
Buon compleanno Sex and the City! Ecco i protagonisti 20 anni dopo

Sex and the City 20 anni dopo: dove sono le protagoniste della serie?
Dove sono finite Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda? Che fine hanno fatto i loro uomini? Vent'anni fa Sex and the City debuttava negli USA (il 6 giugno del 1998) cambiando per sempre il mondo delle serie TV e allargando i confini delle possibilità narrative legate alla creazione di personaggi femminili a tutto tondo.
Due decenni dopo come si sono evolute le attrici di quella serie? Dove le vediamo adesso? E cosa è successo agli altri protagonisti?
Scorri le foto della gallery per scoprirlo.
Guarda anche:
Dieci ottime serie TV di cui nessuno parla
Pappa e ciccia, la ABC progetta uno spin-off senza Roseanne Barr
Scomparsi dalla TV, che fine ha fatto il dottor Benton di E.R.?

Charlotte - Kim Cattrall
Kim Cattrall compirà 62 anni il prossimo 21 agosto. L'ultimo film che ha interpretato al cinema risale al 2010 ed è stato proprio Sex and the City 2. L'attrice continua a recitare in TV: attualmente la vediamo nella serie Modus dove interpreta il presidente degli Stati Uniti.
L'attrice è stata sposata tre volte: l'ultimo divorzio risale al 2004. Non ha mai avuto figli.

Charlotte - Kristin Davis
Ha compiuto 53 anni lo scorso 23 febbraio, Kristin Davis, attrice che ha interpretato Charlotte York nella serie. Oggi continua a recitare, sebbene abbia ridotto i suoi impegni sul set. In TV l'abbiamo vista nella serie Bad Teacher (2014), al cinema nel blockbuster Viaggio nell'isola misteriosa. Nel 2012 ha debuttato a Broadway con lo spettacolo The Best Man. Nel 2014 era invece nel West End di Londra per interpretare l'adattamento teatrale di Attrazione fatale, nel ruolo della moglie del protagonista.
Non si è mai sposata. Nel 2009 ha adottato una bambina, Gemma Rose.

Miranda - Cynthia Nixon
La cinquantaduenne Cynthia Nixon continua a fare l'attrice al cinema e in TV. In Italia la rivedremo molto presto nel biopic A Quiet Passion, dove interpreta la poetessa Emily Dickinson (dal 14 giugno nei cinema).
In TV la ricordiamo anche in alcuni episodi della serie Hannibal e più recentemente nel film per la televisione Killing Reagan dove interpretava la moglie del presidente USA. Non era la prima First Lady della sua carriera: nel 2005 era stata Eleanor Roosevelt nel biopic Warm Springs al fianco di Kenneth Branagh.
Lo scorso marzo la Nixon ha annunciato la sua candidatura tra i democratici come governatore dello stato di New York.
Nella vita è anche una mamma: ha avuto due bambine dall'ex compagno Danny Mozes: Samantha (nata nel 1996) e Charles Ezekiel (2002). Nel 2004 ha iniziato una relazione con Christine Marinoni che ha anche sposato nel 2012 dopo l'introduzione del matrimonio omosessuale nello stato di New York. Nel 2011 la Marinoni ha dato alla luce un bambino, Max Ellington.

Carrie - Sarah Jessica Parker
Sarah Jessica Parker ha compiuto 53 anni lo scorso 25 marzo. Quattordici anni dopo la chiusura di Sex and the City, la Parker è ancora un'icona, sempre ricordata per il ruolo di Carrie Bradshaw. La sua carriera continua al cinema e in TV. Nel 2016 è tornata protagonista di una serie, la commedia drammatica Divorce, composta attualmente da due stagioni.
Nel 1997 ha sposato il collega Matthew Broderick dal quale nel 2002 ha avuto il figlio James Wilkie e nel 2009 le gemelle Marion Loretta Elwell e Tabitha Hodge.

Harry - Evan Handler
Evan Handler ha interpretato Harry Goldenblatt, marito di Charlotte in diciotto episodi della serie. Handler, 57 anni compiuti a gennaio, è celebre anche per aver interpretato il braccio destro di David Duchovny in Californication. Recentemente è apparso nei panni di Alan Dershowitz, membro del team di avvocati di O.J. Simpson, in American Crime Story.
Nel 2003 ha sposato l'italiana Elisa Atti dalla quale ha avuto una bambina: Sofia Clementina, nata nel 2007.

Aidan - John Corbett
Lo scorso 9 maggio John Corbett ha compiuto 57 anni. Lo ricordiamo nella serie nei panni di Aidan, fidanzato di Carrie in una ventina di episodi. Al cinema lo ricordiamo anche ne Il mio grosso grasso matrimonio greco. Corbett è apparso anche nel sequel di quel film, nel 2016.
L'attore continua a recitare anche in TV: recentemente è apparso nei panni di se stesso nella serie Portlandia, grande successo negli USA ancora inedita in Italia.
Nella vita è il compagno di Bo Derek, con cui è legato sentimentalmente dal 2002.

Steve - David Eigenberg
Eigenberg ha sposato Christi Kotik nel 2002. Nel 2009 hanno avuto un bambino, Louie Steven. Nel 2014 è nata Myrna Belle.

Stanford - Willie Garson
Willie Garson (54 anni compiuti a febbraio) è apparso in oltre 75 film e 300 serie televisive. In Sex and the City interpretava Stanford Blatch, ruolo che è tornato a coprire anche nei due film tratti dalla serie. In TV lo ricordiamo anche in White Collar. Attualmente è nel cast della serie Hawaii Five-o.
Nel 2009 ha adottato un bambino di sette anni, Nathen.

Mr. Big - Chris Noth
Chris Noth compirà 64 anni il prossimo 13 novembre. L'attore non ha mai smesso di recitare al cinema e in TV. Sul grande schermo lo ricordiamo anche in Cast Away nei panni di un personaggio che entra in scena nell'ultimo atto del film, diventando il rivale di Tom Hanks.
Mr. Big ha recentemente interpretato la serie poliziesca Gone, in arrivo in Italia su Premium Crime il prossimo 14 agosto. Nel 2008 ha avuto un figlio, Orion Christopher, da Tara Lynn Wilson (diventata sua moglie nel 2012).