fargo: dieci cose da sapere sulla seconda stagione

Fargo: tutto quello che sappiamo sulla stagione 2
La seconda stagione dell'acclamata serie Fargo, ispirato all'omonimo film dei fratelli Coen, sta per debuttare in USA su FX (il 12 ottobre). Ecco tutto quello che sappiamo finora sui nuovi episodi...
A partire dall'ambientazione: Fargo 2 tornerà indietro nel tempo fino al 1979, e si svolgerà tra le cittadine di Luverne, Minnesota e Sioux Falls, South Dakota.
Il trailer della seconda stagione di Fargo.

La trama
La storia si svolgerà intorno a Lou Solverson, il padre della protagonista della prima stagione, Molly. Qui sarà un giovane poliziotto reduce dal Vietnam che si ritrova a indagare su una guerra tra gang malavitose scatenata da una sparatoria in un diner locale. Le bande sono una famiglia del posto, logorata da uno scontro di potere per la successione, e una di Kansas City, che vorrebbe espandere le operazioni.

Patrick Wilson è Lou Solverson
Patrick Wilson prende il posto di Keith Carradine nel ruolo di Lou Solverson.

Kirsten Dunst è Peggy Blomquist
Kirsten Dunst interpreta Peggy Blomquist, una donna che viene coinvolta nel caso dopo essere stata investita da un'auto in seguito alla sparatoria.

Jesse Plemons è Ed Blomquist
Jesse Plemons (Breaking Bad, Black Mass) interpreta Ed Blomquist, marito di Peggy che si farà coinvolgere dalla moglie nell'intrigo.
Cristin Milioti è la moglie di Lou
Cristin Milioti, la "Madre" di How I Met Your Mother, sarà Betsy, moglie malata di Lou e madre di Molly.

Bruce Campbell sarà Ronald Reagan
Bruce Campbell, leggendario interprete della saga culto de La casa, apparirà brevemente nel ruolo di Ronald Reagan, futuro presidente USA in campagna elettorale. Lou dovrà proteggerlo durante la sua visita in città.

Molto più umorismo
A quanto pare, la nuova stagione sarà molto più ricca di umorismo rispetto alla prima, che effettivamente faceva quasi del tutto a meno di uno dei tratti più caratteristici della filmografia dei Coen.

Il debutto il 12 ottobre
La seconda stagione di Fargo debutterà in USA sul canale FX lunedì 12 ottobre, e sarà composta da dieci episodi.