
How I Met Your Mother: 15 cose che non sapevi o non avevi notato

15 cose che non sapevi su How I Met Your Mother
How I Met Your Mother è forse la sit-com più importante dell'ultimo decennio, una serie in grado di parlare dei trentenni di oggi esattamente come fece Friends negli anni '90. Ma è anche una serie che ha sempre fatto del trucco magico visivo un punto di forza. HIMYM è piena di rimandi, giochi, dettagli sepolti in uno sfondo. Scopriamo insieme le cose che non avevi mai notato - e le cose che non sapevi - della serie...
GUARDA ANCHE:
Serie TV: dieci episodi banditi nel mondo e perché
Game of Thrones: i camei che vi siete persi
Serie TV: ecco spiegati i finali più incomprensibili (SPOILER)

La sigla iniziale
Forse non sapevate che non si tratta di una canzonetta scritta apposta per la serie, ma di un estratto dal brano "Hey Beautiful" dei The Solids, gruppo formato dai creatori della serie Carter Bays e Craig Thomas.

Tutte le scene dei figli di Ted sono state girate in una volta
Lyndsy Fonseca e David Henrie, che interpretano i due figli di Ted Mosby in tutte le nove stagioni, hanno girato tutte le loro scene nel corso della prima stagione. Il che significa che sapevano anche come sarebbe andata a finire la serie...

L'incidente dell'ananas ha una spiegazione
Si tratta di uno dei più esilaranti misteri della serie, nato nell'episodio della prima stagione "The Pinapple Incident", in cui Ted ricostruisce una notte che ha totalmente dimenticato, ma non riesce a spiegarsi da dove sia sbucato fuori l'ananas che trova sul suo comodino al risveglio. Bene, in una scena tagliata presente nel cofanetto della serie completa, il Capitano (il personaggio interpretato da Kyle MacLachlan molto più avanti) spiega come mettere un ananas davanti alla porta di casa sia segno di ospitalità.

Gli esilaranti metodi con cui Alyson Hannigan ha nascosto la gravidanza
Normalmente, quando un'attrice resta incinta durante la produzione di una serie TV, o si incorpora la gravidanza della serie o si fa in modo che il personaggio sparisca per un po'. Alyson Hannigan, invece, ha continuato ad apparire e gli autori hanno trovato una serie di modi esilaranti per nascondere l'evidente pancia dell'attrice. L'unica volta in cui si è vista è stata quando, dopo aver vinto una gara di hotdog, Lily appariva enormemente "ingrassata".

L'orologio dell'appartamento di Ted...
...è sempre fisso sulle 4:20.

I partner di molti dei protagonisti sono apparsi nella serie
David Butka, marito di Neil Patrick Harris, interpreta Scooter, ex di Lily che ricorre per tutta la serie. Alexis Denisof, marito di Alyson Hannigan, interpreta l'anchorman Sandy Rivers. E Taram Killam, marito di Cobie Smulders, era infine Gary Blauman.

Alyson Hannigan non voleva baciare Jason Segel perché lui fumava
Per questo Marshall e Lily non si baciano molto nella serie: l'attrice aveva chiesto esplicitamente agli autori di mettere pochi baci nelle sceneggiature, perché non sopportava l'alito da sigaretta di Segel.

Barney ha effettivamente "inventato" il Bro Code
Il personaggio di Neil Patrick Harris si vantava di questo nella serie, ma in effetti è vero: il termine "Bro Code" ha iniziato a essere usato dopo che era apparso nella serie.

I bizzarri siti web della serie esistono davvero
Erano spesso centrali alle battute di Barney Stinson, ma i siti mostrati durante la serie sono anche tutti veri: il blog di Barney, NotAFathersDay.com, TedMosbyIsAJerk.com e il mercatino di Marshall e Lily LilyAndMarshallSellTheirStuff.tumblr.com esistono ancora.

Josh Radnor era allergico ai cani
Vi siete mai chiesti come mai i cani di Robin siano spariti senza tante cerimonie dopo la prima stagione? Il motivo è pratico: Josh Radnor era allergico ai cani al punto da necessitare la presenza di un paramedico quando filmò alcune scene nell'appartamento di Robin.

Marshall ha catturato il Mostro di Lochness
La passione di Marshall per i misteri e gli animali mitologici è ben nota. In un flashforward durante la stagione 3 si scopre che, alla fine, Marshall è anche riuscito a compiere una grande impresa, ovvero catturare il Mostro di Lochness. E' un dettaglio che appare su un ritaglio di giornale, difficile da vedere. Una strizzata d'occhio ai fan.

Jason Segel non sapeva che il padre di Marshall sarebbe morto fino all'ultimo
Per questo quando Lily annuncia la cosa a Marshall al termine dell'episodio 6x13, la reazione di Segel è così autentica: l'attore non aveva idea del colpo di scena. La scena fu girata in un solo ciak.

La coppia che vive una vita intera sullo sfondo di una sola scena
Durante l'episodio della stagione 9 "The Rehearsal Dinner", gli eventi principali dell'episodio potrebbero avervi distratti dalle cose incredibili che accadevano sullo sfondo: nell'arco di una sola scena, vediamo una coppia incontrarsi, fidanzarsi, festeggiare il diploma del figlio e, infine, la moglie sedere sconsolata accanto all'urna del defunto marito!

Il cameo di Conan O'Brien
Quando un presentatore e comico leggendario come Conan O'Brien appare nella tua serie, generalmente gli dai una bella battuta. Gli autori di HIMYM, al contrario, lo hanno fatto apparire sullo sfondo dell'episodio 7x17 come una semplice comparsa che si muove tra i tavoli del pub MacLaren's

Jim Parsons fece il provino per il ruolo di Barney Stinson
Riuscite a immaginare cosa avrebbe combinato la star di The Big Bang Theory nel ruolo? Perché noi non riusciamo a pensare a nessun altro se non Neil Patrick Harris.