
Ewing contro Barnes: il cast di Dallas ieri e oggi

Il cast di Dallas ieri e oggi
Dallas, la soap opera creata da David Jacobs che divenne in breve uno dei più grandi successi degli anni '70 e '80, ha lasciato un segno indelebile nella storia della TV, tanto da essere resuscitata per tre stagioni tra il 2012 e il 2014. Ma che fine hanno fatto gli interpreti storici? Scopriamolo insieme...
GUARDATE ANCHE:
Tutto quello che c'è da sapere sul ritorno di The Walking Dead
Grey's Anatomy: 10 cose da sapere sulla stagione 12
Uccelli di rovo: Richard Chamberlain e il cast ieri e oggi

Larry Hagman / J.R. Ewing
J.R. Ewing, magnate del petrolio e amante dei piani subdoli, era interpretato con elegante cattiveria da Larry Hagman, apparso anche nelle prime due stagioni del revival, prima della sua scomparsa nel 2012.

Linda Gray / Sue Ellen Ewing
Durante la messa in onda di Dallas, in Italia vi fu un'esplosione di Sue Ellen: molte madri davano alle figlie il nome della moglie di J.R., interpretata da Linda Gray anche nel revival della serie.

Patrick Duffy / Bobby Ewing
Bobby, il più saggio e buono tra i fratelli Ewing, sposato con Pamela, figlia della rivale famiglia Barnes, era interpretato da Patrick Duffy. L'attore ha ripreso il ruolo nel sequel.

Victoria Principal / Pamela Barnes Ewing
Come nella tragedia di Romeo e Giulietta, Bobby e Pam, figli di due famiglie rivali, si sposano in segreto presentandosi alle famiglie a cosa fatta. Succedeva nel primo episodio della prima stagione. A interpretare Pamela c'era la bellissima Victoria Principal, oggi "in pensione" dal lavoro di attrice, ma impegnata più che mai sul fronte delle campagne umanitarie.

Ken Kercheval / Cliff Barnes
Ken Kercheval interpretava Cliff Barnes, fratello di Pamela e arcirivale di J.R. L'attore è tornato nel sequel.

Charlene Tilton / Lucy Ewing
Figlia di Gary, fratello minore di J.R., la ribelle Lucy era interpretata da Charlene Tilton, tornata a Dallas nel 2012 dopo una serie di piccoli ruoli tra cinema e TV.

Steve Kanaly / Ray Krebbs
Ray Krebbs debutta come responsabile del ranch degli Ewing, Southfork, e amante di Lucy Ewing, nipote di J.R. Ma poi si scopre che Ray è fratellastro di J.R., nato da una relazione extraconiugale del patriarca Jock Ewing, e dunque anch'egli zio di Lucy. A interpretarlo c'era Steve Kanaly, visto anche nel revival.

Barbara Bel Geddes / Ellie Ewing
Madre di J.R., Gary e Bobby e originale proprietaria del ranch Southfork, Ellie Ewing era interpretata da Barbara Bel Geddes, attrice soprattutto televisiva che lavorò anche con Hitchcock (La donna che visse due volte). Scomparsa nel 2005, dopo Dallas si era ritirata.

Jim Davis / Jock Ewing
Jim Davis, veterano del West televisivo americano (apparso in Gunsmoke, Bonanza e Giovani cowboys), interpretava il patriarca Jock Ewing. Scomparve nel 1981 e Jock fu fatto morire in un incidente aereo.