
Autunno in TV: le nuove serie da tenere d'occhio

The Young Pope e le serie più attese dell'autunno
Ci stiamo tutti preparando alla venuta del nuovo papa - quello televisivo, interpretato da Jude Law per la regia di Paolo Sorrentino. Ma The Young Pope, attesissima, è solo una delle tante serie nuove di zecca che arriveranno quest'autunno per ripopolare i palinsesti.
Noi di The Young Pope (dal 21 ottobre su Sky Atlantic) abbiamo visto in anteprima i primi due episodi a Venezia, e ve ne parliamo qui.
Seguiteci, e scoprirete quali altre serie TV fareste meglio a tenere d'occhio da questo mese in poi...
GUARDATE ANCHE:
Palinsesti Sky 2016/2017, il meglio della stagione fra serie TV e show
The Walking Dead: la classifica delle sei stagioni, dalla peggiore alla migliore
Da L'esorcista a Training Day: dieci film che diventeranno serie TV

Lethal Weapon
Ebbene sì, Arma letale sbarca in TV con Damon Wayans e Clayne Crawford nei ruoli che furono di Danny Glover e Mel Gibson, ovvero Murtaugh e Riggs. Qui ne potete vedere il trailer. Dal 21 settembre su Fox.

Training Day
Ancora una serie tratta da un film: Bill Paxton e Justin Cornwell prendono il posto di Denzel Washington ed Ethan Hawke nella serie di Training Day, su CBS a settembre.

MacGyver
Il 23 settembre su CBS torna MacGyver, a cui stavolta dà il volto l'attore Lucas Till. Qui il trailer del reboot.

Designated Survivor
Gli orfani di Jack Bauer saranno felici di sapere che Kiefer Sutherland si appresta a tornare in TV in un ruolo che si preannuncia iconico. Designated Survivor vede l'attore nei panni di Tom Kirkman, segretario all'urbanistica che si ritrova improvvisamente presidente quando un attentato uccide tutti i membri del gabinetto presidenziale a lui superiori. Su ABC dal 21 settembre.

The Good Place
Kristen Bell e Ted Danson sono i protagonisti di The Good Place, una commedia ambientata nell'Aldilà. La Bell interpreta Eleanor Shellstrop, una donna che muore e viene accolta in paradiso, ma scopre presto di esserci finita per uno scambio di persona... Su NBC dal 23 settembre.

This is Us
Le vite di una serie di estranei legati dalla stessa data di nascita si incrociano in This is Us, dramma NBC interpretato da Milo Ventimiglia e Gerald McRaney. In partenza il 20 settembre.

The Exorcist
La serie The Exorcist si ispira al romanzo di William Peter Blatty e al film omonimo di William Friedkin per raccontare le vicende di un prete esorcista (Alfonso Herrera). Nel cast anche Geena Davis. In arrivo il 23 settembre su Fox. Qui il trailer.

Son of Zorn
Un guerriero animato che pare uscito da Masters of the Universe vive una vita normale in una tranquilla cittadina americana, ha una ex moglie e un figlio da mantenere e lo fa trovando un modestissimo lavoro d'ufficio. Questa è l'esilarante premessa di Son of Zorn, in cui il protagonista Zorn è doppiato da Jason Sudeikis. Dal 25 settembre su Fox.

No Tomorrow
Dopo The Last Man on Earth, un'altra commedia sull'apocalisse: No Tomorrow racconta di Evie (Tori Anderson), una ragazza molto inquadrata che si innamora del vicino Xavier (Joshua Sasse), uno spirito libero. Presto, però, scopre che l'uomo si comporta così perché pensa che l'apocalisse sia imminente. Dal 4 ottobre su The CW.

Timeless
Se vi piacciono i viaggi nel tempo non potrete che seguire Timeless. Abigail Spencer interpreta una storiografa che viene ingaggiata dal governo americano per entrare a far parte di una squadra che viaggia nel tempo allo scopo di preservare la storia. Dal 3 ottobre su NBC.

Frequency
Un'altra serie ispirata a un film, ancora viaggi nel tempo: Frequency ha come protagonista Raimy (Peyton List), una ragazza che entra in contatto via radio con il padre, che si trova vent'anni nel passato, alterando così il presente. Dal 5 ottobre su The CW.

Conviction
Dopo la chiusura di Agent Carter, Hayley Atwell torna su ABC con una serie che dovrebbe piacere ai fanatici di procedural. In Conviction, l'attrice interpreta Hayes Morrison, figlia di un ex presidente che entra in un team che si occupa di scarcerare le persone condannate ingiustamente. In partenza il 3 ottobre.

Notorious
Sempre in ambito procedural, arriva anche Notorious, in cui un avvocato difensore e un produttore TV lavorano fianco a fianco per controllare i media dopo un incidente di alto profilo. I protagonisti sono Piper Perabo e Daniel Sunjata. Su ABC dal 22 settembre.

Pitch
Pitch, interpretato da Kylie Bunbury, racconta la storia fittizia della prima donna a entrare in una squadra di baseball della Major League americana. Su Fox dal 22 settembre.