
Happy Days 30 anni dopo: Fonzie e i suoi amici ieri e oggi

Happy Days: il cast 30 anni dopo
In dieci anni, dal 1974 al 1984, Happy Days si è imposta come una delle serie più amate dal grande pubblico. Un flashback a un'America e un'epoca che non esistevano più, con tanto di rimandi ad American Graffiti di George Lucas (interpretato da Ron Howard), la serie creata da Garry Marshall ideò alcuni personaggi leggendari - Fonzie, Ralph Malph - e divertì più di una generazione durante l'originale messa in onda su ABC. Ma che fine ha fatto il suo cast 30 anni dopo la conclusione?
GUARDATE ANCHE:
Charlie's Angels: le star della serie 40 anni dopo
Momenti epici ad Hazzard, i protagonisti ieri e oggi
Le nuove serie TV: i 20 titoli più attesi
In cerca di un nuovo business? 10 serie TV che possono suggerirvelo

Ron Howard / Richie Cunningham
Il protagonista della serie, il liceale Richie Cunningham era interpretato dal futuro regista di Il codice Da Vinci, Angeli e demoni e Rush, Ron Howard. Fu per lui la svolta verso la fama, ma la sua carriera d'attore avrebbe presto lasciato posto a quella di regista.

Henry Winkler / Fonzie
Arthur "Fonzie" Fonzarelli, colonna portante della serie, era un "greaser" anni '50 in piena regola, col suo giubbotto di pelle e l'attitudine arrogante, ma in fondo aveva un cuore d'oro. A interpretarlo c'era Henry Winkler, diventato poi produttore televisivo di successo (era produttore esecutivo di MacGyver). Come attore ha sempre lavorato, tra cinema e TV: lo abbiamo visto in Screeam e di recente in Parks and Recreation.

Erin Moran / Joanie Cunningham
La sorellina di Richie, Joanie, aveva il volto di Erin Moran, un'attrice che dopo Happy Days ha lavorato sporadicamente, soprattutto in TV (negli anni '80 ebbe anche diversi ruoli in Love Boat).

Tom Bosley / Howard Cunningham
Tom Bosley, interprete del capofamiglia dei Cunningham, Howard, è l'unico attore principale della serie ad averci lasciato. Con Ron Howard e Henry Winkler aveva sviluppato una forte amicizia anche fuori dal set. E' morto nel 2010, e ha recitato fino all'ultimo: la sua ultima apparizione è nella commedia Piacere, sono un po' incinta. Nel 2006 è anche apparso in un divertente cameo nella serie That 70s Show, figlia dichiarata di Happy Days.

Marion Ross / Marion Cunningham
La madre di Richie e Joanie, la classica casalinga americana anni '50 Marion, era interpretata da Marion Ross. L'attrice ha 87 anni portati benissimo e lavora ancora oggi, interpretando piccoli ruoli in TV (ad esempio Due uomini e mezzo). Come Tom Bosley ha avuto un ruolo in That 70s Show, nei panni della nonna del protagonista Eric Forman.

Don Most / Ralph Malph
Ralph Malph, l'amico di Richie Cunningham amante delle barzellette, aveva il volto di Don Most, attore che poi ha coltivato una discreta carriera in TV. Di recente lo si è visto in Glee, nei panni di Rusty Pillsbury.

Anson Williams / Potsie
Richie, Ralph e Potsie, ovvero gli inseparabile tre amigos. Potsie era interpretato dall'attore Anson Williams, che dopo Happy Days ha lavorato saltuariamente in TV: ha interpretato ruoli in Baywatch e Sabrina, vita da strega.

Scott Baio / Chachi Arcola
Eterno fidanzatino e poi marito di Joanie Cunningham, Chachi aveva il volto sbarbato di Scott Baio. L'attore ha poi interpretato la serie Un detective in corsia oltre alle sit-com Arrested Development - Ti presento i miei e la recente See Dad Run.

Happy Days reunion
Henry Winkler, Anson Williams, Don Most, Tom Bosley e Marion Ross durante una reunion del cast nel 2005.