NOTIZIE

Xiaolin Showdown

Arriva su Cartoon Network la nuovissima serie 'Xiaolin Showdown', la lotta contro il male di 4 piccoli esperti di arti marziali.

Xiaolin Showdown

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Dal 4 aprile nel mondo colorato di Cartoon Network arriva XIAOLIN SHOWDOWN, un nuovissimo cartone targato Warner Bros. E’ una storia dal sapore orientale, ricca di misteri, di spiriti e di arti magiche. Potremo seguire le avventure dei quattro giovani protagonisti dal lunedì al venerdì alle ore 18.20 e nel weekend alle ore 10.30.

Omi, Kumiko, Raimundo e Clay sono 4 ragazzi esperti di una antichissima arte marziale, lo Xiaolin. Ognuno di loro possiede poteri specifici derivanti da uno dei quattro elementi fondamentali, grazie ai quali è possibile la vita sulla terra. Omi, piccolo orfano cresciuto nel Tempio Xiaolin, acquista forza con l’acqua, la bella Kumiko con il fuoco, il brasiliano Raimundo grazie al vento, il cowboy texano Clay per mezzo della terra. Il venerabile Maestro Fung, maestro di Omi, decide di affidare loro una delicatissima missione, quella di proteggere gli Shen-Gong-Wu dalle forze del male. Si tratta di oggetti sacri dai grandi poteri sovrannaturali che, a seconda di colui che li possiede, possono diventare positivi o negativi.

Molti anni prima il leggendario Maestro Dashi aveva utilizzato questi oggetti magici per imprigionare la spaventosa strega Wuya. Ma grazie all’aiuto di un uomo, tale Jack Spicer, la strega riesce a liberarsi, anche se solo sotto forma di spirito. Per riappropriarsi anche del corpo, Wuya incarica Jack di portarle gli Shen-Gong-Wu. I nostri piccoli protagonisti dovranno fare di tutto per evitare che questo accada.

Il Maestro Fung segue passo dopo passo gli spostamenti dei quattro coraggiosi ragazzi e quando Omi e gli altri incontrano grandi ostacoli sul cammino non esita ad intervenire suggerendo loro la giusta soluzione. Nasce così un durissimo scontro fatto di continue battaglie. Secondo le regole dello Showdown, chi da’ il via alla lotta puó scegliere l’ambiente virtuale piú congeniale per il confronto. Ne vedremo delle belle... Il cartone animato, costituito da 26 episodi della durata di 30 minuti ciascuno, è stato lanciato per la prima volta negli Stati Uniti nel novembre 2003 sul canale WB, che attualmente ne sta trasmettendo le repliche. Per il momento non esiste un DVD della serie animata, ma i fans americani si sono già mobilitati con una raccolta di firme per vederlo al più presto in produzione.
FILM E PERSONE