

NOTIZIE
Yugi e il mistero del Faraone
Un gioco di carte, un magico puzzle, un simpatico protagonista. In più, i misteri dell'antico Egitto. "Yu Gi Oh!" è tutto questo e molto altro.

19.05.2009 - Autore: Cristina Cucciniello
"Yu gi oh!" è la nuova serie animata in onda su Italia 1 ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 14:05.
Composto da circa 200 episodi, è un anime divertente e appassionante dal quale sta per essere tratto il secondo lungometraggio. Mentre qui in Italia sono appena partiti gli episodi della prima serie, in Giappone "Yu gi Oh" ha già avuto un enorme successo. Al primo film, di produzione nipponica, segue il nuovo lungometraggio che noi potremo vedere solo nell'agosto 2004. Sarà una produzione colossale della quale si occuperà la Warner Bros, che ha da poco acquisito i diritti dell'anime.
"Yu gi oh!" segue la scia di serie ormai famose come "Bey Blade" e "Card Captor Sakura". All'anime, infatti, si accompagna un avvincente gioco di carte. Ma andiamo con ordine.
Prodotta dallo Studio Gallop, lo stesso che ha collaborato alla realizzazione di "Kiki's Delivery Service", la serie è apparsa per la prima volta in tv nel 1998, su Tokio Tv. Il character design è di Shingo Araki, lo stesso di "Lupin III" e "Lady Oscar".
Partecipa al forum e raccontaci quanto ti piace Yu Gi Oh!
La storia ha come protagonista Yugi, un ragazzino timido e impacciato che, in seguito ad uno strano regalo, vede cambiare la sua vita. Un magico legame unisce il nostro piccolo protagonista con i misteri dell'antico Egitto.
Yugi ed i suoi migliori amici, Joey, Tristan e Tea, hanno un'unica, grande passione: giocare a Duel Monsters, il gioco di carte che ha conquistato i ragazzi dell'intera nazione. Confrontarsi a Duel Monsters significa sfidare un avversario in lunghi duelli combattuti a suon di carte. Ogni carta rappresenta una creatura mistica e mostruosa, dotata di speciali poteri magici. In più, alcune carte valgono come incantesimi.
Quello che sembra un innocente gioco, in realtà ha un'origine millenaria. Secondo una leggenda egizia, i Faraoni si divertivano facendo un gioco magico molto simile a Duel Monsters. Il loro gioco, però, aveva una particolarità: non solo consisteva in una vera cerimonia sacra, durante la quale si prediceva il futuro, ma i mostri erano reali e gli incantesimi davvero efficaci!
Yugi non sa che l'antico "Gioco delle Ombre" dei Faraoni, proprio per la sua potenza magica, stava per distruggere la Terra. Solo grazie all'intervento di un coraggioso principe il mondo si è salvato. Ma questo, e molti altri misteri, entrano nella vita del protagonista quando suo nonno gli regala il Millennium Puzzle.
Il Puzzle risale al tempo dei Faraoni e, da allora, nessuno è stato in grado di ricomporlo. Solo Yugi ci riesce, acquistando così poteri straordinari e un alter ego magico: Yami Yugi.
Ma le avventure non finiscono qui. Yugi dovrà affrontare un pericoloso nemico, Maximillian Pegasus, e sventare il rapimento di suo nonno. E per farlo ha una sola possibilità: partecipare al torneo di Duel Monsters organizzato da Pegasus e vincere. Ci riuscirà?