
Sesso al cinema: le scene più interessanti del nuovo millennio

Il sesso al cinema nel ventunesimo secolo
In attesa di entrare nella camera dei segreti di Christian Grey in Cinquanta sfumature di grigio, vi invitiamo a esplorare alcune delle sequenze di sesso più memorabili viste sul grande schermo nel ventunesimo secolo. Scene cult elencante in ordine sparso.

Maria Bello e Viggo Mortensen in A History of Violence (2005)
Ci sono due scene di sesso indimenticabili nel capolavoro di David Cronenberg: la prima è una sequenza d'amore con Maria Bello vestita da ragazza pon pon che provoca il suo uomo Viggo Mortensen. L'altra sequenza, quella della scalinata, è più selvaggia e più memorabile e accade poco dopo il colpo di scena del film.
Naomi Watts e Laura Harring in Mulholland Drive (2001)
La prima grande scena lesbo del nuovo millennio: David Lynch immortala Naomi Watts e Laura Harring, le sue due muse nel magnifico Mulholland Drive.

Carice Van Houten e Sebastian Koch in Black Book (2006)
Un'ebrea in fuga nell'Olanda occupata dai nazisti. Una donna capace di travolgere un ufficiale delle SS al punto da farlo innamorare e fargli cambiare idea su molte cose. Carice Van Houten è bellissima nell'ottimo film di Paul Verhoeven.

Jake Gyllenhaal e Heat Ledger in I segreti di Brokeback Mountain (2005)
Il momento in cui la passione tra i due protagonisti esplode è la scena culto di Brokeback Mountain, film romantico cult diretto da Ang Lee.

Tony Leung e Wei Tang in Lussuria (2007)
Probabilmente è questo il film che contiene le scene di sesso più belle viste negli ultimi quindici anni. Come Brokeback Mountain, anche quest'altra pellicola di Ang Lee è stata premiata con il Leone d'Oro a Venezia.

Rebecca Romijn e Rie Rasmussen in Femme Fatale (2002)
Una rapina che si basa interamente sulla seduzione. Rebecca Romijn eccita la modella Ria Rassmussen al punto da farle perdere il controllo e intanto un complice raccoglie i diamanti caduti a terra e li rimpiazza con delle patacche. Dietro la macchina da presa Brian De Palma si diverte mentre gira il suo thriller-noir.

Adèle Exarchopoulos e Lèa Seydoux in La vita di Adele (2013)
Il capolavoro di Kechiche, che ha stregato la giuria di Spielberg a Cannes, contiene alcune delle scene più bollenti viste al cinema negli ultimi anni.

Scarlett Johansson e Jonathan Rhys Meyers in Match Point (2005)
Scarlett Johansson, icona sexy del nuovo millennio. Non la si dimentica provocante e bellissima in Match Point di Woody Allen, specialmente in occasione della prima scena d'amore con Jonathan Rhys Meyers.

Halle Berry e Billy Bob Thornton in Monster's Ball (2001)
Il sesso per spazzare via i più grandi dolori della vita. Tragica e bellissima Halle Berry chiede in lacrime a Billy Bob Thornton di farle provare piacere. L'attrice è stata premiata con l'Oscar per il migliore (seppur sopravvalutato) film di Marc Forster.

Eva Green, Michael Pitt e Louis Garrell in The Dreamers (2003)
Il trio di attori senza veli nel 1968 raccontato da Bernardo Bertolucci in The Dreamers.
Angelina Jolie e Antonio Banderas in Original Sin (2001)
Un film che sfocia nel trash costruito interamente per immortalare, centimetro per centimetro, il corpo di Angelina Jolie. Se c'è una cosa che ci si ricorda di questo brutto thriller in costume finito dritto nel dimenticatoio, allora è proprio il corpo dell'attrice.

Stacy Martin in Nymphomaniac (2014)
Tra le scene di sesso più spinte di Nymphomaniac, ricordiamo soprattutto quella iniziale del treno. Stacy Martin impegnata in una sequenza di sesso orale con un passeggero scelto a caso nel provocatorio film di Lars Von Trier.

Margot Robbie e Leonardo DiCaprio in The Wolf of Wall Street (2013)
Tra tutti i momenti erotici del capolavoro di Martin Scorsese, questo è quello più memorabile. Margot Robbie senza biancheria intima, provoca il marito Leonardo DiCaprio al punto da farlo impazzire...