
Fuori dall'Isola: che fine ha fatto il cast di Lost?

Il cast di Lost ieri e oggi
Sono passati cinque anni dalla conclusione di Lost, una delle serie TV più appassionanti del nuovo millennio. Dopo sei stagioni, il finale ha nettamente diviso il pubblico, ma è innegabile che la serie ideata da J.J. Abrams e Damon Lindelof sia rimasta nel cuore di milioni di telespettatori. Ma che fine hanno fatto i suoi interpreti? Scopriamolo insieme... ATTENZIONE: SEGUONO SPOILER!
GUARDATE ANCHE:
Smallville: il cast ieri e oggi
Buffy e i suoi amici ammazzavampiri: che fine hanno fatto?
Ally McBeal: Calista Flockhart e il cast ieri e oggi
Star Trek: i protagonisti della serie classica ieri e oggi

Matthew Fox è Jack Shephard
Matthew Fox interpretava il personaggio principale della serie, il dottor Jack Shephard, un chirurgo che diventa presto il leader dei sopravvissuti del volo Oceanic 815. Oggi, Fox lavora al cinema: lo abbiamo visto in Alex Cross, World War Z e presto nel western sovrannaturale Bone Tomahawk (nella foto con Kurt Russell).

Evangeline Lilly è Kate Austen
Il suo rapporto con Jack si basava sul più classico dei "lo faranno o non lo faranno?", ma Kate Austen era ben più della "donna del capo". Era una vera leader, e una sopravvissuta ancora prima dello schianto dell'aereo. Oggi Evangeline Lilly è famosa soprattutto per il ruolo di Tauriel nella trilogia de Lo Hobbit, ma ultimamente ha anche interpretato Ant-Man per la Marvel (foto).

Terry O'Quinn è John Locke
Ironicamente battezzato come un filosofo illuminista, John Locke era invece l'antitesi della razionalità di Jack Shephard, la Fede contro la Scienza. Probabilmente il personaggio più amato della serie. Oggi Terry O'Quinn interpreta le serie Hawaii Five-0 (insieme ai losties Daniel Dae Kim e Jorge Garcia) e Full Circle.

Josh Holloway è James "Sawyer" Ford
James Ford, alias Sawyer, iniziò come rivale in amore di Jack ma divenne presto uno dei personaggi più complessi della serie, con il suo background tragico da truffatore in cerca di vendetta. Nella quinta stagione torna indietro nel tempo e si rifà una vita tra i membri della Dharma Initiative accanto a Juliet Burke, ma la tragedia è ancora dietro l'angolo. Oggi Josh Holloway vive di piccoli ruoli al cinema (lo abbiamo visto in Sabotage e Mission: Impossible - Protocollo fantasma) e in TV interpreta la serie Intelligence.

Jorge Garcia è Hugo "Hurley" Reyes
Lo ricordiamo perché chiamava tutti "coso" ("dude" in originale) e in generale era una ventata di ottimismo e voglia di vivere in un mondo di conflitti e misteri spaventosi. Hugo "Hurley" Reyes era destinato anche a diventare il nuovo Jacob, anche se non lo avremmo potuto sapere. Oggi, Jorge Garcia interpreta Hawaii Five-0 e appare al cinema e in TV in piccoli ruoli. Lo abbiamo visto anche nella sfortunata serie Alcatraz, prodotta sempre da J.J. Abrams.

Naveen Andrews è Sayid Jarrah
Stupenda la puntata in cui si scopre che Sayid era un torturatore nell'esercito di Saddam. Esempio perfetto di come l'isola sapesse tirar fuori il meglio (in questo caso) o a volte il peggio delle persone. Nell'ultima stagione, Sayid finisce sotto il controllo del Mostro di Fumo, ma poi muore da eroe. Oggi, Naveen Andrews fa parte del cast di Sense8, la serie TV dei Wachowski.

Daniel Dae Kim è Jin Kwon
Marito di Sun, uomo all'antica e diffidente verso gli altri sopravvissuti, anche perché non sa parlare inglese, Jin Kwon evolve nettamente nel corso della serie fino a diventare un membro attivo del gruppo nella quinta stagione, ambientata nel passato della Dharma Initiative. A interpretarlo c'era l'attore americano di origini coreane Daniel Dae Kim, che oggi fa parte del cast di Hawaii Five-0 con Terry O'Quinn e Jorge Garcia. Ha interpretato anche Insurgent.

