
Felicity: il primo grande successo di J.J. Abrams ieri e oggi

Felicity, la serie che lanciò J.J. Abrams ieri e oggi
Oggi, J.J. Abrams è sinonimo di mostri spaziali, astronavi che solcano le galassie, naufraghi su isole deserte. Eppure il suo primo grande successo da creatore di serie televisive era molto diverso da questa formula. Felicity, prodotta da Ron Howard, raccontava la vita e la carriera universitaria di Felicity Porter, studentessa californiana trapiantata a New York. Sono passati 18 anni dalla prima messa in onda, nel 1998, e 14 dalla sua conclusione nel 2002. Eppure Felicity resta nel cuore di molti: scopriamo, dunque, che fine abbiano fatto i suoi protagonisti...
GUARDATE ANCHE:
Fuori dall'Isola: che fine ha fatto il cast di Lost?
True Detective in home video: 10 ragioni per amare la seconda stagione
Star Trek: il cast di The Next Generation ieri e oggi
Nip/Tuck - Il cast della controversa serie ieri e oggi

Felicity Porter / Keri Russell
La protagonista Felicity Porter era interpretata da Keri Russell. Oggi, l'attrice ha da poco compiuto 40 anni ma è ancora bellissima. L'abbiamo vista da poco in Apes Revolution ed è un membro regolare del cast di The Americans. Presto la vedremo accanto a Matthew McConaughey in The Free State of Jones.

Ben Covington / Scott Speedman
Scott Speedman interpretava Ben Covington, il ragazzo che Felicity seguiva a New York. Speedman è poi diventato famoso per il ruolo di Michael Corvin, co-protagonista della saga di Underworld.

Julie Emrick / Amy Jo Johnson
Julie Emrick, una delle migliori amiche di Felicity, aveva il volto di Amy Jo Johnson, attrice che ultimamente è apparsa nella serie Covert Affairs.

Elena Tyler / Tangi Miller
Elena Tyler è l'altra cara amica e compagna di corso di Felicity. La interpretava Tangi Miller, che oggi interpreta principalmente piccoli ruoli al cinema.

Noel Crane / Scott Foley
Neol Crane è la terza punta del triangolo amoroso al centro delle vicende, oltre a Felicity e Ben ovviamente. Lo interpretava Scott Foley, che oggi fa parte del cast di Scandal.

Sean Blumberg / Greg Grunberg
Greg Grunberg, che nella serie interpretava l'amico di Felicity Sean Blumberg, è un amico di infanzia di Abrams. Tanto è vero che il regista e produttore lo considera il suo portafortuna e lo fa apparire in ogni suo film e serie TV in ruoli più o meno estesi (Alias, Lost e Star Wars: Il risveglio della Forza compresi). Ma il ruolo che lo ha reso celebre è senz'altro quello di Matt Parkman, poliziotto telepate protagonista della serie culto Heroes.

Meghan Rotundi / Amanda Foreman
Amanda Foreman interpretava Meghan, compagnia di stanza goth di Felicity, appassionata di Wicca. Oggi la ritroviamo in Diario di una nerd superstar.
Javier Clemente Quintata / Ian Gomez
Per pagarsi gli studi, Felicity lavorava alla caffetteria Dean & DeLuca. Il manager era Javier Clemente Quintata, interpretato da Ian Gomez. Il suo ultimo ruolo ricorrente è stato nella serie Cougar Town, ma è da poco apparso anche in Il mio grosso grasso matrimonio greco 2.