
Stasera torna Grey's Anatomy, 10 cose da sapere sulla nuova stagione

10 cose da sapere sulla nuova stagione di Grey's Anatomy
"La giostra non smette mai di girare". Grey's Anatomy sarà anche stato segnato da un terribile lutto - la morte del dottor Shepherd (Patrick Dempsey) al termine della stagione 11 - ma Shonda Rhimes non ha intenzione di far cadere la serie nella mestizia. Nuove ed entusiasmanti prospettive si aprono per Ellen Pompeo e tutto il cast nella dodicesima stagione, che debutta stasera, 9 novembre, su Fox Life a partire dalle 21.
Scopriamo dieci anticipazioni sui nuovi episodi.
LEGGETE ANCHE:
Ellen Pompeo: “Lasciare Grey's Anatomy? Per ora mi godo il presente”
The Walking Dead: 10 cose da sapere sulla sesta stagione
Serie cult: dieci ragioni per amare House of Cards
Meredith è di nuovo single
Meredith Grey si ritrova improvvisamente single dopo la morte dell'amato Derek. Che farà? Tornerà a vivere nella sua vecchia casa, con le sorelle Amelia e Maggie.

Un tono più leggero
Basta lacrime, ché ne sono state versate a sufficienza nella scorsa stagione. Derek non c'è più e la serie tornerà a un tono più leggero. Quindi, anche se la sua morte non mancherà di farsi sentire, piangersi addosso sarà vietato!

Il tema della rinascita
Il tema della stagione 12 ce lo spiega Shonda Rhimes: "Meredith è circondata da donne impegnate in relazioni sentimentali e con vite piene, e non è interessata in tutto questo. Sta iniziando a chiedersi se ci sia la possibilità di rifarsi una vita o se gli anni migliori siano alle sue spalle. Credo che il tema della stagione sia la rinascita".

Tre mesi dopo
La stagione 12 partirà tre mesi dopo il finale della scorsa, con il matrimonio di Richard e Catherine.

Problemi di coppia per April e Jackson
April e Jackson avranno invece nuovi problemi, dato che April è tornata a lavorare in Giordania lasciando Jackson a Seattle.

Callie e Arizona addio!
Callie e Arizona sono ufficialmente separate e inizieranno a frequentare persone nuove nella stagione 12.

Chi ritorna
Chandra Wilson, Justin Chambers e James Pickens Jr. hanno rinnovato i loro contratti e torneranno nei ruoli di Miranda Bailey, Alex Karev e Richard Webber. Sara Ramirez tornerà nel rule di Callie Torres. E inline Jessica Capshaw ha rinnovato il suo contratto per altre tre stagioni nel ruolo di Arizona Robbins.

Jason George promosso a regolare
Jason George, alias il dottor Ben Warren, è stato promosso a regolare dopo svariate stagioni da attore ricorrente.

Martin Henderson, il nuovo dottore
Martin Henderson, che ha interpretato un medico in un'altra serie prodotta da Shonda Rhimes, Off the Map, debutterà a metà stagione in un ruolo fisso, ma il nome del suo dottore ancora non si sa. Che sia il sostituto di Dempsey?

Katherine Heigl NON tornerà
Per mesi è girata la voce che Katherine Heigl, alias la dottoressa Izzie Stevens, sarebbe tornata nella nuova stagione. Shonda Rhimes ha più volte negato la cosa con un perentorio "Quella storia è chiusa". E infatti la Heigl non ci sarà.