
Cin Cin! Il cast dell'amata sit-com 20 anni dopo

Il cast di Cin Cin ieri e oggi
Sono passati ben 22 anni dalla conclusione di Cin Cin, una delle più longeve e amate sit-com di sempre, trampolino di lancio per molte carriere. Un cast di volti noti che includeva Ted Danson, Kirstie Alley e Woody Harrelson, per una storia corale ambientata nel bar Cheers di Boston. Una galleria di personaggi che ha incollato alla poltrona milioni di telespettatori dal 1982 al 1993. Scopriamo insieme il destino dei suoi più celebri interpreti...
GUARDATE ANCHE:
Lacrime in TV: Friends, Happy Days e le sit-com che vi hanno fatto piangere
Jennifer Garner e le spie di Alias 10 anni dopo
Dai fumetti alla TV: le 10 migliori serie di supereroi

Sam Malone / Ted Danson
Nel ruolo di Sam Malone, proprietario di Cheers, c'era Ted Danson, attore che poi ha avuto una fulgida carriera come caratterista tra cinema e TV. Di recente lo abbiamo visto in CSI (e CSI: Cyber) e nella seconda stagione di Fargo.

Diane Chambers / Shelley Long
Diane Chambers, sofisticata studentessa che si ritrova a fare la cameriera, aveva il volto di Shelley Long. Dopo la quinta stagione ha lasciato la serie e ha continuato la sua carriera apparendo in svariate serie TV in piccoli ruoli. Di recente la si è vista in Modern Family.

Carla Tortelli / Rhea Perlman
Rhea Perlman interpretava la cameriera Carla Tortelli. L'attrice TV (The Mindy Project, Kirstie) è sposata dal 1982 con Danny DeVito e ha recitato spesso con lui.

Ernie "Coach" Pantusso / Nicholas Colasanto
Nicholas Colasanto interpretò l'ex coach di baseball Ernie Pantusso nelle prime tre stagioni. La morte dell'attore costrinse gli sceneggiatori a far morire anche il personaggio fuori scena tra la terza e quarta stagione.

Woody Boyd / Woody Harrelson
Coach viene sostituito da Woody Boyd, suo amico di penna che arriva dal Midwest per incontrarlo e finisce per essere assunto nel bar. Nell'ultima stagione entra persino in politica. Era interpretato dal futuro divo Woody Harrelson.

Frasier Crane / Kelsey Grammer
Probabilmente il personaggio più celebre della serie, lo psichiatra Frasier Crane si meritò uno spin-off tutto suo, Frasier, che lo vedeva tornare nella nativa Seattle. Fu uno degli spin-off più fortunati di sempre e durò quanto la serie madre, 11 stagioni. Kelsey Grammer ha anche una solida carriera nel cinema: di recente lo abbiamo visto in I Mercenari 3.

Rebecca Howe / Kirstie Alley
Kirstie Alley interpretava Rebecca Howe, la manager del bar che entra nel cast nella sesta stagione. L'attrice ha toccato il massimo della popolarità a fine anni Ottanta con la serie di film Senti chi parla. Di recente ha interpretato la sit-com Kirstie.

Cliff Clavin / John Ratzenberger
Il saccente impiegato delle poste Cliff Clavin era uno degli avventori regolari di Cheers. Lo interpretava John Ratzenberger, che oggi lavora prevalentemente in TV e come doppiatore (ha doppiato anche Inside Out).

Norm Peterson / George Wendt
Norm, occasionale contabile del bar e cliente affezionato, era interpretato da George Wendt. L'attore lavora ancora oggi in TV e di recente è apparso nella serie Clipped.

Lilith Sternin / Bebe Neuwirth
Bebe Neuwirth interpretava Lilith Sternin, psichiatra che infine sposa Frasier. L'attrice è poi apparsa anche nello spin-off Frasier e oggi continua la carriera in TV (Madame Secretary, Blue Bloods, The Good Wife).