Natale al cinema: tutti i film delle feste
Guida cinematografica ai film di Natale
Parte questo weekend la grande ondata di film in uscita nel periodo delle feste. Oggi ve li illustriamo uno per uno!
Risate: Il ricco, il povero e il maggiordomo
Aldo, Giovanni e Giacomo di nuovo insieme in Il ricco, il povero e il maggiordomo. Il trio torna al cinema in quello che è il loro ottavo lungometraggio, ancora una volta specializzati in risate e sentimenti.
USCITA: 11 dicembre
Cinepanettone parte 1: Ma tu di che segno 6?
Massimo Boldi pronto a farsi torturare in una scena di Ma tu di che segno 6? il nuovo film di Neri Parenti. Una commedia corale (nel cast anche Gigi Proietti, Ricky Memphis, Pio e Amedeo) che si scontrerà prima con Aldo, Giovanni e Giacomo e poi con la commedia Un Natale stupefacente della scuderia De Laurentiis.
USCITA: 11 DICEMBRE
Tutti i colori del noir: Neve
Uno scatto di Neve, noir di Stefano Incerti che finalmente arriva nelle nostre sale dopo un lungo giro di Festival. Ambientato in Abruzzo, il film racconta il rapporto tra un ladro alla ricerca del suo bottino e una femme fatale che gli sconvolgerà i piani.
USCITA: 11 DICEMBRE
Risate e impegno: Pride
Commedia made in UK, Pride è stato precedentemente presentato al Festival di Cannes. La vera storia dell'alleanza (inizialmente non facile) tra i minatori di un villaggio gallese e il movimento gay in piena era Thatcher. Nel cast anche Bill Nighy e Imelda Staunton. Cinema impegnato e impegnato a fare sorridere.
USCITA: 11 DICEMBRE
Avventura spettacolare - Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate
Martin Freeman è Bilbo Baggins nel gran finale della nuova trilogia di Peter Jackson. Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate chiude l'epica della Terra di Mezzo con un grande spettacolo e un terzo atto che include uno scontro di ben quarantacinque minuti.
USCITA: 18 DICEMBRE
Animazione e gran divertimento: Big Hero 6
Baymax abbraccia il suo creatore in una sequenza di Big Hero 6. Il nuovo film Disney per grandi e piccini. Spettacolo action ambientato nella metropoli del futuro: San Fransokyo!
USCITA: 18 DICEMBRE
Il supereroe di Salvatores: Il ragazzo invisibile
Gabriele Salvatores nel mondo dei supereroi. Il ragazzo invisibile è un concentrato di fantascienza, azione e sentimenti. Dietro la macchina da presa uno dei registi più visionari del nostro cinema.
USCITA: 18 DICEMBRE
Appuntamento con Ken Loach: Jimmy's Hall
Ken Loach torna in Irlanda con Jimmy's Hall, storia ambientata un'ottantina di anni fa, così potente da riecheggiare anche nel mondo di oggi. Protagonista un uomo che cerca di dare spazio a idee e pensieri di giovani nell'Irlanda del 1932... cosa che fa arrabbiare le istituzioni...
USCITA: 18 DICEMBRE
Thriller di fine anno: L'amore bugiardo - Gone Girl
Ben Affleck marito disperato dopo la scomparsa della moglie o uxoricida in grado di mentire in diretta mondiale? Questa la premessa del notevole L'amore bugiardo - Gone Girl, il nuovo film di David Fincher.
USCITA: 18 DICEMBRE
Bill Murray santo che odora di zolfo: St. Vincent
Bill Murray, vicino di casa poco raccomandabile che d'un tratto si trasforma in babysitter e mentore di un ragazzino. Questa la premessa di St. Vincent, commedia retta interamente dalla performance del grande attore.
USCITA: 18 DICEMBRE
Per tutta la famiglia: Paddington
Uscirà il giorno di Natale, Paddington la nuova scommessa del produttore David Heyman (colui che ha portato sugli schermi la saga di Harry Potter e Gravity). Un film per i più piccoli realizzato con impegno e passione per lo storico personaggio dei libri di Michael Bond. Allo stesso tempo una storia dall'umorismo British capace di far divertire e ridere di cuore anche il pubblico adulto.
USCITA: 25 DICEMBRE
Cinepanettone - Parte II : Un Natale stupefacente
Lillo e Greg in prima linea a Natale. La scuderia De Laurentiis molla le storie corali per affidare interamente al duo di comici il nuovo film di Natale. Un Natale stupefacente è la scommessa della Filmauro. Nel cast anche Paola Minaccioni, Ambra Angiolini e Paolo Calabresi.
USCITA: 18 DICEMBRE
In guerra con Clint Eastwood: American Sniper
Bradley Cooper nella vera storia di Chris Kyle, il cecchino dei record impegnato in Afganistan e Iraq. Dirige Clint Eastwood che ci regala l'occasione di guardare rischi e violenza in guerra dal punto di vista americano. American Sniper è il primo grande film del 2015.
USCITA: 1 GENNAIO 2015.
Il ritorno di Tim Burton: Big Eyes
Christoph Waltz e Amy Adams sono i coniugi Walter e Margaret Keane nell'America degli anni Sessanta. Lui si prese il merito dei celebri dipinti della moglie caratterizzati da personaggi con occhi enormi. Finché la moglie non lo trascinò in tribunale. Questa è la vera storia raccontata in Big Eyes, il nuovo attesissimo film di Tim Burton.
USCITA: 1 GENNAIO 2015
Anno nuovo, risate nuove: Si accettano miracoli
Il secondo film di Alessandro Siani si intitola Si accettano miracoli ed è la storia di tre fratelli che si ritrovano dopo tanti anni, alle prese con un miracolo che cambierà le loro vite.
USCITA: 1 GENNAIO 2015
Verso l'Oscar: The Imitation Game
Benedict Cumberbatch è Alan Turing, colui che decifrò il codice Enigma nel corso della Seconda Guerra Mondiale. The Imitation Game è il biopic che parla della genialità di Turing e della sua omosessualità nascosta alla moglie interpretata da Keira Knighley. Uno dei film più discussi dell'anno che certamente ritroveremo ai prossimi Oscar.
USCITA: 1 GENNAIO 2015