
Casa Keaton: Micheal J. Fox e la sua famiglia ieri e oggi

Casa Keaton: il cast ieri e oggi
Fu la serie che lanciò la carriera di Michael J. Fox, ma fu anche uno dei colossi delle sit-com anni '80. Casa Keaton, incentrata sulle vite dell'omonima famiglia di Columbus, Ohio, raccontava gli scontri generazionali tra i genitori Steven ed Elyse, liberal ed ex hippie, e i figli consumisti e conservatori, a partire proprio da Alex (Fox). Rivediamo oggi gli attori, a quasi 30 anni dalla conclusione della serie.
GUARDATE ANCHE:
Twin Peaks, 10 cose da sapere sul ritorno della serie
Mr. T e gli eroi di A-Team 30 anni dopo: che fine hanno fatto?
La signora in giallo: Angela Lansbury e il cast ieri e oggi

Michael Gross / Steven Keaton
Papà Steven Keaton, manager di una stazione TV locale, era interpretato da Michael Gross. L'attore continua la carriera tra cinema e TV e di recente è apparso nella serie Suits e in Tremors 5, dove riprende il suo ruolo di Burt Gummer.

Meredith Baxter / Elyse Keaton
Elyse Keaton, mamma e donna in carriera (faceva l'architetto), era interpretata da Meredith Baxter. L'attrice lavora in TV e di recente è apparsa nella serie Finding Carter.

Michael J. Fox / Alex Keaton
Il figlio maggiore della coppia, Alex Keaton, aveva il volto di Michael J. Fox. Alex era il membro più conservatore della famiglia, reaganiano convinto. Il che lo poneva spesso in contrasto con i democratici genitori. Per "colpa" di Casa Keaton, Fox per poco non dovette rinunciare a Ritorno al futuro, che poi girò nelle ore in cui non si trovava sul set della sit-com.

Justine Bateman / Mallory Keaton
La sorella minore di Alex, Mallory Keaton era rappresentata come una ragazza popolare ma un po' superficiale, consumista e dunque anch'essa lontana dagli ideali dei genitori. A interpretarla c'era Justine Bateman, sorella maggiore di Jason Bateman il cui ultimo ruolo di rilievo è stato in Desperate Housewives, nel ruolo di Ellie Leonard.

Tina Yothers / Jennifer Keaton
Terza in ordine d'età tra i figli dei Keaton c'era Jennifer, maschiaccio più in linea con gli ideali dei suoi che quelli dei fratelli. Era interpretata da Tina Yothers, che oggi lavora più che altro nei reality show.

Brian Bonsall / Andrew Keaton
Brian Bonsall interpretava Andrew Keaton, il cucciolo di casa. Alex lo trasforma in una sua copia in miniatura inculcandogli gli ideali reaganiani. L'attore si è ritirato dai set nel 1995 e ha intrapreso la carriera musicale. Ha avuto svariati problemi con la legge.

Courteney Cox / Lauren Miller
La futura star di Friends Courteney Cox è apparsa nella sesta e settima stagione della serie nel ruolo di Lauren Miller, la ragazza di Alex.

Tom Hanks / Ned Donelly
Tom Hanks è apparso nelle prime due stagioni nel ruolo del fratello minore alcolista di Elyse.

River Phoenix / Eugene Forbes
Il compianto River Phoenix interpretava Eugene Forbes, genio matematico quattordicenne che si innamora di Jennifer e fa da tutor al più vecchio Alex.

Joseph Gordon-Levitt / Dougie
Infine, Joseph Gordon-Levitt è apparso in uno dei suoi primissimi ruoli, interpretando Dougie, compagno di asilo di Andrew. Aveva sette anni.