
Dieci grandi serie in arrivo su Amazon Prime Video

Good Omens (2018)
Significa "Buoni presagi" il titolo della serie creata da Neil Gaiman e Terry Pratchett a partire da un loro romanzo, incentrata sull'antica amicizia tra un diavolo (David Tennant) e un angelo (Michael Sheen). Buoni presagi che in realtà tanto buoni non sono: l'Anticristo è arrivato e, per salvare la Terra a cui si sono affezionati dopo secoli, i due dovranno allearsi per fermarlo contro ogni volontà dei rispettivi schieramenti.
In realtà i veri buoni presagi sono quelli per gli utenti Amazon Prime Video, che, oltre alle serie che scaturiranno dall'accordo di esclusiva con Gaiman, si godranno un sacco di titoli interessanti nei prossimi anni. Ecco le serie Prime più attese, da quelle in arrivo a quelle in fase di progettazione...
GUARDATE ANCHE:
Home video, dieci film per la sera di Halloween
12 mesi di terrore, gli horror più attesi della nuova stagione
Dieci serie TV da evitare questo autunno

The Romanoffs (2018)
Dal creatore di Mad Men, Matthew Weiner, una serie antologica incentrata su un gruppo di persone convinte di essere discendenti della famiglia reale russa. La serie è già partita su Prime ma sta arrivando a poco a poco.

Too Old to Die Young (2018)
Una serie crime sviluppata da Nicolas Winding Refn insieme all'acclamato scrittore di fumetti Ed Brubaker. Nel cast Miles Teller, Jena Malone, Billy Baldwin e John Hawkes. Questa la sinossi: "Un poliziotto si ritrova - insieme all'uomo che sparato al suo compagno - in un mondo sotterraneo pieno di sicari operai, soldati Yakuza, assassini dei cartelli messicani, capi della mafia russa e bande di assassini adolescenti".

The Boys (2019)
Dal fumetto di Garth Ennis (autore di Preacher) e Darick Robertson, la storia di una squadra speciale di agenti CIA con l'incarico di fermare i supereroi corrotti dal loro status di celebrità, in un mondo in cui la loro esistenza è un fatto comune. A sviluppare la serie, lo stesso team di Preacher, Evan Goldberg e Seth Rogen, più Eric Kripke di Supernatural. Nel cast Karl Urban ed Elisabeth Shue.

Carnival Row (2019)
Produttore esecutivo Guillermo del Toro. Star: Cara Delevingne, Orlando Bloom. Trama: un serial killer uccide delle creature mistiche in una metropoli del futuro, e un detective incaricato di risolvere il caso si ritrova a essere il sospettato numero uno. Cosa si può volere di più?

Il signore degli Anelli (2020)
Si sa davvero poco, ancora, della serie ispirata alle saghe fantasy di Tolkien e a Il signore degli anelli. Forse la prima stagione sarà incentrata sul giovane Aragorn. I diritti delle opere sarebbero costati ad Amazon la bellezza di 250 milioni di dollari. La serie debutterà nel 2020.

The Wheel of Time
Dalla saga di romanzi bestseller di Robert Jordan che hanno venduto più di 90 milioni di copie in tutto il mondo, arriva questa serie fantasy ambientata in un mondo epico in cui esiste la magia, che può essere utilizzata solo dalle donne. La storia segue Moiraine, membro di Aes Sedai, un’organizzazione di sole donne molto influente e in parte oscura, dal momento in cui si avventura in un viaggio nel mondo con cinque ragazzi e ragazze. Moiraine è molto interessata a questi ragazzi perché è convinta che uno di loro sia la reincarnazione di un essere molto potente, le cui profezie si dice che possano salvare o distruggere l’umanità. La serie attinge a numerosi elementi della filosofia europea e asiatica, di cui il più riconoscibile è la concezione ciclica del tempo tipiche del buddismo e dell’induismo.

The Departed
Il film di Martin Scorsese vincitore di 4 Oscar era di per sé un remake del cinese Infernal Affairs. Ora ne verrà tratta una serie Amazon, in cui "un poliziotto di Chicago viene infiltrato in una banda criminale di latinos, mentre un membro della stessa banda lavora come talpa nella polizia".

Conan il Barbaro
Un nuovo adattamento dei romanzi di Robert E. Howard ambientati nell'era hyboriana. Dopo il fallimento del film con Jason Momoa, e il tentativo di Arnold Schwarzenegger di resuscitare la sua versione di Conan, Amazon ha messo in cantiere una serie sviluppata da Ryan Condal, Miguel Sapochnik e Warren Littlefield.

Starsky & Hutch
Il remake della celebre serie poliziesca anni '70. Le ultime notizie la davano sviluppata da James Gunn, ora è da vedere se il recente "scandalo" che ne ha causato l'espulsione dalla Disney avrà un qualche effetto, ma è improbabile.