
CHiPs: i protagonisti della serie cult ieri e oggi

I CHiPs ieri e oggi
Jon Baker e Frank "Ponch" Poncherello, alias gli attori Larry Wilcox ed Erik Estrada, in uno scatto dalla serie che negli anni '80 li rese leggende. CHiPs, poliziesco culto della TV di allora ma culto ancora oggi, fu creato da Rick Rosner. Vediamo che fine hanno fatto gli interpreti originali e a che punto sia il remake cinematografico da tempo atteso.
GUARDATE ANCHE:
Il cast di Twin Peaks 25 anni dopo
Il cast di X-Files ieri e oggi
Come sono oggi Rachel e i suoi Friends?
Beverly Hills 90210, i protagonisti 25 anni dopo
Melrose Place, i protagonisti 20 anni dopo

Erik Estrada è Frank Poncherello
Un dei latinos più famosi e amati della TV americana. Erik Estrada, nato a New York, non sapeva andare in moto quando fu scelto per interpretare Ponch nella serie, e dovette sottoporsi a un corso intensivo di otto settimane. Nel corso degli anni, girando i suoi stunt ebbe diversi incidenti. Nel più grave si ruppe entrambi i polsi e la sua degenza fu incorporata nella storia.

Estrada nel film Uncommon (2014)
Negli ultimi anni, Estrada ha preso parte a svariati film di ispirazione cristiana, come Uncommon (2014), nella foto. Ha inoltre un ruolo nella serie Sangre Negra e ha doppiato un personaggio in Planes 2.

Larry Wilcox è Jon Baker
Se Ponch era la testa calda, Jon era quello saggio del duo. Nella prima stagione faceva addirittura da balia al collega, in periodo di prova dopo una serie di insubordinazioni.

Larry Wilcox in CHiPs '99
Larry Wilcox ha portato avanti una carriera prevalentemente televisiva e ultimamente è apparso in alcuni film in ruoli minori.

Robert Pine è il sergente Joseph Getraer
Il capo dei CHiPs, l'uomo incaricato di tenere a bada Jon e Ponch nel corso delle sei stagioni della serie. Joe Getraer era interpretato da Robert Pine.

Robert Pine nella serie Finding Carter
Pine nella serie TV Finding Carter, uno dei suoi ultimi ruoli. Si scoprono cose interessanti guardandosi indietro: come il fatto che Robert è padre della super-star Chris Pine.

Bruce Jenner, il sostituto di Ponch
Uno sciopero spinse Estrada a mollare la serie per alcuni episodi nella quinta stagione. Bruce Jenner, ex campione olimpico, ne prese il posto per sette puntate.

Bruce Jenner
Bruce Jenner è il patrigno delle sorelle Kardashian. Di recente ha fatto coming out in un'intervista televisiva evento, dichiarando di essere diventato donna.

Paul Linke è Arthur Grossman
Paul Linke interpretava Arthur Grossman, spesso spalla comica dei protagonisti.

Paul Linke oggi
Linke è apparso in film e serie TV. Lo ricordiamo in Parenti, amici e tanti guai e K-Pax.

Erik Estrada e Tom Reilly
Tom Reilly sostituì Wilcox nella sesta e ultima stagione della serie, nei panni dell'agente Bobby "Hot Dog" Nelson. La serie si concluse così, con una nota un po' amara, nel 1983. Le continue repliche sulla TV italiana la resero un must assoluto per tutti i bambini e i ragazzi cresciuti negli anni '80.
Dax Shepard è il nuovo Jon Baker
Dax Shepard, attore conosciuto soprattutto per la serie Parenthood, scriverà e dirigerà il film dei CHiPs, oltre a interpretare il ruolo di Jon Baker che fu di Larry Wilcox. Il film dovrebbe avere un tono più vicino al genere buddy cop e a film come Arma letale e Bad Boys.

Michael Pena è il nuovo Poncherello
Michael Pena è stato scritturato nel ruolo di Ponch nel film. Prima di lui, l'attore di That '70s Show Wilmer Valderrama era riuscito a farsi scritturare, ma quella versione del film non ha mai visto la luce.