
Da L'esorcista a Training Day: dieci film che diventeranno serie TV

Dieci serie in arrivo tratte da un film
Capolavori horror, classici action degli anni Ottanta, film fantascientifici dei Novanta e del nuovo millennio. Sono queste le nuove ispirazioni degli show televisivi che vedremo nei prossimi mesi.
Vi presentiamo nelle immagini che seguono dieci serie TV (molte delle quali in arrivo a breve) adattate da dieci celebri film.
Guarda anche:
Le serie che ci hanno deluso e che abbiamo abbandonato
Dieci serie TV che si possono guardare una sola volta nella vita

Dieci serie in arrivo tratte da un film: Arma letale
Riggs e Murtaugh sono tornati, e hanno i volti di Clayne Crawford e Damon Wayans che rimpiazzano Mel Gibson e Danny Glover nella serie Arma letale. L'adattamento del celebre franchise action debutterà sul network FOX USA a partire dal 21 settembre.

Dieci serie in arrivo tratte da un film: Training Day
Bill Paxton rimpiazza Denzel Washington nella serie tratta da Training Day. I ruoli si invertono il poliziotto bianco è quello corrotto, la recluta afro-americana è l'unico onesto in scena.
Un uomo che proprio come l'Alonzo di Washington segue le leggi della giungla e crede che il vero coraggio sia rappresentato dalla capacità di inseguire i cattivi fin dove la legge non può arrivare. Naturalmemte Frank è tutt'altro che entusiasta di fare da babysitter alla sua nuova recluta...
La serie Training Day debutterà negli USA nelle prossime settimane.

Dieci serie in arrivo tratte da un film: Westworld
Debutterà su HBO a ottobre, Westworld serie TV ispirata al film Il mondo dei robot, diretto da Michael Crichton e interpretato da Yul Brynner. Si tratta di uno degli eventi televisivi del 2016, emozionante a partire dal cast con Anthony Hopkins ed Ed Harris in pole position.
HBO punta molto su questa serie: sarà il nuovo Trono di spade?
Qui il trailer

Dieci serie in arrivo tratte da un film: Frequency - Il futuro è in ascolto
Debutterà negli USA a ottobre la serie Frequency, basata sull'omonimo film del 2000 intepretato da Dennis Quaid e James Caviezel, padre e figlio che riuscivano a comunicare via radio in due epoche diverse. Grazie a questa "anomalia spazio-temporale" il ragazzo riusciva a salvare la vita al padre, morto in un incidente anni prima.
La storia si ripete, aggiornata ai nostri tempi e con una protagonista femminile (l'attrice Peyton List) al posto di Caviezel. E un poster molto interessante: da una parte vediamo le torri gemelle di New York, dall'altra la nuova Freedom Tower costruita dopo gli attentati dell'11 settembre.

Dieci serie in arrivo tratte da un film: Jack Ryan
John Krasinski come Harrison Ford, Alec Baldwin, Ben Affleck e Chris Pine. Riuscirà il suo Jack Ryan televisivo a ottenere il successo dei primi due attori che hanno interpretato l'eroe di Tom Clancy? Affleck e Pine sono stati i protagonisti di due fiaschi.
Adesso Jack Ryan ci riproverà con una serie televisiva prodotta da Amazon. Dieci episodi che saranno sviluppati da Carlton Cuse, già sceneggiatore di Lost.
Il progetto arriverà nel 2017.

Dieci serie in arrivo tratte da un film: Taken
Clive Standen, tra i protagonisti della serie Vikings, sarà il giovane Bryan Mills in Taken, serie ispirata al franchise action con Liam Neeson. Il prequel dei tre film visti al cinema.
La serie andrà in onda a metà 2017 su NBC.

Dieci serie in arrivo tratte da un film: L'esorcista
The Exorcist è l'attesissimo evento televisivo di questa seconda metà del 2016. Debutterà negli USA sul network Fox tra un paio di settimane.
La serie racconterà una nuova storia, assicurandosi comunque di rendere omaggio al capolavoro horror del 1973. Al centro dello schermo ci sarà ancora una famiglia in crisi e due preti che cercano di aiutarla.
Geena Davis veste i panni della madre di famiglia, tormentata da oscure presenze all'interno della sua abitazione.
Leggi anche:
The Exorcist, quanto ci spaventerà la nuova serie horror?

Dieci serie in arrivo tratte da un film: The Mist
Arriveranno nel 2017 su Spike i dieci episodi tratti da The Mist, il racconto horror di Stephen King già portato sullo schermo nel bellissimo e scioccante film di Frank Darabont.
La serie, proprio come il film, racconterà di un padre di famiglia costretto a fare i conti con i suoi sani principi, nel momento in cui dozzine di creature mostruose sbucano fuori dalla nebbia che avvolge la sua cittadina. Scatterà l'isteria di massa e l'uomo dovrà essere pronto a tutto pur di proteggere la sua famiglia.
Guarda anche:
Grandi film, brutti effetti speciali. Il peggio del digitale in 20 titoli

Dieci serie in arrivo tratte da un film: Tremors
Kevin Bacon dovrebbe tornare a riprendere il ruolo di Valentine McKee in una serie televisiva basata su Tremors il b-movie che ha interpretato nel 1990. Un piccolo cult horror. "Dovrebbe" perché attualmente Bacon è impegnato con lo show My Name is Dick e non è stata ancora comunicata una data di inizio riprese.
Leggi qui per saperne di più

Dieci serie in arrivo tratte da un film: Shutter Island
Shutter Island, il thriller psicologico di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, è stato "prenotato" da HBO che intende realizzare una serie televisiva incentrata su diversi casi del manicomio sull'isola in cui si svolgono le vicende del film.
Dennis Lehane che aveva già scritto il romanzo sul quale il film è basato, dovrebbe sceneggiare il primo episodio. Scorsese dovrebbe dirigerlo, sebbene al momento sia iper-impegnato sul montaggio di Silence e la preparazione del suo prossimo film: The Irishman, che riunirà per la terza volta De Niro e Pacino.