Yunjin Kim è Sun Kwon
La moglie di Jin era la più intraprendente della coppia, almeno inizialmente. Sun sapeva parlare segretamente inglese e faceva da ponte tra il solitario marito e gli altri sopravvissuti. Il loro rapporto, inizialmente in crisi, si sarebbe evoluto fino a una riconciliazione. Yunjim Kim è un'attrice americana nata in Corea del Sud. Oggi fa parte del cast della serie Mistresses, ma lavora anche in Corea.

Dominic Monaghan è Charlie Pace
Chi riuscirà mai a dimenticare la straziante morte della rock-star Charlie Pace nel finale della terza stagione, uno dei migliori finali della storia della TV? Dominic Monaghan era stato in grado di infondere una tale umanità al suo personaggio, sviluppando oltretutto una forte amicizia con Hurley, che il suo sacrificio lasciò sconvolti i fan. Oggi, Dominic Monaghan, star de Il signore degli anelli, interpreta la serie The Hundred Code. Lo abbiamo anche visto in Flashforward.

Maggie Grace è Shannon Rutherford
La bella e capricciosa Shannon matura moltissimo nel corso delle prime due stagioni e infine confessa il suo amore per Sayid, poco prima di morire nella stagione 2. L'attrice Maggie Grace è ora conosciuta anche per il ruolo di Kim Mills, figlia del Bryan Mills di Liam Neeson nella saga di Taken.

Harold Perrineau è Michael Dawson
Uno dei pochi personaggi a lasciare con successo l'isola, Michael Dawson ci ritorna per espiare i suoi peccati (ha tradito i compagni per riavere indietro il figlio Walt e ucciso Ana Lucia e Libby). Al termine della quarta stagione si sacrifica da vero eroe. L'attore Harold Perrineau è principalmente attivo in TV: ha interpretato la serie di Blade, Sons of Anarchy e Constatine (nella foto).

Michael Emerson è Benjamin Linus
Benjamin Linus era il leader degli "Altri", ma col passare del tempo diventa un improbabile alleato dei losties, pur sempre con secondi fini. Michael Emerson lo interpretava come un dio dell'inganno, una specie di Loki ancora più viscido. Ma alla fine lo abbiamo amato. Oggi Emerson fa parte del cast di Person of Interest, prodotto da J.J. Abrams.

Elizabeth Mitchell è Juliet Burke
La dottoressa Juliet Burke viene convocata sull'isola da Ben Linus per studiare un rimedio all'infertilità che sembra colpire le donne dell'isola. Quando gli Altri entrano in contatto con i losties, lei fa per un po' il doppio gioco, ma poi diventa parte del gruppo di Jack. Subito dopo entra in un triangolo amoroso con Jack e Kate e alla fine si innamora di Sawyer, quando parte del gruppo finisce indietro nel tempo all'epoca della Dharma. L'attrice Elizabeth Mitchell ha interpretato la Regina delle Nevi in C'era una volta (foto) e oggi è nel cast della serie Crossing Lines.

Nestor Carbonell è Richard Alpert
Il misterioso Richard Alpert, l'immortale braccio destro di Jacob, aveva il volto di Nestor Carbonell, attore impegnato al cinema e in TV. Lo abbiamo visto nei panni del sindaco di Gotham City in Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro - Il ritorno, e ultimamente nella serie Bates Motel (foto).

Henry Ian Cusick è Desmond Hume
Lo incontriamo per la prima volta dentro una botola all'inizio della seconda stagione, ma presto Desmond Hume diventa uno dei personaggi più forti della serie, con un passato legato a una tragica storia d'amore con Penny, la figlia del magnate ed ex leader degli Altri Charles Whidmore. A interpretare Desmond c'era l'attore Henry Ian Cusick, che oggi fa parte del cast di The 100 ed è anche apparso in un episodio di Hawaii Five-0 insieme a Daniel Dae Kim.