
I reality show cancellati per le ragioni più bizzarre

Armed & Famous
Reality show come Grande Fratello o L'isola dei famosi hanno azzeccato formule semplici e di enorme successo, ma non sono mancati gli incidenti di percorso in tanti anni di trasmissioni. Eppure, nessun incidente di queste serie è paragonabile a quelli che hanno portato alla chiusura preventiva di altri, meno famosi, reality. Ecco alcuni esempi abbastanza eclatanti...
A partire da Armed & Famous, serie mandata in onda da CBS nel 2007. La premessa è già abbastanza stupida: un gruppo di star della TV e del cinema, tra cui Erik Estrada, La Toya Jackson e Jack Osbourne, vengono addestrate a lavorare in polizia. A parte il fatto che Estrada perse le staffe davanti a un sospettato che continuava a chiamarlo "Emilio Estevez", il caso che fece chiudere la serie dopo una stagione fu più grave: alcuni dei protagonisti fecero irruzione nella casa di un sospettato, sbagliando però appartamento. La proprietaria fece causa alla CBS per un milione di dollari, anche se la rete citò i bassi ascolti come causa della chiusura.
GUARDATE ANCHE:
Masters of the Universe, dieci cose che forse non sapevi sulla saga di He-Man
Otto baci cinematografici improvvisati sul set
Serie TV, dieci spin-off che per poco non sono esistiti davvero

Kill Reality
La premessa di Kill Reality era interessante: dodici ex star di reality show riunite in una casa per girare un film horror, The Scorned, riprese dietro le quinte della lavorazione. La serie però fu chiusa senza cerimonie al termine della prima stagione. Il motivo? Johnny Fairplay, ex concorrente di Survivor con la passione per gli scherzi, defecò sul letto della concorrente Trish Schneider per vendicarsi di uno scherzo di quest'ultima (che aveva attaccato al soffito tutte le sue cose con lo scotch. Reazione un filo esagerata?).

Good Grief
Lifetime avrebbe dovuto mandare in onda nel 2014 Good Grief, serie che avrebbe dovuto seguire le vite di Dondre e Rachel Johnson, proprietari di un'attività di pompe funebri a Fort Worth, Texas. Questo prima che, nel giugno dello stesso anno, venissero scoperti otto cadaveri in decomposizione sotto la bottega. Inizialmente contento dell'attenzione mediatica, Dondre fu poi riconosciuto colpevole di truffe ai clienti e di aver gravemente trascurato i corpi dei loro cari, e condannato a due anni di carcere e 10 mila dollari di multa. La rete scelse saggiamente di staccare la spina.

Megan Wants to Marry a Millionaire
La premessa, già di per sé un po' squallida, di Megan Wants to Marry a Millionaire, vedeva la modella di Playboy Megan Hauserman uscire con diciassette candidati diversi, uno a puntata, per scegliere un marito ricco. Uno degli scartati, Ryan Jenkins, fu coinvolto in un tragico caso di omicidio/suicidio. Pochi giorni dopo l'eliminazione, sposò in tutta fretta la modella Jasmine Fiore che, nell'agosto 2009, fu trovata assassinata. Jenkins, unico sospettato del delitto, si impiccò due settimane dopo. Non solo: si scoprì anche che l'uomo aveva un passato violento, avendo già picchiato la sua ex nel 2007. In pratica, non c'era stato nessun serio controllo dei concorrenti, e data la gravità della cosa la serie fu chiusa rapidamente.

Nudi a prima vista
La serie VH1 Nudi a prima vista aveva una premessa molto semplice: due concorrenti, completamente nudi, partecipavano a un appuntamento romantico. La rete aveva promesso di pixelare tutte le parti intime, ma durante un episodio, la modella Jessie Nizewitz si ritrovò a lottare su una spiaggia con l'altro concorrente e, durante l'amichevole zuffa, si intravvidero i suoi genitali. Nizewitz fece causa senza successo alla rete, mentre furono le proteste delle associazioni dei genitori a spingere molti sponsor del programma a ritirare i propri spot pubblicitari. La serie fu chiusa così dopo la terza stagione, nel 2017.

Who Wants to Marry a Multi-Millionaire
Ancora peggio di Megan Wants to Marry a Millionaire, Who Wants to Marry a Multi-Millionaire, andato in onda su Fox nel 2000, vedeva diciassette donne competere per le attenzioni del ricco Rick Rockwell, che, nell'ultimo episodio, senza essere mai stato visto prima dalle concorrenti, scelse come sua sposa l'infermiera Darva Conger. Il problema? La rete aveva fatto un controllo del passato di Rockwell fino a sette anni prima, senza sapere che dieci anni prima aveva ricevuto un'ingiuzione restrittiva per violenza domestica da parte della sua ex fidanzata. Inoltre, Rockwell non era davvero un milionario: aveva 750 mila dollari liquidi e una proprietà che, forse, valeva 2 milioni. Ma nessuno aveva realmente controllato che non fosse ipotecata. La serie fu così cancellata.

Pretty Wild
L'unica stagione esistente di Pretty Wild seguiva le vite delle sorelle Alexis, Gabrielle e Tess Taylor, figlie della ex Playmate Andrea Arlington. Non solo Alexis venne arrestata subito per aver fatto parte del famigerato Bling Ring (e il suo arresto incluso nella prima puntata), ma poco dopo vennero diffuse delle foto in cui Alexis e Tess fumavano eroina. La serie fu cancellata immediatamente. Oggi, Alexis e Tess sono uscite dal tunnel e la prima lavora addirittura con gli ex tossicodipendenti.