
Gomorra - La serie, le star prima del successo

Gomorra, i protagonisti ieri e oggi
La seconda stagione di Gomorra - La serie si è appena conclusa su Sky. Una stagione popolata di volti più o meno noti, alcuni diventati famosi proprio grazie alla serie diretta da Stefano Sollima, altri impiegati in ruoli secondari ma altrettanto d'impatto. Ma che cosa facevano i protagonisti di Gomorra prima di Gomorra? Scopriamolo insieme...
GUARDATE ANCHE:
Le star di Big Bang Theory ieri e oggi: Penny, Leonard e gli altri prima del successo
Il Trono di Spade: le star della serie culto prima del successo

Marco D'Amore / Ciro Di Marzio
Marco D'Amore, alias Ciro di Marzio, ha interpretato prima di Gomorra Una vita tranquilla di Claudio Cupellini (regista di Gomorra - La serie), accanto a Toni Servillo, e Tris di donne & abiti nuziali. E' apparso inoltre in Love is All You Need, Perez e Alaska.

Salvatore Esposito / Gennaro Savastano
Gennaro "Genny" Savastano ha il volto di Salvatore Esposito, diventato famoso proprio grazie a questo ruolo. Prima di Gomorra è apparso solo in una manciata di corti, tra cui Il consenso (foto). Quest'anno lo abbiamo anche visto in Lo chiamavano Jeeg Robot.

Fortunato Cerlino / Don Pietro Savastano
Fortunato Cerlino ha interpretato piccoli ruoli in svariati film prima di Gomorra - La serie. Qui lo vediamo in Fortapàsc. E' anche uno dei pochi attori della serie a essere apparso anche nel Gomorra di Garrone.

Maria Pia Calzone / Immacolata Savastano
Prima di interpretare Immacolata "Imma" Savastano, Maria Pia Calzone è apparsa in svariati film lungo una carriera partita nel 1988. Qui la vediamo nel film Mater Natura del 2005.

Marco Palvetti / Salvatore Conte
Prima di interpretare Salvatore Conte in Gomorra, Marco Palvetti è apparso in diversi corti e nel film di Michele Placido Il grande sogno, ma ha anche un esteso background teatrale.

Malammore / Fabio De Caro
Fabio De Caro interpreta Malammore, braccio destro di Pietro Savastano. Prima di Gomorra lo abbiamo visto nel ruolo di un tifoso del Napoli malmenato dai celerini in ACAB, sempre per Sollima

Carmine Monaco / 'O Track
Prima di interpretare la testa calda 'O Track, Carmine Monaco è apparso in un piccolo ruolo in Take Five e nel documentario Largo Baracche (foto), che è stato proprio la scintilla che lo ha fatto approdare alla recitazione.

Cristiana Dell'Anna / Patrizia
Volto nuovo della seconda stagione, l'assistente di Pietro Savastano, Patrizia, è interpretata da Cristiana Dell'Anna, nota per il doppio ruolo di Micaela/Manuela in Un posto al sole.

Vincenzo Fabricino / Pitbull
Vincenzo Fabricino è l'unico attore ad aver interpretato lo stesso ruolo, quello di Pitbull, nella serie e nel film di Garrone.

Cristina Donadio / Annalisa "Scianel" Magliocca
Cristina Donadio, interprete della spietata Scianel, ha iniziato la sua carriera a fine anni '70. Qui la vediamo nel film Rose e pistole (1998).